La ferrata più divertente delle Dolomiti, sondaggio

Nonostante anch'io apprezzi la tommaselli, essendo di san vito non posso che votare per la sua unica ferrata (e speriamo resti così) la berti.
Non è certamente tecnica quanto la precedente ma comunque di buon livello e in un ambiente fantastico e con un panorama mozzafiato
 
mmmm dipende se voi apprezzata la difficoltà, ho mirate più l'ambiente....in dolomiti si sa questo è fondamentale, però le difficoltà sono e retsano non difficili
per me le migliori ferrate restano localizzate in prossimità del lago di Garda, tipo a Mori o quella delle Sarche, come anche la lunghissima Che-Ghevara a Pietramurata,
In Dolomiti invece la migliore rimane la Tridentina, però ha un difetto, troppo affollata per via della comodità del percorso che inizia un pò sotto il passo Gardena verso Colfosco, inoltre è un pò cortina come sviluppo,
 
Salve!
Secondo me la Meisules (Poesnecker) Gruppo del Sella
Ancora buona domenica e dommani buon visione del Giro che arriva sul Plan de Corones (anche loro vogliono arrivare in alto :)))
Ciao!
 
A me e' piaciuta molto la Bepi Zac alle Creste di Costabella ( Passo San Pellegrino ), panorami veramente stupefacenti su quasi tutte le dolomiti.
La cito anche se a dire il vero non e' proprio una ferrata ma un percorso con abbondanti aiuti.
Molto bella anche la Lipella alla Tofana di Rozes.
 
quoto tutto perchè diverse e tutte divertenti. Quella che ho in programma da fare:melone sui cadini di misurina,costantini est e ovest gruppo moiazza,tissi civetta.zandonella est croda rossa.
 
è difficile classificare una ferrata secondo un criterio di "divertimento", è più facile classificare la più difficile, la più lunga, la più esposta, la più panoramica, la più frequentata ecc. ecc.

delle ferrate in cui mi sono divertito molto sono:

Catinaccio d'Antermoia (gruppo del Catinaccio): ferrata facile (e per questo si riesce a fare senza mai toccare la corda) che arriva in una vetta molto aerea

Oskar Shuster sul Sassopiatto: praticamente non c'è mai la corda quindi c'è molto "contatto" con la roccia
 
Top