Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 149

Discussione: Miglior Posto Per Sci Estivo

Predefinito

Allora racconto brevemente la mia esperienza allo stelvio. Parto da firenze e in 5 ore sono su.... Si la strada fa schifo negli ultimi 20 km ma obbiettivamente i valtellinesi nn possono fare altro e poi........ SINDROME DI STHENDAL .... MONTAGNE STUPENDE E PAESAGGI CHE TI LASCIANO COL FIATO SOPSESO...... Arrivo al pirovano si i prezzi sono altini ma in linea con altri ...ho piscina per fare 4 bracciate sauna ecc ecc.... In effetti serve perché nel pomeriggio e la sera allo stelvio nn fai veramente nulla (anche se se vuoi sciare veramente la sera alle 11 max devi srare nel letto ) PERSONALE GENRILISSIMO E ACCOMADANTE.....MI HANNO DETTO CHE ADDIRIRTURA AL FOLGORE IN CUI LA CONDUZIONE È FAMIGLIARE È COME SEBTIRSI A CASA (e si risparmia qualcosina pur nn avendo piscina sauna ecc ecc ) .In pieno ciclone Scipione (a merano erano 35 gradi ) la mattina sino alle 12:30 le piste Ernao GHIACCIATE E TIRATE CON LA SQUADRA... carver stretto e neve veloce....Poi il pomeriggio è meglio lasciar stare. ..... Meglio prendere il sole....... SI LE PISTE COME PARLO DAL PUNTO DI VISTA IMPIANTI/ PERCORSO DELLA PISTA lasciano a desiderare (uno skilift parte in discesa e alcune piste sono poco praticate perché nn ben servite dagli SKILIFT......Ee su questo i cari amoci valtellinesi potrebbero realmente fare di piu.... HO SCISTO SINO AI 2780 CIOE FINO AL PASSO..... Indi ti fai i tracciati serviti dalle due uniche funivie piu lo skiloft in cima è una bella pistona vhe a fine ti lascia i quadricipiti infuocati ( mettendo che sono molto allenato) Ve la dico tutta ci tornerei con piacere......LLO STELVIO È PER IL VERO AMANTE DELLA MONTAGNA PURISTA DELLO SCI CHE NN BADA A FRONZOLI E CHE SI ABBADSA ALLA DURA LEGGE DELLO SKILIFT..... (PS HO SCIATO AL FIANCO DELLA NAZIONALE POLACCA )

2. Skife per pierandreadellacamera:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierandreadellacamera Vedi messaggio
    LO STELVIO È PER IL VERO AMANTE DELLA MONTAGNA PURISTA DELLO SCI CHE NN BADA A FRONZOLI E CHE SI ABBADSA ALLA DURA LEGGE DELLO SKILIFT..... (PS HO SCIATO AL FIANCO DELLA NAZIONALE POLACCA )
    Mii, allora se vai in francia non torni più a casa...!

4. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

qualcuno ha notizie condizioni piste dallo stelvio ???

Predefinito estate Plateau Rosa (per evitare periodo allenamenti)

Ciao, piu' o meno quando si allenano in estate al Plateau Rosa? Giusto per evitare di andare in quel periodo.
    Grazie.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da emilianozz Vedi messaggio
    Ciao, piu' o meno quando si allenano in estate al Plateau Rosa? Giusto per evitare di andare in quel periodo.
    Grazie.
    Se vuoi evitare le squadre il periodo migliore è la prima settimana dell'apertura estiva e poi da Ferragosto.

Predefinito

Ciao a tutti

vi chiedo un consiglio su dove andare qualche giorno a sciare quest'estate (probabilmente luglio, max inizio agosto 2016). Ho dato un'occhiata in particolare a L2A e Cervinia-Zermatt (su questi due ho letto varie cose, anche qui, sui pro e contro dell'una e dell'altra) ma mi incuriosisce anche Tignes. Da quello che ho letto, mi pare che per me andrebbe meglio L2A (moglie che non scia, bambino di 8 anni che scia ma che non disdegna anche altri tipi di svago...), ma volevo chiedere anche a voi, anche eventualmente su altri ghiacciai (Francia, Austria, Svizzera) che potrebbero essere interessanti come alternativa.

A proposito, sapete qual è la situazione attuale della strada che da Briançon va a L2A?
    Vi ringrazio anticipatamente

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rostro2000 Vedi messaggio
    Ciao a tutti

vi chiedo un consiglio su dove andare qualche giorno a sciare quest'estate (probabilmente luglio, max inizio agosto 2016). Ho dato un'occhiata in particolare a L2A e Cervinia-Zermatt (su questi due ho letto varie cose, anche qui, sui pro e contro dell'una e dell'altra) ma mi incuriosisce anche Tignes. Da quello che ho letto, mi pare che per me andrebbe meglio L2A (moglie che non scia, bambino di 8 anni che scia ma che non disdegna anche altri tipi di svago...), ma volevo chiedere anche a voi, anche eventualmente su altri ghiacciai (Francia, Austria, Svizzera) che potrebbero essere interessanti come alternativa.

A proposito, sapete qual è la situazione attuale della strada che da Briançon va a L2A?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Tignes fino a una dozzina di anni fa era il ghiacciaio migliore per pendenza e varietà, e pur non godendo della movida di 2alpes, offriva (e credo offra ancora) parecchi svaghi extrasciistici, purtroppo il surriscaldamento non ha fatto bene al ghiacciaio, e ora è piuttosto piccolo e senza le piste basse che erano facili e divertenti, è comunque una buona alternativa, oltretutto tra le più economiche come sci estivo.

Les2alpes è senza dubbio il meglio, ghiacciaio ampio e piuttosto vario specie se ci vai a inizio stagione, molte attività e una discreta vita notturna, a prezzi decisamente bassi... Cervinia ha un bel ghiacciaio, purtroppo infestato dalle squadre, è attiva come la morte e costa una fucilata tutto, sciare, mangiare, forse anche respirare, l'unica attività degna di menzione è il golf...

La strada per 2alpes è attualmente aperta via briancon/lagrave, il tratto del lago è servito da una strada stretta ma percorribile agevolmente, potresti solo trovare un po' di traffico visto che è a senso alternato
    http://www.les2alpes.com/it/stazione...-arrivare.html

13. Skife per Teo:

Predefinito

Grazie davvero tanto. Era più o meno quello che immaginavo. Oggi ho parlato anche con uno dei Jam per cui mi sa che opterò per L2A. Magari l'anno prossimo farò una capatina a Tignes. Grazie ancora

Predefinito

Grazie davvero tanto. Era più o meno quello che immaginavo. Oggi ho parlato anche con uno dei Jam per cui mi sa che opterò per L2A. Magari l'anno prossimo farò una capatina a Tignes. Grazie ancora
    Con i Jam come scuola vai sul sicuro, per dormire, se vuoi risparmiare ti consiglio di affittare un appartamento, mangiare fuori costa molto poco e alla fine tra affitto e cene, se siete in 3/4 risparmiate rispetto al pacchetto jam session, con cui comunque potete fare solo la parte didattica.

16. Skife per Teo:

Predefinito

esattamente quello a cui sto pensando. Ho visto degli appartamenti davvero economici, molto meno cari del Jam Hotel.

Predefinito

esattamente quello a cui sto pensando. Ho visto degli appartamenti davvero economici, molto meno cari del Jam Hotel.
    Ce ne sono un sacco, di ogni metratura e tipo, cerca bene la posizione, che sia vicina allo jandri così la mattina vai a prendere la funivia in infradito e scarponi a spalla (quando scendi poi non sai come godi!). Se lasci in ghiacciaio gli sci OK, ma non fare l'errore di lasciarci gli scarponi, la mattina te li trovi semicongelati! (parlo per esperienza...)

19. Skife per Teo:

Predefinito

Ma grazie! Ignoravo la parola jandri (non son mai stato) così ho dato un'occhiata veloce su Google e ho visto che è l'impianto che ti porta in ghiacciaio. Ho visto però jandri 1, jandri 2, jandri express. A quale ti riferivi esattamente? Ce n'è uno che ti porta in ghiacciaio più rapidamente di altri? Grazie

EDIT: ho trovato la cartina con l'indicazione degli impianti e ho capito. Praticamente dovrei trovare un alloggio vicino all'Ufficio di Turismo perché è da lì che parte il Jandri Express I che va verso il ghiacciaio, giusto?
    Ultima modifica di rostro2000; 09-05-2016 alle 07:21 PM.

Predefinito

Ma grazie! Ignoravo la parola jandri (non son mai stato) così ho dato un'occhiata veloce su Google e ho visto che è l'impianto che ti porta in ghiacciaio. Ho visto però jandri 1, jandri 2, jandri express. A quale ti riferivi esattamente? Ce n'è uno che ti porta in ghiacciaio più rapidamente di altri? Grazie

EDIT: ho trovato la cartina con l'indicazione degli impianti e ho capito. Praticamente dovrei trovare un alloggio vicino all'Ufficio di Turismo perché è da lì che parte il Jandri Express I che va verso il ghiacciaio, giusto?
    Considera che il grosso di 2alpes è in piano, quindi dall'ufficio del turismo alla rotonda dell'avalanche vai benone, i posti scomodi sono la zona in prossimità del laghetto con gli chalet, la zona verso venosc, e Le Village 1800 (dove sta Jam session) che è comodo per sciare visto che parte la seggiovia che si collega allo jandri, ma non comodissima per poi andare in paese a piedi, le zone migliori sulla mappa sono dalla J alla O della griglia

22. Skife per Teo:

Predefinito

Sei davvero un pozzo d'informazioni. Non so come ringraziarti. Ho scaricato la mappa cui credo tu ti riferisca e dalla J alla O vedo che si tratta praticamente del centro (la rotonda dell'avalanche non ho capito dov'è ma Jandri Express I + Ufficio Turismo/ufficio skipass sono nella griglia tra N3, N4/O3, O4. Comunque effettivamente è proprio quello che cerco perché io e mio figlio saremmo vicinissimi alla risalita e mia moglie che non scia immagino che da lì troverà tutto ciò che vuole (e in piano). Ti chiedo un'ultima cosa: effettivamente sarebbe comodissimo poter lasciare gli sci in ghiacciaio (non gli scarponi, ovviamente...) per non doverseli portare dietro tutti i giorni. C'è un deposito in particolare che fa questo servizio? Grazie ancora

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri