Help.... [qualità neve in località per sci estivo mese giugno/luglio]

pestino

New member
ragazzi aiuto non ho molta esperienza in questo campo sono stato solo una volta allo stelvio e mi sono trovato abb bene...ma quest'anno non riesco proprio a decidermi. inanzitutto avevo previsto la partenza o fine giuno-inizi luglio...oppure metà luglio...in uno dei seguenti posti: stelvio,senales,cervinia o LES DEUX ALPES. mi potete dare informazioni circa la qualità della neve in questi posti in questo periodo...è pappetta...in quali posti si scia meglio?? preciso ke mi attirava molto les deux alpes sia come comprensorio estivo,sia per le attività doposci e diciamocelo anke per la qualità-prezzo...avete qualke hotel o residence da consigliare? inoltre avevo preso in considerazione senales o cervinia perkè anke loro come les deux alpes sono dotate di snowpark...però tenete conto ke ho alle spalle 4 persone ke sciano e io unico con tavola...in quali posti secondo voi mi potrei trovare meglio??? l'unica cosa ke mi scoraggiava delle deux alpes è ke per salire in ghiacciaio ci vuole na mezzoretta a quanto mi è stato detto...è molto pesante il tragitto,non tanto per me più ke altro per i bambini? certo ne vale la pena però ho un pò di timore guardando ciò ke è successo l'anno scorso a causa del vento forte...sapete quali sono le condizioni più o meno k si trovano....meteo-vento-qualità della neve,insomma se per sciare devo farmi 30 minuti dondolando in jandri express trovare un bel sole ,neve accettabile un buono snowpark e me ne vado via bello abbronzato ne vale la pena se dvo trovare bufera,neve che è terra e ghiaccio è diverso...solitamente comè li? poi avevo preso in considerazione prkè avevo trovato a luglio scorso buone condizioni....anzi ottime per essere in estate,tantè ke nevicò anke e potei fare diversi fuoripista....poi per le piste qualè meglio? snowpark? camp quando li fanno? .........insomma aiutatemi ragà perkè sono spiazzato tantissimo...cerco un ago in un pagliaio...scusate tantissimo per le 10000000000 domande ma dico grazie a ki risponderà---se potete postate qualke immagine
 
Ultima modifica:
Trovi decine di info simili in altri topic proprio di questi giorni

Comunque
Il migliore è LES 2 ALPES
Attività doposci e paese che valgono dieci volte gli altri posti che hai citato, come paese e come attività e SENZA ALCUN DUBBIO il top! Il ghiacciaio è il più grande, lo snowpark è il più grande, e dopo tutto questo... è quello che costa di meno!! Allora xché sceglierne un altro?
Di nuovo sta storia che non capisco da dove venga fuori del tempo lungo x raggiungere il ghiacciaio
X raggiungere il ghiacciaio ci vuole mezz'ora, a cervinia ci vuole DI PIU', il vento che c'è alle 2 ALPES non è ne maggiore ne minore di quello che puoi trovare a Cervinia, puoi ballare sullo jandri express tanto come puoi ballare sulla funivia e sulle telecabine x tornare a cervinia ed anche come prendere la funivia della val senales con il vento!! Puo succedere ovunque!!
Quindi perchè non scegliere LES 2 ALPES, quando il ghiacciaio vale 2 volte Cervinia, le attività sono dieci volte di più e poi costa meno??
Troverai sempre opinioni negative sulla Francia perchè molta gente la odia!!
 
Ho passato varie estati a fare SCI ESTIVO, per esperienza attuale direi LES 2 ALPES o CERVINIA.

Il periodo in ci vai è molto buono, fino a fine Luglio si scia molto bene.

Sia a CERVINIA che LES 2 ALPES ci vuole almeno mezz'ora per salire.

Comunque, a parte VAL SENALES o STELVIO, non ci sono posti dove sali in pochi minuti in ghiacciaio......

Ciao.
 
A giugno le 2 Alpes Puo' essere cosi'

Ghiacciaio Le 2 Alpes
24244-tn2alpes2007033865.jpg
 
Yo :D
ma secondo voi..dalla zona Valsesia, oppura da Zona Biella, per intederci quella zona di Piemonte..:D qual'è la località per sciare in questo periodo più vicina?
 

.

ragazzi aiuto non ho molta esperienza in questo campo sono stato solo una volta allo stelvio e mi sono trovato abb bene...ma quest'anno non riesco proprio a decidermi. inanzitutto avevo previsto la partenza o fine giuno-inizi luglio...oppure metà luglio...in uno dei seguenti posti: stelvio,senales,cervinia o LES DEUX ALPES. mi potete dare informazioni circa la qualità della neve in questi posti in questo periodo...è pappetta...in quali posti si scia meglio?? preciso ke mi attirava molto les deux alpes sia come comprensorio estivo,sia per le attività doposci e diciamocelo anke per la qualità-prezzo...avete qualke hotel o residence da consigliare? inoltre avevo preso in considerazione senales o cervinia perkè anke loro come les deux alpes sono dotate di snowpark...però tenete conto ke ho alle spalle 4 persone ke sciano e io unico con tavola...in quali posti secondo voi mi potrei trovare meglio??? l'unica cosa ke mi scoraggiava delle deux alpes è ke per salire in ghiacciaio ci vuole na mezzoretta a quanto mi è stato detto...è molto pesante il tragitto,non tanto per me più ke altro per i bambini? certo ne vale la pena però ho un pò di timore guardando ciò ke è successo l'anno scorso a causa del vento forte...sapete quali sono le condizioni più o meno k si trovano....meteo-vento-qualità della neve,insomma se per sciare devo farmi 30 minuti dondolando in jandri express trovare un bel sole ,neve accettabile un buono snowpark e me ne vado via bello abbronzato ne vale la pena se dvo trovare bufera,neve che è terra e ghiaccio è diverso...solitamente comè li? poi avevo preso in considerazione prkè avevo trovato a luglio scorso buone condizioni....anzi ottime per essere in estate,tantè ke nevicò anke e potei fare diversi fuoripista....poi per le piste qualè meglio? snowpark? camp quando li fanno? .........insomma aiutatemi ragà perkè sono spiazzato tantissimo...cerco un ago in un pagliaio...scusate tantissimo per le 10000000000 domande ma dico grazie a ki risponderà---se potete postate qualke immagine

Ciao io sono stato allo stelvio le prime due settimane di agosto quest'anno e mi sono trovato benissimo. La neve era ottima. ha nevicato un paio di notte e ed un paio di giorni ho sciato che era uno spettacolo.

Sono stato al pirovano. I maestri sono bravissimi.

Avevo i Tuoi stessi dubbi. Sono contento della scelta che ho fatto

Ciao
 
Top