Discussione: Cervinia-Valtournenche-Zermatt - Info e News PROGETTI e infrastrutture

Predefinito

vado sempre a cervinia quindi non ti so dire di preciso ma penso che il sempione lo puoi fare anche in macchina...in genere poi lasci la macchina a tasch e vai fino a zermatt con un breve tragitto in treno
    cmq attendi i più informati

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ma quand'è che si decidono ad aprire tutto??????
    I cugini del DS nonostante le secchiate d'acqua hanno il 100% di piste e impianti aperti

Predefinito

dudino, devi considerare il terreno diverso sulla bontadini (è piena di macigni) rispetto a plan de corones che sono tutti pascoli... e poi ha fatto forte vento fino a due giorni fa, bastava guardare la web-cam e aveva rispazzato tutto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    ma quand'è che si decidono ad aprire tutto??????
    I cugini del DS nonostante le secchiate d'acqua hanno il 100% di piste e impianti aperti
    i cugini del DS sciano su fondi erbosi non rocciosi... è ben diverso.
    In basso è tutto aperto, a valt è tutto aperto e a zermatt è tutto aperto... mancano 3/4 seggiovie a cervinia e poi è apeerto tutto

Predefinito Alcune info e finalmente domani apre la Pancheron!

Ciao ragazzi,
    innanzitutto leggo da "cervinialive" che domani finalmente dovrebbe aprire la tanto attesa seggiovia Pancheron!.

Io sarò a Cervinia da Sabato e ci starò una settimana. Sono intenzionato ad acquistare uno skipass internazionale come giustamente mi ha consigliato Leo2007. Tenendo d'occhio più volte al giorno il sito ufficiale di Cervinia che riporta in tempo reale apertura o chiusura dei vari impianti, vedo che appena si alza vento i primi a chiudere sono i collegamenti tra Cervinia e Zermatt (come è successo oggi).
    Ora, se decidessi di partire la mattina da Cervinia, trasferirmi nel versante Svizzero e passarci la giornata fino a metà pomeriggio per poi ritornare in Italia, cosa diavolo succede se all'improvviso chiudono i collegamenti? Immagino che non ci sia modo per tornare e mi toccherebbe passare la notte a Zermatt?

Scusate le domande da ignorante ma è la prima volta che salgo da queste parti :)

Predefinito

in genere la chiusura tra cervinia e zermatt in caso di venti forti avviene alla mattina...l'unico caso potrebbe essere che il vento si alzi molto improvvisamente durante la giornata, ma non ho mai sentito un caso del genere; penso che in qualche modo ti farebbero tornare, magari con le ancore oppure sicuramente ti pagherebbero un eventuale soggiorno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leo2007 Vedi messaggio
    penso che in qualche modo ti farebbero tornare, magari con le ancore oppure sicuramente ti pagherebbero un eventuale soggiorno
    Sicuro?

Io credo (e mi sembra di aver visto accadere qualcosa di simile a novembre a plateau rosà) che ti proporrebbero un trasporto a mezzo motoslitta, ovviamente a pagamento (salato).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leo2007 Vedi messaggio
    in genere la chiusura tra cervinia e zermatt in caso di venti forti avviene alla mattina...l'unico caso potrebbe essere che il vento si alzi molto improvvisamente durante la giornata, ma non ho mai sentito un caso del genere; penso che in qualche modo ti farebbero tornare, magari con le ancore oppure sicuramente ti pagherebbero un eventuale soggiorno
    Citazione Originariamente scritto da Skywalker67 Vedi messaggio
    Sicuro?

Io credo (e mi sembra di aver visto accadere qualcosa di simile a novembre a plateau rosà) che ti proporrebbero un trasporto a mezzo motoslitta, ovviamente a pagamento (salato).
    Beh comunque si tratterebbe di casi molto isolati mi sembra di capire...in altre parole, ci vorrebbe una bella sfiga! Terrò d'occhio il meteo! Thanks

Predefinito

secondo me non ti farebbero pagare niente...anche perché sono situazioni eccezionali...in ogni caso per me nel 99,9% dei casi se hanno timori in questo senso non aprono il collegamento in inverno...diverso in estate e autunno, in quel caso in pochissimo tempo riuscirebbero a far tornare tutti in breve tempo a plateau
    tutti quelli che conosco sono rimasti a soggiornare nell'altra località perché avevano calcolato male i tempi e hanno trovato chiuso gli impianti ...

Predefinito

se calcoli male i tempi rimani in svizzera punto e stop....un mio amico è tornato in treno ad arona alla sera....fai conto te....
    immagino il vento di oggi....

Predefinito

sciato ieri a zermatt e tornato su con una delle ultime corse della funivia del piccolo!nei versanti del hohtali trovato anche della buona polvere!

Predefinito

monfort, mi sapresti dare qualche dritta sulla zona dello stochkorn????le piste sono veramente gobbosissime?è il caso di farle con sci da gs o meglio noleggiare un gorno sci più adatti?

Predefinito

sapete come è messa Chamois ?

Volevo andare a farmi una sciatina tranquilla il 30 ma sono molto indeciso su Chamois, Crevacol o La thuile

Predefinito

Con gli Svizzeri non si scherza e non si discute, rimani giu e basta.
    Sono anni che vado a Cervinia allo Stmbecco- Ciao a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da JEENYUS Vedi messaggio
    sapete come è messa Chamois ?

Volevo andare a farmi una sciatina tranquilla il 30 ma sono molto indeciso su Chamois, Crevacol o La thuile
    neve ne dovrebbe aver buttata giù tra 24,25 e 26...

Pagina 188 di 1259 PrimoPrimo ... 881381781791801811821831841851861871881891901911921931941951961971982382886881188 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread