Pagina 436 di 1268 PrimoPrimo ... 336386426427428429430431432433434435436437438439440441442443444445446486536936 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6526 a 6540 di 19010

Discussione: Cervinia-Valtournenche-Zermatt - Info e News PROGETTI e infrastrutture

Predefinito confermo che a cime bianche é tutto pronto

Citazione Originariamente scritto da Mondez Vedi messaggio
    Io ho chiamato un amico di Valtournenche e mi è sembrato di capire che ora la strada è aperta per mezzi di servizio, che dalle 20.00 chiudono per sistemare il tutto e aprirla domani mattina...ma non ne sono certo perchè non si è spiegato bene.

Le piste per me le battono, il problema è se non riescono a metterle in sicurezza facendo venire giù le valanghe.
    Comunque a Cime Bianche hanno tutto pronto, se non c'è vento domani è aperto! Almeno questo mi ha detto la signora che ha risposto in segreteria, mentre chi mi ha risposto a Cervinia mi ha detto che non sapeva dirmi nulla, di riprovare più tardi, che per ora la strada è chiusa.

Però sinceramente rimango un po' dubbioso, non mi fido, non vorrei salire e trovare aperte solo le due seggiovie basse...il pistone di rientro a Valtu la aprono?? Perchè salgo con un amico poco esperto, e se non è battuto non può certo farlo.
    e ieri qualche fortunello si é già goduto il rientro battuto e con 20 cm di fresca visto che la telecabina , motta e becca da'aran giravano regolarmente. comunque qui é ancora nuvolo e vento in quota e credo si starà aspettando di vedere i versanti e dare qualche bombetta al posto giusto. strada cervinia chiusa ,hanno solo fatto un piccolo convoglio per consentire viveri e rientro di chi ne aveva stretta necessita' ( i rombi balle)direi pero' di considerare che la situazione richiede giustamente pazienza. ha nevicato tanto ed infretta.

Predefinito

Nessun locals ha notizie per domani? Io continuo ad esser indeciso se salire o saltare...ho richiamato sia Cervinia che Cime Bianche...ma naturlamente non possono garantirmi nulla, e a questo giro di chiamata mi ha dato più "fiducia" la signorina di Cervinia...ma questo dipende un po' da chi risponde...certo che salire per non sciare sarebbe una bella fregatura!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cimebianche Vedi messaggio
    e ieri qualche fortunello si é già goduto il rientro battuto e con 20 cm di fresca visto che la telecabina , motta e becca da'aran giravano regolarmente. comunque qui é ancora nuvolo e vento in quota e credo si starà aspettando di vedere i versanti e dare qualche bombetta al posto giusto. strada cervinia chiusa ,hanno solo fatto un piccolo convoglio per consentire viveri e rientro di chi ne aveva stretta necessita' ( i rombi balle)direi pero' di considerare che la situazione richiede giustamente pazienza. ha nevicato tanto ed infretta.
    Neanche il tempo di chiedere che già sono stato preceduto...

Quindi se domani si apre la pista di rientro è pronta???

Predefinito

A me arrivato seguente comunicazione:

Buongiorno,

con la presente si comunica che l’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare un convoglio in discesa alle ore 15.00 ed un convoglio in salita alle 16.30, dopodiché la strada nel tratto da Singlin a Cervinia rimarrà chiusa.

Cordiali saluti.

Predefinito

Ieri hanno iniziato battere la pista di rientro, penso lo aprono presto. Mai vista la pistone bello come adesso.

Predefinito la pista di rientro

E pronta e pallinata da venerdi pomeriggio come da programmi, e qualcuno l'ha gia' fatta, il problema che poi é continuato a nevicare con vento e ora si aspetta per verificare i pendiii ed il relativo pericolo valanghe , solo che permangono nuvole rispetto a quanto previsto e quindi poco si puo', ora comunque sembra schiarire, speriamo,la montagna é cosi non vi sono certezze fino all'ultimo, se queste vuoi io aspetteri un'altra circostanza.c'é pero' il rischio che domani sia il giorno piu' bello dell'inverno!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Anche io ho chiamato a cervinia non danno nessuna certezza per l'apertura della strad per domani..e poco fa mi ha detto che nevicava ancora bene!!.quindi credo neanche per gli impianti ci sarà speranza!!anche io vorrei salire ma c'è troppa troppa incertezza!!!A questo punto non credo riescano a mettere tutto il comprensorio in sicurezza vero?aiutaci tu cime bianche!

Predefinito

A malincuore dopo aver sentito il "compagno di merende" abbiamo deciso di saltare...già so che domattina mi sveglierò e collegandomi al sito vedrò tutto aperto e magari anche spiragli di sole...e voleranno parole!!!

Predefinito

Ho chiamato Cime Bianche e dicono che domani aprono, vento permettendo, perciò più tardi salgo a speriamo di essere fortunati e fare una sciatina domani.

Un informazione che poco riguarda con lo sci...il "mio ristorante di fiducia", Rascard, mi ha lasciato a piedi...dove posso andare a mangiare qualcosa di buono? Consigli? Non ditemi la Pera Doussa perchè ci sono stato e non mi sono trovato affato bene...
    In centro davanti alla piazzetta ke si trova sulla sinistra ce ne sono 2, per me uno vale l'altro .

Predefinito

Arrivato con il convoglio delle 16:30

Mai vista tanta neve in vita mia, non so neanche quantificare...qui in albergo dicono che ne ha fatta più di 2 metri in 2 giorni!! Nevicata storica soprattutto nel periodo (sempre secondo i locals).

Saluti

Predefinito situazione ore 18:30

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Arrivato con il convoglio delle 16:30

Mai vista tanta neve in vita mia, non so neanche quantificare...qui in albergo dicono che ne ha fatta più di 2 metri in 2 giorni!! Nevicata storica soprattutto nel periodo (sempre secondo i locals).

Saluti
    Ora tutto sereno ed un freddo becco!,vento a bassa quota 1850 non ce n'è. vi informo che le cassiere di cime bianche spesso sono molto pessimiste, comunque non c'é da non comprenderle , i segnali da interpretare sono molteplici ed una vera rete di informazioni,coordinate e locali facendo ,ormai parte di cervinia non esiste gli albergatori sono in attesa come voi con gente in casa che scalpita,. Io vi dico quello che so', domani vento permettendo la gara di coppa europa é confermata, e quindi alcuni impianti con le opportune limitazioni saranno aperti, se non altro lo spettacolo é per la gara, per la parte alta e collegamnti é palese che la situazione é ancora in evoluzione , pista di rientro io la faro' certamente é battuta !

Predefinito

ma voi pensate che per martedi avranno messo in sicurezza?
    noi partiamo da roma e arrivare su per trovare tutto chiuso un po' ci roderebbe...

Predefinito ma state tranquilli

Citazione Originariamente scritto da oddiocasco Vedi messaggio
    noi partiamo da roma e arrivare su per trovare tutto chiuso un po' ci roderebbe...
    mettere in sicurezza con bel tempo e condizioni ottimali sono situazioni che normalmente si svolgono ogni volta che si apre un impianto! in tutte le alpi!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oddiocasco Vedi messaggio
    Anke io son venuto da Roma, dopo 1\3 di strada mi dicono che non si può salire...alberghi a valtournenche pieni di gente che ieri ha avuto lo stesso problema. A un certo punto trovo una stanza nell'hotel personale di leo :-) ma dentro di me mi rodeva perchè uno skifoso vuole andare dove c'è più neve in assoluto!! Quando ero verso La Spezia mi danno la notizia del possibile convoglio, catene permettendo (mai messe in vita mia e prese a poco prezzo, insomma quelle da battaglia). Non ci penso un secondo e mi metto in fila, faccio il pieno da un benzinaio simpaticissimo che mi monta le catene...si parte!!! Qualche brivido perchè sui tornanti la macchina faticava, alla fine però giunto alla meta

Se son partito io oggi, con mille incognite, non vedo perchè non dovreste partire voi!!!

Pagina 436 di 1268 PrimoPrimo ... 336386426427428429430431432433434435436437438439440441442443444445446486536936 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri