Cervinia-Valtournenche-Zermatt - Info e News PROGETTI e infrastrutture

Leo2007

Ski Team Bolsena
Su proposta di marcol200 ho deciso di aprire questo nuovo thread dove poter parlare delle varie delle località del Matterhorn Paradise e in più delle altre della valle del Cervino sia in versione estiva che in versione naturalmente (Yeah) invernale...
Comincio con una domanda per i più informati:avevo letto di una quadriposto a Torgnon che sostituirebbe uno skilift che serve due belle piste piuttosto impegnative, informazioni?
Buon Cervino a tutti (lo studio ormai mi ha fatto impazzire):skifrusta:
 
domandona sull'ormai famigerato collegamento con gli impianti zermatt-cervinia; all'arrivo della seggiovia furgsattel si vede benissimo sotto la vallata di cervinia, perchè non pensare ad un collegamento in funivia con l'arrivo della furgsattel, sicuramente costerebbe di meno a zermatt che non dovrebbe costruire un altro impianto e porterebbe a 3 i collegamenti, fluidificando gli spostamenti degli s(Yeah)ciatori

altra domanda: sapete precisamente i meccanismi di ripartizione tra zermatt, cervino spa e cime bianche? Mi sembra che ci sia una differenza della ripartizione con zermatt e valtournenche, qualcuno ha dati dei passaggi sugli impianti della cime bianche spa della scorsa stagione? mi hanno detto che c'è stato un grande aumento a scapito, presumo, della cervino spa
 
Torgnon: lo skilift del collet deve aver superato il termine della sua vita, ed esiste il progetto di sostituzione con una quadriposto veloce. La nuova seggiovia arrivera' leggermente piu' in alto e piu' spostata a destra rispetto all'attuale arrivo dello skilift. Dall'arrivo nuovo si aprira' la vista sul cervino e sulla zona degli alpeggi di Torgnon dove passa la pista da fondo che va a Giliarey.
Per ricollegare le due piste attualmente servite dallo skilift, dovra' essere fatto un po' di lavoro ma su questo non so molto.
Le due piste sono carine, una tranquilla (la rossa), l'altra piu' ripida (la nera) e interessante. A meta' si incrociano. Le piste hanno esposizione sud-est, per cui, se fa caldo, la neve molla abbastanza facilmente: quando la neve scarseggia, sono le ultime che vengono innevate artificialmente, il che vuol dire che, generalmente, a Natale spesso lo skilift e' ancora chiuso (quest'anno, invece era gia' aperto a Natale).
Credo, inoltre, che verra' anche fatto un collegamento tra la pista che scende dalla seggiovia del col fenetre e la stazione di partenza che si trovera' al centro della conca di chantorne' dove ora ci sono dei ruderi di una vecchia baita.
Il progetto ha avuto la Valutazione di Impatto Ambientale positiva (da sito regione VDA). Un po' di alberi, purtroppo, faranno una brutta fine ........ in ogni caso.
Non credo che i lavori verranno fatti quest'estate, ma, penso, la prossima. Per cui, il prossimo inverno, lo skilift dovrebbe andare ancora. In giro non si trova notizie di una gara di appalto per la costruzione dell'impianto.
So che esisteva anche, originariamente, il progetto di fare una nuova pista, ma credo che sia stato cancellato, sia per motivi ambientali che per diminuire i costi.
 
ragazzi, leggo da un altro sito della chiusura dalla prossima stagione della seggiovia bardoney:skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::::skifrusta:
qualcuno informato?::grrr:
 

.

io non credo sia vero....non può essere vero!sarebbe assurdo!....ma non si sa più niente della vendita della Cervino S.p..a???...sembra tutto fermo!
 
purtroppo la cervinospa è stanca vecchia non ce ricambio e voglia di investire....vendetela a gente che ha voglia di fare....(svizzeri).......mi dicono che il sindacato dei lavoratori della cervino sia molto forte e unito......quindi la rovina per la cervino.......e anche per questo si fatica a vendere.....speriamo si risolvi tutto....nel tempo più breve.....
 
secondo me l'acquisto da parte dei proprietari degli impianti di zermatt darebbe il là a politiche di espansione, un po' come è stato fatto in svizzera a partire dal 2003
 
sono inviperiti........solo invidiosi...vanno su al breiul una volta...e giudicano....xcensx.vabbe amen.ripeto dicono che sia giusto intervenire per dare informazioni sul luogo........noi saremo di parte ok...ma i difetti li sottolineamo anche noi.....loro solo cose negative..ripeto..coglioni. xcensx
 
direi che è meglio lasciar perdere le polemiche passate e utilizzare questo topic per tutte le notizie (speriamo positive) sulla zona... :D sul ghiacciaio sembra stia nevicando di brutto, penso che sarà una stagione estiva veramente positiva, dal 2001 la situazione non era così buona e si prevedono nevicate durante la settimana al di sopra dei 3000 m (Yeah)
 
OTTIMO SPERO A LUGLIO DI RIUSCIRE A SALIRE.........................(Yeah)SI ORA BASTA POLEMICHE OGNUNO HA LA SUA OPINIONE.......
 
piove al breiul.............................campi verdi.........mentre a sul ventina molta neve....................:Y
 
nn ci curiamo degli altri..il plateau questa estate ci dara molte soddisfazioni!!!!:ghiacciato::ghiacciato:

non vedo l ora che sia fine ottobre!!!:D:D
 
Top