Pagina 1265 di 1265 PrimoPrimo ... 2657651165121512551256125712581259126012611262126312641265
Mostra risultati da 18961 a 18971 di 18971

Discussione: Cervinia-Valtournenche-Zermatt - Info e News PROGETTI e infrastrutture

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cimebianche Vedi messaggio
    Guarda non difendo il comune anche perchè non credo ne abbia bisogno.. ma in realtà i parcheggi sono opere infrastrutturali straordinarie che vengono costruite e finanziate dalla regione con apposita legge é stato cosi con courmayer, ayas, pila, gressoney ,chatillon saint vincent ecc. ecc... e fino a poco fa erano previsti e promessi quelli di cervinia.. Il problema che nelle ultime manovre finanziarie sono state stralciate tali opere e quindi si aperta una frattura con la comunita che fà della pedonalizzazione del breuil un suo obbiettivo . questo soprattutto per il fatto che la regione tramite la cervino va ha costruire complessi su aree a parcheggio e non reinvestendo 6mil di utili che ha fatto sul territorio... e di qui nasce un po' la questione.
    Per il resto credo che gli svizzeri non s'interesseranno mai alla cervinio fincchè in regione non si saranno chiarite indagini e cose varie..e vi saranno interlocutori credibili..

A me risulta che da sempre l'interlocutore di Zermatt per la Cervino sia l'ex AD della Cervino (persona a mio avviso molto competente).....la liquidità Finaosta non ce l'ha....l'operazione si potrebbe fare domani mattina volendo.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CieloAlto Vedi messaggio
    Ovviamente, fatto il parcheggio, al Breuil dovrebbero sparire i posti gratuiti, come peraltro accade all'estero.
    In Austria non ho mai pagato un parcheggio.
    In Francia si pagano solamente quelli coperti nelle località "ski total" (es Val Thorens, Tignes, Avoriaz ecc...) dove la gente lascia l'auto ferma tutta la settimana, ma in ogni caso non mancano nemmeno i parcheggi gratuiti periferici in queste località per chi va a sciare in giornata.

Fa eccezione qualche rara località, ad esempio Monginevro (sarà perché si trova cinquecento metri dopo il confine con l'Italia?).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    mentre i meno abili possono prendere funicolare e scala mobile. Tale impianto, andrebbe fatto pagare a corsa singola, tipo 1,5 euro, oppure con biglietto giornaliero da 3 euro, oppure con tessera settimanale a carico di chi affitta pari a 9 euro settimanali (costo che chiunque pagherebbe per avere tale servizio)! Aperta tutto il giorno, e poi con corse singole ogni quarto d'ora dalle 21 alle 24.
    In Francia questi impiantini urbani sono tutti gratuiti.
    Perché bisogna copiare dall'estero solamente le cose negative?

3. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Certo... dopo l’autostrada più cara d’Italia, lo skipass senza convenzioni, facciamo anche il parcheggio a pagamento. Ciao, ciao Cervinia...

6. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Edo, il malcostume dei parcheggi a pagamento in Francia ahimè non c'è solo a Monginevro, dove peraltro i parcheggi gratis abbondano se arrivi presto

sono appena stato a val d'Isère dove anche i parcheggi esterni (es la daille) hanno prezzi svizzeri da 15€ al giorno

ho visto che anche a Tignes sono quasi tutti a pagamento, almeno a le lac, Val Claret e 2100... solo sotto sono gratis

pure alla funicolare di bourg San Maurice è a pagamento, ma lì ho fatto l'italiano e mi sono imbucato in un condominio

serre Chevalier sono a pagamento al prorel (coperto, ma fuori c'è poco o nulla) e Chantemerle se vuoi stare vicino...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Edo, il malcostume dei parcheggi a pagamento in Francia ahimè non c'è solo a Monginevro
    Quante località sciistiche ci sono in Francia? Più di cento forse.
    E te mi vai a prendere le uniche località dove ciò potrebbe verificarsi.

L'unica che ti perdono è Bourg Saint Maurice dove, tra l'altro me ne ero già lamentato, è effettivamente diventato a pagamento qualche anno fa.

A Tignes (ci andrò una volta ogni cinque anni, non posso essere aggiornato e nemmeno posso prima informarmi per una settimana online per non rischiare di scrivere qualche inesattezza) una volta erano gratuiti a Les Brevières e a Tignes 1800. C'era anche qualche posto gratuito a Val Claret nel piazzalone sul front de neige se ben ricordo, ma in ogni caso Les Brevières dovrebbe essere la scelta più intelligente da fare per quei pochi sciatori che si recano lì in giornata.

Val d'Isère è una delle località francesi più "snob" e non mi stupisce visto che si paga anche l'aria che si respira. In tante località poi ci sono anche i parcheggi a pagamento come ho scritto, e generalmente sono quelli o al coperto o a raso più centrali ad uso dei vacanzieri settimanali, ma posso confermare che, così su due piedi, non ricordo di avere pagato nemmeno un parcheggio negli ultimi dieci anni, fatta eccezione per Bourg Saint Maurice dove non c'è un' alternativa. Ti avevo d'altronde indicato io il parcheggio gratuito a Puy 1400, e di parcheggi di quel tipo è pieno in Francia.

Predefinito

non è che ho voluto prendere apposta quelli a pagamento, ma due li ho presi dall'ultimo weekend che ho fatto , con mio ribrezzo quando ho visto il tariffario di valdi, infatti a bourg mi sono imbucato per non pagare...

mea culpa che non mi sono informato, ma comunque volevo partire con la funicolare di valdi, e una volta li, non avevo voglia di tornare a Tignes (cosa che farò ovviamente le prossime volte, perché 15€ è un vero furto)

e anche serre che, dove quest'anno sono andato un po' di volte, mi scazza non poco, anche se Chantemerle sono 3€ simbolici, mentre Briançon 5€...

puy, sempre sia lodato, anche se quest'anno la neve è ghiacciatissima... oggi è il secondo tentativo che faccio di fare lo sci notturno per tornarmene con le pive nel sacco, dopo una pista soltanto

Predefinito

^
    A Chantemerle i parcheggi più lontani dagli impianti una volta erano gratuiti, ma in ogni caso se non è cambiato in peggio è sufficiente andare un po' più avanti al Pontillas .....

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

sono gratis ancora oggi, ma mio figlio è prezioso e non vuole camminare troppo

- - - Updated - - -

comunque, tornando in topic, che a Cervinia di diano una svegliata a sistemare il parcheggio della cabinovia...

ogni volta che vengo, resto prima senza fiato dalla bellezza del Cervino e delle montagne attorno, poi trattengo a stento i conati di vomito quando passo accanto alla gran baita diroccata, e vedo lo schifo della partenza impianti

infine quando arrivo al parcheggio mi viene il ribrezzo. nemmeno nelle favelas di San Paolo c'è uno schifo così...

13. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito Seggiovia Gran Sommetta

Pubblicato sul sito il bando!
    2021
    Confermato percorso vecchio ski lift ed eventuale riposizionamento al posto della seggiovia Motta se fanno collegamento con Monterosa
    Un saluto a tutti è un po' che non scrivevo.

Gio72

15. Skife per gio72:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gio72 Vedi messaggio
    2021
    Confermato percorso vecchio ski lift ed eventuale riposizionamento al posto della seggiovia Motta se fanno collegamento con Monterosa

Gio72
    chi di speranza vive disperato muore..per il collegamento con il monte rosa o entrano gli svizzeri o finirà a birra e salsiccia

17. Skife per Gambero25:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gio72 Vedi messaggio
    2021

Gio72

Esattamente quello che mi ha detto il sindaco al suo rifugio Motta.
    Prima che gli scade il mandato...ovvio...

Pagina 1265 di 1265 PrimoPrimo ... 2657651165121512551256125712581259126012611262126312641265
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri