Hintertux impianti aperti estate

Ciao demau, inizialmente tutte le piste ed impianti sopra il Tuxer Fernerhaus, poi col passare dell'estate alcune piste vengono chiuse.
La zona Kaserer, sempre su ghiacciaio, resta isolata, perchè per arrivarci ci sono degli skiweg fuori ghiacciaio e quindi, dipende un po' da quanto calda sarà l'estate , con inizio/fine luglio chiude.
Dall'altro versante sulla seggiovia schlegeiss, ad un certo punto la parte finale della pista si scopre e l'impianto chiude.
La parte alta del ghiacciaio rimane sempre aperta, con le ancore doppie, il snowpark e un po' di piste. Non male cmq, è un ghiacciaio abb.grande e offre diversi tracciati, soprattutto se si riesce a scendere fino al Tuxer F.
 
Ti riporto il link dell' ultima mia sciata ad Hintertux, a settembre, la prima nevicata della stagione.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14222
Praticamente dove ho sciato quel giorno è la zona che in genere resta sempre aperta. Se vai entro la metà di luglio credo hai buone possibilità di trovate tutta la zona su ghiacciaio aperta, loro dicono 18km di piste.
 
Ciao Davide, ti ringrazio delle preziose informazioni. Le tue foto le avevo già viste, sono molto belle. Io vorrei andarci dal 13 al 27 settembre prossimi, riservandomi di sciare la seconda settimana. Quando sei andato tu la seggiovia Schlegeis era aperta? E gli ski lift Kaiser?
Demau
 
La schlegeiss era chiusa perchè mancava l'ultimo pezzo di pista.
Gli skilift kaiser si vedevano bene innevati dal parcheggio a valle, ma sono in una parte di ghiacciaio isolato , quindi fino a che nn nevica bene non è possibile raggiungerli, oppure entro metà estate sui residui dell'inverno.Chiusi cmq
Se sali a settembre ti consiglio di valutare molto bene la situazione meteo dell'ultimo mese. Nell'inizio settembre 2007 abbiamo ricevuto in regalo una buona nevicata sopra i 2500m ed ha permesso di aprire i ghiacciai con delle condizioni eccezzionali. Ma nn sempre è cosi', settembre è un mese col ? puoi trovare condizioni pessime ( ghiacciaio scoperto) adirittura puo' essere meglio in luglio.......( ci sono molti più accumuli nevosi residui dell'inverno)
 

.

Prendo possesso di questa discussione per chiedere se qualcuno è a conoscenza della situazione reale di Hintertux?
Ho sentito che c'è stata qualche precipitazione lo scorso weekend ma nient'altro....mi aiutate?!?!?

CIAO A TUTTIIIIIIIII
 
SOLDEN o HINTERTUX a fine aprile?

ciao a tutti, avendo una mezza idea di fare un 3-4 giorni intorno al 25 aprile, facendo prima tappa a Stubai, e considerato che poi la distanza con i due è simile, quale mi consigliereste? In base a quantità di piste in quota aperte a quell'epoca e di difficoltà medio-alta. E per eventuale presenza di ski-route

grazie
 
Soelden, Hintertux, Stubai vanno benissimo a fine aprile.
Ci sono stati anni in cui ho sciato fino a valle, altri no.
Comunque, in alto la neve (di solito) e' ottima fino a meta maggio.

Ti consiglio di considerare anche Hochgurgl-Obergurgl (10 minuti di macchina oltre Soelden) e Pitztal, la valle dopo la Oetztal.
Prima di Pasqua siamo stati qualche giorno a Soelden ed abbiamo sciato alla grande fino a valle in tutti i posti citati (escluso solo Hintertux che si trova dall' altra parte).

Tieni presente che dal 2 Maggio devrebbe essere aperto anche il Passo del Rombo, per cui non devi necessariamente passare dal Brennero o dal Resia.
:D
 
per me sono belli tutti e due, direi HIntertux è validissimo se vuoi sciare, Solden (2 ghiacciai) è da preferire se oltre a sciare vuoi anche fare un pò di movida la sera, personalmente in questo periodo sceglierei Solden (sci+divertimento+terme).
Il passo del Rombo dubito sia già aperto il 2 maggio e cmq se sei già allo Stubai ti conviene fare autostrada da Innsbruck
 
Direi che anche a Tux ma sopratutto a Mayrhofen non scherzano a livello di festa.;)

Ho sentito parlare bene ma non conosco Mayrhofen, certo è da considerare la distanza (è nel fondovalle) al ghiacciaio,io soggiornavo alle funivie :)
come a Stubai lo sbattimento è arrivare alle funivie del ghiacciao,invece a Solden è tutto li (se Gigijoich è sempre aperto).
 
Ho sentito parlare bene ma non conosco Mayrhofen, certo è da considerare la distanza (è nel fondovalle) al ghiacciaio,io soggiornavo alle funivie :)
come a Stubai lo sbattimento è arrivare alle funivie del ghiacciao,invece a Solden è tutto li (se Gigijoich è sempre aperto).

Il Giggijoch prima di Pasqua era aperto, ma la neve era pappa, per cui alla fine era una pena.
Poi ha nevicato e la temperatura si e' abbassata.

Chissa' cosa sara' tra dieci giorni?
:D
 
Secondo me meglio Hintertux! Ieri e' anche nevicato e le temperature sono rigide. Poi c'e' molta piu' neve a Hintertux che a Soelden.

Soelden Giggijoch, 2.525 m 88 cm
Soelden Ghiacciaio 3000 m 236cm

Hintertux paese 1500 m 20 cm
Hintertux Sommerbergalm 2.100m 195 cm
Hintertux Ghiacciaio 3250 m 305 cm


Poi decidi tu!
Saluti
Aldo
 
Top