Aiuto Per Sci Di Mia Moglie

cichetto69

New member
salve a tutti, voglio colmperare gli sci a mia mogli,visto la possibilità adesso di avere dei prezzi vantaggiosi, è alta 1.62 e pesa 50kg scia da 3 anni e il livello e un argento base,credo, ero orientato su dei salomon aero GT X ,sci make up ma gli attacchi sono discreti Z10o, o i fischer rx2 con attacchi FS10 l 150cm che 155cm per avere maggiore maneggiovolezza.queste sono le due offerte che ho trovato, per esempio, su ski bilek.

Che ne pensate,grazie a tutti.

Premesso che io sconsiglio FORTEMENTE gli special Make Up, perchè non si sa mai con quali materiali è fatto (e solitamente valgono poco), penso sia un pochino meglio il Salomon, dato che "dovrebbe" (condizionale d'obbligo visto che stiamo parlando di SMU) essere adatto a sciatori in evoluzione, mentre il Fischer RX2 è adatto a principianti.

Gli attacchi, considerato il peso e il livello sciistico di tua moglie, sono OK.

Come misura, direi 155 per avere un buon compromesso tra maneggevolezza e tenuta sul veloce, dove il 150 cm mostra qualche limite.

Per sapere se sono Special Make Up o no, fai sempre riferimento ai siti internet delle varie aziende, dove trovi SOLO sci della gamma ufficiale.

ho trovato un'offerta per dei Fischer da donna ma la misura è 160cm.
ho paura che siano un pò lunghetti, che ne dite............................

.

il modello è un Fischer Vision Zephyr,credo che sia quasi il top della gamma da donna un pò sopra le caratteristiche di mia moglie ma vista la voglia di sciare che ha spero che li possa maggiormente apprezzare in futuro.

Allegati

• A2107_001_Vision_Zephyr.jpg
    A2107_001_Vision_Zephyr.jpg
    154.2 KB · Visualizzazioni: 189
Ciao, sì è uno sci che si posiziona su un livello abbastanza alto, se tua moglie però ha tanto entusiasmo e tanta voglia, non ha paura di prendere velocità, ed è allenata fisicamente, non dovrebbe impiegare molto a prendere le misure a uno sci di quella categoria.

Saluti.

Dipende dalle sue attuali capacità e attitudine a migliorare. Se si destreggia senza problemi a sci paralleli, vai tranquillo, non sono troppo lunghi.

Se invece è tranquilla, va a velocità tranquille, e vuole uno sci prima di tutto maneggevole, meglio da 155.