Lunghezza effettiva K2

wakel73

New member
Ciao ragazzi, vorrei acquistare per la prossima stagione un paio di Seth Vicious.
Ho letto da qualche parte che la lunghezza dei Seth Pist... , Public Enemy e probabilmente anche quella dei Seth Vicious è di 5 o 6 cm. in più di quella indicata 179 > 185 effettiva.
Io ho un paio di Pocket Rocket 175 e misurandoli da punta a coda sono 175 effettivi e come lunghezza per il mio peso vanno benissimo.
Vorrei stare sulla misura di 179 per i Seth ma non vorrei a trovarmi con uno sci di 185 cm e forse troppo lungo per me.
Sapete dirmi se è vera questa cosa sulla lunghezza ?
Ciao a tutti
 
wakel73 ha detto:
Ciao ragazzi, vorrei acquistare per la prossima stagione un paio di Seth Vicious.
Ho letto da qualche parte che la lunghezza dei Seth Pist... , Public Enemy e probabilmente anche quella dei Seth Vicious è di 5 o 6 cm. in più di quella indicata 179 > 185 effettiva.
Io ho un paio di Pocket Rocket 175 e misurandoli da punta a coda sono 175 effettivi e come lunghezza per il mio peso vanno benissimo.
Vorrei stare sulla misura di 179 per i Seth ma non vorrei a trovarmi con uno sci di 185 cm e forse troppo lungo per me.
Sapete dirmi se è vera questa cosa sulla lunghezza ?
Ciao a tutti

Io ho i seth pistol prima versione da 179 e sono lunghi alla virgola come i pocketrocket da 185
 
io li ho appena comprati(acconto) (seth Vicious), ma non mi sono ancora arrivati...porca **** !!!!

Un mio socio ha i Seth P. 189, e non mi sembra proprio che siano + alti..

PS: cambia il colore dello stemma della K2 sui Seth V., arancio per 169, blu 179 e rosa 189 :wink:
 
Effetivamente sarebbe una toppa incredibile e non credo che una ditta come la k2 ...
 
zobo ha detto:
Effetivamente sarebbe una toppa incredibile e non credo che una ditta come la k2 ...

Non è una toppa perchè in K2 da sempre la misura che danno è quella effettiva della soletta che appoggia sulla neve e quindi le punte e code nn vengono calcolate nella lunghezza.
 

.

suicidio ha detto:
zobo ha detto:
Effetivamente sarebbe una toppa incredibile e non credo che una ditta come la k2 ...

Non è una toppa perchè in K2 da sempre la misura che danno è quella effettiva della soletta che appoggia sulla neve e quindi le punte e code nn vengono calcolate nella lunghezza.

Esattamente...
 
Ho misurato i pocket rocket 175 e la lunghezza effettiva della soletta a contatto con la neve, è di soli 150 cm. :( :?: :( :?:
 
suicidio ha detto:
zobo ha detto:
Effetivamente sarebbe una toppa incredibile e non credo che una ditta come la k2 ...

Non è una toppa perchè in K2 da sempre la misura che danno è quella effettiva della soletta che appoggia sulla neve e quindi le punte e code nn vengono calcolate nella lunghezza.

Confermo, per K2 considerate sempre 5/6 cm in più di ingombro dello sci... il 179 cm vuol dire che appoggia per 179cm, misurato adesso sui miei Seth Pistols05 e Public Enemy06
 
i miei k2 shuksan misurano esattamente 174 come dichiarato, parti dalla punta e teri una retta fino alla coda.
 
Zam ha detto:
zobo ha detto:
Effetivamente sarebbe una toppa incredibile e non credo che una ditta come la k2 ...

Non è una toppa perchè in K2 da sempre la misura che danno è quella effettiva della soletta che appoggia sulla neve e quindi le punte e code nn vengono calcolate nella lunghezza.

infatti io ho dei gotama da 176 e is eth ma 170 ma i seth sono più lunghi , ma non di 3 cm, ma di parecchio


meglio cosi....non bisogna avere paura di qualke cm in più

io sono una tappetto del cacchio , peso solo 57 kg eppure scierei anche con due pezzi di legno di 2 metri , chissenefrega!!!

meglio cm in più che in meno in neve fresca , capisco in Park ma in powder.... :no:
 
Sci corto se cel'hai corto e sci lungo se cel'hai lungo!!!!!! :lol:
Scherzo, dipende da cosa si vuol fare.
apparte in park, meglio lungo.
E poi chi sta tutto il giorno in park con uno sci da freeride?
Ciao Ciccio.
 
ci sono ditte che misurarano la lunghezza effettiva alcune l'appoggio della soletta alcune la misura effettiva prima di mettere gli sci in piega, è così sia nelli sci che nello snow.
un consiglio vederli prima di comprarli.
 
Top