Pagina 1268 di 1270 PrimoPrimo ... 268768116812181258125912601261126212631264126512661267126812691270 UltimoUltimo
Mostra risultati da 19006 a 19020 di 19037

Discussione: Cervinia-Valtournenche-Zermatt - Info e News PROGETTI e infrastrutture

Predefinito

Se e’ materiale technoalpin sicuramente non e’ per un ristorante.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CieloAlto Vedi messaggio
    Qualcuno sa a cosa serve il materiale technoalpin che hanno scaricato sul piazzale?

Ho chiesto...
    Sono aste fisse che mettono da cime bianche laghi fino alla partenza circa della seggiovia goillett (circa)
    Infatti è un punto dove vanno avanti ancora con i vecchi sufag.
    Oggi ho notato che sono arrivate le aste...in settimana.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Ho chiesto...
    Sono aste fisse che mettono da cime bianche laghi fino alla partenza circa della seggiovia goillett (circa)
    Infatti è un punto dove vanno avanti ancora con i vecchi sufag.
    Oggi ho notato che sono arrivate le aste...in settimana.
    Immaginavo fosse un'integrazione dell'impianto, così avranno più macchine a bassa pressione libere per le zone critiche ad inizio stagione (zona bivio Valtournenche e Bontadini).
    Bene.

5. Skife per CieloAlto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CieloAlto Vedi messaggio
    Immaginavo fosse un'integrazione dell'impianto, così avranno più macchine a bassa pressione libere per le zone critiche ad inizio stagione (zona bivio Valtournenche e Bontadini).
    Bene.
    In pratica da cime bianche il ventina è tutto coperto da un impianto capillare misto aste e cannoni fissi fatto tutto in 3 anni.

Predefinito Salto di qualità

Ho l'impressione che Cervinia stia migliorando su tanti aspetti. L'ultima novità che se non ho capito male faranno una ciclabile in quota che collegherà Cervinia a Chamois.
    Quello che vedo è pubblicità sui giornali e in tv. Esiste anche l'ovest. Secondo me sta cambiando un pò la mentalità di gestione.

8. Lo skifoso Pereira ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Scusa, frainteso. No, con un funitel una campata di 1,7 km te la scordi. Come campate un funitel non va molto meglio di una monofune.
    non so perchè ma a me il 3s inquieta... non ne ho mai preso uno (non mi è mai capitato) nella mia testa il funitel resiste meglio al vento ed è più stabile...

in ogni caso... sui giornali si parla di collegamento attivo tutto l'anno... sarà così oppure ci saranno le solite chiusure a maggio e a settembre?

Predefinito

Ho letto da qualche parte che il 3S avrebbe più resistenza al vento del Funitel (motivo per il quale sarebbe stato scelto al Klein Matterhorn). Mi sembra anche ci siano altri vantaggi (consumi). Qualcuno esperto in materia (MatteoHarlock) potrebbe chiarire?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ecco dove hanno messo le aste nuove che avevo fotografato come immaginavo da cime bianche laghi fino a sotto goillett così il ventona dai 2800 fino al paese è tutto con aste...e ventole fisse nuove.
    Rifanno proprio la linea hanno tolto i tubi vecchi che servivano i pozzetti per i vecchi cannoni sufag di colore verde.

Notate aste nuove

13. Lo skifoso marcolski ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Ho letto da qualche parte che il 3S avrebbe più resistenza al vento del Funitel (motivo per il quale sarebbe stato scelto al Klein Matterhorn). Mi sembra anche ci siano altri vantaggi (consumi). Qualcuno esperto in materia (MatteoHarlock) potrebbe chiarire?
    Non avevo letto questa "invocazione".
    Qua andremmo abbondantemente OT.
    Ti conviene fare un giro su funivie.org, lá trovi esattamente questa discussione.

Qua ti metto solo alcuni spunti sul funitel vs 3S (e che sono i motivi per cui é stato progressivamente abbandonato):

- gestione difficoltosa dell'allungamento differenziale e delle velocitá delle due funi a cui é collegato in modo rigido il veicolo del funitel. Il veicolo 3S ha un'unica traente.

- le due funi portanti/traenti del funitel scorrono sulle rulliere dei sostegni. I rulli sono sagomati per far passare sopra di loro le morse. L'unica ritenzione laterale delle funi é la gomma sagomata del rullo. Nel 3S le portanti sono trattenute sui sostegni da dei profili sagomati e i rulli dei carrelli possono avere una gola molto profonda. Lo scarrucolamento laterale é praticamente impossibile. A governare la stabilitá laterale é lo scartamento tra le funi in rapporto alla "altezza" del veicolo.

Il 3S del Klein Matterhorn puó operare e ha operato, a velocitá ridotta, con raffiche da 105-110km/h.

Stubai ha operato in giornate "favoniche" con raffiche fino a 120km/h.

A quelle velocitá vi voglio vedere sciare...

16. Lo skifoso Matteo Harlock ha 6 Skife:

Predefinito Progetto vecchia stazione Plateau Rosà

Lo so che probabilmente non verrà realizzato però è stato pubblicato sul sito di Cervinia il link del progetto vincitore del concorso:

https://www.cervinia.it/file/11939

(Scusate non riesco a caricare i pdf)

Sarebbe finalmente un netto miglioramento, all'altezza di Skyway o della struttura del Klein. Poi se ci fosse anche il 3S da Cervinia......

Proporrei un concorso per fare lo stesso con Plan Maison......

Gio72

18. Lo skifoso gio72 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gio72 Vedi messaggio
    Lo so che probabilmente non verrà realizzato però è stato pubblicato sul sito di Cervinia il link del progetto vincitore del concorso:

https://www.cervinia.it/file/11939

(Scusate non riesco a caricare i pdf)

Sarebbe finalmente un netto miglioramento, all'altezza di Skyway o della struttura del Klein. Poi se ci fosse anche il 3S da Cervinia......

Proporrei un concorso per fare lo stesso con Plan Maison......

Gio72

Il futuro è in queste soluzioni,si occupare la cima ma con soluzioni sofisticate ampie vetrate e turisti a rotazione dall Italia e dalla Svizzera.

Aggiungo che un paio di albergatori stranieri con hotel a Cervinia stanno spingendo forte sul collegamento con champoluc

Voci.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Ti conviene fare un giro su funivie.org, lá trovi esattamente questa discussione.

Qua ti metto solo alcuni spunti sul funitel vs 3S (e che sono i motivi per cui é stato progressivamente abbandonato):

- gestione difficoltosa dell'allungamento differenziale e delle velocitá delle due funi a cui é collegato in modo rigido il veicolo del funitel. Il veicolo 3S ha un'unica traente.

- le due funi portanti/traenti del funitel scorrono sulle rulliere dei sostegni. I rulli sono sagomati per far passare sopra di loro le morse. L'unica ritenzione laterale delle funi é la gomma sagomata del rullo. Nel 3S le portanti sono trattenute sui sostegni da dei profili sagomati e i rulli dei carrelli possono avere una gola molto profonda. Lo scarrucolamento laterale é praticamente impossibile. A governare la stabilitá laterale é lo scartamento tra le funi in rapporto alla "altezza" del veicolo.

Il 3S del Klein Matterhorn puó operare e ha operato, a velocitá ridotta, con raffiche da 105-110km/h.

Sono rientrato 2 volte in situazioni simili.
    Una non mi hanno fatto neppure prendere il 3s ma fatto fare le ancore. Infatti dopo la prima la seconda era ferma e mi hanno riportato al plateau rosà con la motoslitta.

La.seconda le raffiche erano sugli 80 ..e il 3s manco dondolava.
    A 60 sulle cabinovie normali vomiti se capita.
    Quando il vento ha questa forza azzardarti a chiamarla sciata è forte...direi pattinaggio su ghiaccio vivo...e banferare con gli amici a casa...

20. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

Grazie mille! Come spiegazione per le mie capacità di comprensione in ingegneria basta e avanza

Predefinito

Quel posto è cmq da evitare come la peste: prezzi alti e qualità infima, molto meglio il nuovo bar di fronte.

Pagina 1268 di 1270 PrimoPrimo ... 268768116812181258125912601261126212631264126512661267126812691270 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri