...e i film più belli?

marti

New member
sono molto legata a... il favoloso mondo di amelie

tra gli ultimi... persepolis

di sempre... shining, full metal jacket, pulp fiction ma anche kill bill... bu :sudato: tra quelli di kubrick e tarantino non so quale scegliere

anche l'occhio vuole la sua parte... brad pitt in fight club, colin farrel in gli ultimi fuorilegge... ma anche pirati dei caraibi (jhonny depp e orlando bloom, due in un colpo solo :YYY )

e i vostri? io ho scritto i primi che mi venivano in mente ma ce ne sono talmente tanti :D
 
- Requeim For A Dream (sulla dipendenza un po' oltre il concetto classico di droga, davvero bellissimo)
- Fame Chimica
- Brian di Nazareth dei Monthy Piton
- La Cena dei Cretini (questi ultimi due davvero spassosi e divertenti)
- Frankestein Junior
- The Blues Brothers
- La saga di Ritorno Al Futuro

Quoto il mondo di Amelie, e mi piace molto anche Amnesia di Salvadores.

Anche secondo me le Iene è il migliore di Tarantino.

Ultimamente: bello Paranoid Park, non mi ha convinto Gomorra (molto molto meglio il libro, il film troppo taglio fiction/TV)
 
in ordine sparso quelli che mi vengono in mente sono pulp fiction, le onde del destino, arancia meccanica, FARGO (e in generale quasi tutto dei fratelli Cohen), dead man (not walking) e un sacco d'altri che adesso non ricordo
 
Io ho gusti abbastanza eterogenei....ti direi:

MAFIA / MALA
" Carlito's Way "
" The Untouchables "

HORROR / THRILLER
" The Blair Witch Project "
" Shining "
" It "

COLOSSAL
" Il Gladiatore "

Inoltre non saprei come definirlo ma mi è piaciuto da morire ( amo i film contorti )

" L'esercito delle 12 scimmie "
 

.

sono molto legata a... il favoloso mondo di amelie

tra gli ultimi... persepolis

di sempre... shining, full metal jacket, pulp fiction ma anche kill bill... bu :sudato: tra quelli di kubrick e tarantino non so quale scegliere

anche l'occhio vuole la sua parte... brad pitt in fight club, colin farrel in gli ultimi fuorilegge... ma anche pirati dei caraibi (jhonny depp e orlando bloom, due in un colpo solo :YYY )

e i vostri? io ho scritto i primi che mi venivano in mente ma ce ne sono talmente tanti :D

grande marti il favoloso mondo di amelie è uno dei miei preferiti.. l'avrò visto dieci volte..

il mio preferito in assoluto è novecento di b.bertolucci secondo me un capolavoro con de niro depardieu e la sandrelli in grande forma!
poi... the departed, donny brasco,il padrino 1/2/3, la trilogia di jason buorne, full metal jacket, platoon,forrest gump,romanzo criminale,lock & stock,the snatch, i film di bud spancer e terence hill,i vari fantozzi..
e chissà quanti altri
 
Ultima modifica:
tutti quelli di dario argento oltre ai gia citati padrino 1 2 3 ,il nome della rosa e molti altri
 
oltre a molti già citati metterei anche:

l'avvocato del diavolo
any given sunday (http://it.youtube.com/watch?v=jQvU9aWuqwQ discorso finale)
the goodfellas
the truman show
c'era una volta in america


quoto franceski su le onde del destino e devo dire che, sempre di lars von trier, mi è piaciuto dogville.

filone cazzaro

zoolander e tutti i vari film di ben stiller e del suo giro (owen wilson e soci, da ultimo talladega nights, con anche sacha baron cohen)
school of rock (anche jack black mi piace non poco)
poi boh
 
Ne ho tanti di preferiti.... ma visto che questo non é ancora stato citato:
"Animal House"... grandissimo john!
 
Pulp fiction sopra a tutti, un pelo sotto Le Iene ed entrambi i volumi di Kill Bill (si nota che sono appassionato del Tarantolo?!).:D

Poi Scorsese praticamente tutta la filmografia, ma con nota di merito per lo splendido Taxi Driver (anche Toro Scatenato e Quei Bravi Ragazzi meravigliosi).

Comunque tra i film che rivedo più spesso metto anche:
La Trilogia di Ritorno al Futuro. Da rivedere all'infinito...:skiamo:
Lo squalo
Seven
E si supercazzari che però adoro: Dal Tramonto all'Alba, Scemo e + Scemo:rotlf:, e Tremors

PS: ne ho detti un po' troppi???:D
 
Top