Il Bodycarving

Fabio

Member
Staff Forum
Questo mi era nuovo: il bodycarving.
A me sembra un fun carving lento e fatto male...

[youtube]ES_dsRVlOWA[/youtube]
 
Il bodycarving non é un concetto nuovo: si effettua una curva carving cercando di toccare con il corpo la neve... Non capisco invece cosa intendi per "fun carving", é un concetto tecnico oppure semplicemente un modo divertente di eseguire le curve carving? L'ho visto utilizzato in altre discussioni ma non ho mai capito veramente il significato.
Comunque il video é piuttosto ridicolo, il tizio che scende mi sembra un esibizionista assolutamente incapace.
 
Secondo 34 e 40 di questo spettacolare video di fun carving della squadra di Elan.

Sciata fun carving team Elan
[youtube]q5sGvthsclw[/youtube]
Video di sciate fun carving della squadra di Elan.

Se trovate altri video di fun carving o bodycarving postateli che vediamo di capire cosa sono :D
 
Spettacolare non significa che mi piace guardarlo. Per me significa che è spattacolare ovvero diverso dalla comune sciata. Anche eventi molto negativi sono spettacolari: uno spettacolare uragano, una spettacolare scossa di terremoto... Sembra strano eppure a volte parlano così anche per le disgrazie.

Comunque ora mi piace un po' di più ed aspetto video in cui si veda fun carving migliore. Mi secca la tremarella della gamba...
 

.

L'uomo Elan curva con il peso sullo sci interno, e lo si nota specialmente nella curva verso sinistra: l'esterno sbatacchia visibilmente in quasi tutto il filmato.
 
Mettetemi qualche bel video di ottime carvate in pista! Non ne trovo se non quella del giapponese.
 
mamma che bella sciata che ha bode... magari non è il massimo di tecnica... io non sono un esperto ma è bella da vedere e mi da l'impressione di potenza massima senza sforzo e controllo totale della conduzione...

ci credo che poi scenda a cannone dalle piste di libera...e riesce a sciare persino sui pannelli della pubblicità..

grande bode...

ma poi scusate ma il body carving del divino è impossibile da realizzare in pista usata e non tirata vero??

sdraiarsi in quel modo con così poco controllo e prendere una cunetta di neve riporata è una caduta sicura o sbaglio?
 
La sciata di Bode Miller non è bellissima a vedersi, ma è indubbio come sia efficace, visti i risultati....

I veri maestri di stile sono altri. Per citarne uno, il mitico Michael Von Gruenigen.
 
Top