icona Skitags: Ferrate Dolomiti [33]

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: La ferrata più divertente delle Dolomiti, sondaggio

Predefinito

Ferrata Masarè... e la Col Rosà vicino a Cortina!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ririno Vedi messaggio
    bomar sei un ferrato !

pemmee la costantini è la più
    ciao Luca. Sì, sono un ferraiolo e anche solitario, se avessi qlc che tira da primo fidato passerei a fare qualcosa di serio. La costantini ovest è un chiodo pemmè. Per il mal tempo ho rinunciato già 2 volte. spero che Melissa abbia risolto i problemi post....

@wally: Masarè è il primo tratto della costantini Col Rosà bella tosta però sei basso rispetto ai bastioni tofane di dentro e cristallo

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Lipella,come principale obbiettivo per l'estate...poi devo assolutamente ripetere la Olivieri per fare questa famosa variante Aglio e magari raggiungere la vetta della Tofana di mezzo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bomar Vedi messaggio
    ciao Luca. Sì, sono un ferraiolo e anche solitario, se avessi qlc che tira da primo fidato passerei a fare qualcosa di serio. La costantini ovest è un chiodo pemmè. Per il mal tempo ho rinunciato già 2 volte. spero che Melissa abbia risolto i problemi post....

@wally: Masarè è il primo tratto della costantini Col Rosà bella tosta però sei basso rispetto ai bastioni tofane di dentro e cristallo
    Vero! però devo dire che se vogliamo parlare i tecnica o di altezza è una cosa
    se vogliamo parlare di divertimento è un altro discorso..cmq difficile dire qual è la + divertente...vogliamo parlare delle Bocchette nel Brenta???Ferrata facile facile ma che spettacolo!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vally Vedi messaggio
    Vero! però devo dire che se vogliamo parlare i tecnica o di altezza è una cosa
    se vogliamo parlare di divertimento è un altro discorso..cmq difficile dire qual è la + divertente...vogliamo parlare delle Bocchette nel Brenta???Ferrata facile facile ma che spettacolo!!!
    quoto, spesso le più divertenti sono anche piuttosto facili.

poi la "Ferrata Assoluta", rimane, per me, la Costantini.... fatta 20 anni fa, dormendo in ferrata (all'inizio della ferrata c'è una spaccatura nella roccia, abbiamo dormito lì!)

Predefinito

si la Costantini è bella tosta, via ferrata anche in discesa, attrezzata che meglio non si può (il cavo è così teso che sembra una sbarra d'acciaio) bel ricordo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    quoto, spesso le più divertenti sono anche piuttosto facili.

poi la "Ferrata Assoluta", rimane, per me, la Costantini.... fatta 20 anni fa, dormendo in ferrata (all'inizio della ferrata c'è una spaccatura nella roccia, abbiamo dormito lì!)
    AD esempio la cortissima Ferrata del vallon, facile ma splendida....sono troppe ragazzi difficle citarne poche belle....la Brigata Tridentina, soprattutto la Torre Exner, splendida....

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

e cosa ne dite se ci potremo incontrare e fare la tabaretta asieme, magari naturalmente con ritrovo a solda tutti assieme ?

Predefinito

Adesso che ne ho fatta qualcuna in più dico Ferrata Olivieri + salita alla Tofana di Mezzo senza dubbio. Se fatta a fine stagione senza tante gente e con il bel tempo è stupenda, lunga e panoramica.

Come solo divertimento invece voto la Ferrata Col de Bos, facile ma molto divertente e altrettanto frequentata

Predefinito

..A me piacciono molto le Ferrate in zona Tofane Falzarego.
    La Lipella ha una varietà di situazioni che la rende piacevole..
    Galleria di Guerra (Castelletto)
    Traversate su Cenge fino alle tre dita
    Tratto impegnativo finale.

Predefinito

Sento nominare soltanto ferrate dell'ampezzano... Le Dolomiti non è sempre e solo Cortina, bisogna girare per trovare ferrate belle... Ragione hanno chi dice la Costantini sulla Moiazza che è fantastica, lunghissima e forse la più difficile, con un gran panorama.
    Ma bellissime (al bacio) sono la Alleghesi sul Civetta (vi dice qualcosa?!), impegnativa e spettacolare, la poco conosciuta Fiamme Gialle del Monte Pelsa è una bella ferrata, lunga il giusto e con delle belle pendenze e difficoltà, che sicuramente dà molte soddisfazioni (consiglio di evitare al ritorno la "direttissima"!
    Ma la più stupenda in assoluto credo sia la Stella Alpina sull'Agner, che oltre ad essere tra le più difficili ha un panorama e un fascino tutto suo. Chi ha avuto modo di vedere le pareti nord dell'Agner può confermare!
    Cmq di ferrate belle ce ne sono in tutto il territorio dolomitico, come ripeto basta girare. Ieri ho fatto la Paolin-Piccolin delle Cime d'Auta, è semplice e per i miei gusti c'è troppo poco da arrampicare, ma una volta in cima il panorama ne è valsa la pena.
    Scarto subito la Dibona del Cristallo, non è altro che un sentiero di guerra attrezzato che corre quasi in piano attorno al cristallo, non si deve scalare nemmeno un metro..

Predefinito

concordo con te che ci sono altre ferrate belle (ho fatto quasi tutte quelle da te citate) ma, forse, la dibona al cristallo andrebbe apprezzata perchè era un spettacolare posto di vedetta durante la guerra, con diverse gallerie e ruderi di vecchi bivacchi... insomma... un fascino tutto suo!

...mi manca 'sta fiamme gialle al m pelsa

Predefinito

Non voglio essere critico verso le ferrate perchè non ne ho mai fatte, ma abituato sulle orobie dove sono una rarità o perlopiù ci sono delle vie attrezzate, le montagne pericolose vengono dai più evitate. Mentre sulle dolomiti mi sembrano che ce ne siano una esagerazione, rischiando magari di portare qualche sprovveduto in posti per lui pericolosi.

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Boots:Nordica Sport Machine 100 Ski:Nordica Speed Machine 1 154 r.12m 118-70-103

Predefinito Via Ferrata Bolver Lugli (San Martino Di Castrozza)

Partenza da Colverde (1946m) e arrivi bivacco Fiamme Gialle (3005m)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri