Miglior Posto Per Sci Estivo

livata

Member
Vorrei Andare La Prima Sett Di Luglio A Sciare, Sarebbe La Prima Volta In Estate, Che Mi Consigliate In Italia E Nel Resto Delle Alpi? Mio Padre Mi Ha Consigliato Le Des Alpes Ma Ci Vogliono 40 Minuti Per Arrivare Sul Ghiacciaio, Che Mi Consigliate?
 
Se ne é parlato tantissimo e le soluzioni sono molte in Italia e all'estero...
La cosa che più influenza la scelta tra i posti é quanto é importante per te il doposci, su questo punto le località sono mooooooooooooolto diverse
 
LES 2 ALPES e CERVINIA.

Comunque sia ci vuole un pò di tempo per salire in ghiacciaio.

Meglio la seconda comunque......
 

.

se vuoi fare una settimana di scuola si ti consiglierei o il sertorelli o il pirovano allo stelvio.....entrambe molto valide
 
sicuramente ai primi di luglio sono messi sempre abbastanza bene i ghiacci:
- L2A (3500 mt)da scegliere se vuoi avere da fare (e molto) finito lo sci a prezzi modesti (25 min x salire in pista)
- Cervinia (3900 mt) se vuoi neve bella sicuramente ma prezzi skipass alti (25 min x salire in pista)
- Senales (3200 mt) non male,ma molto piccolo (5 min x salire in pista)
- Saas-Fee (3600 mt) mai stato ma ne parlano bene,skipass alto
- Tignes (3500 mt) è un bel ghiacciaio a buon prezzo,poco apres-ski (15 min x salire in pista)
- Stelvio (3450 mt) tutti ne parlano bene ma a me non garba,troppo piatto e caro skipass (1015 min x salire in pista)
- Stubai (3150 mt) mai stato,ma dicono non male ma per famiglie
- Solden (3250 mt) ne posso parlare soltanto benissimo,2 ghiacciai e vita apres-ski (15 min auto + 8 min funivia x salire in pista).
- Pitztal (3400 mt) e Molltall (3150 mt) mai provati
- Kaurnental (3000 mt) mai provato ma ne ho sentito dire bene,magari questo non è il periodo top
- Hintertux (3250 mt) è bello e garantisce neve ottima quasi sempre.niente apres-ski (20 min x salire)
- Presena/Tonale (3000 mt) direi è da escludere fosse ancora aperta.
Se devi andare a fare scuola dire: L2A o Stelvio,se vuoi fare sci libero direi Cervinia,Solden,Tignes o Saas-Fee
 
In estate:
Cervinia è piccolissimo, ci sono solo ancore e nient'altro
Stelvio idem, sempre più piccolo, sempre meno skilift... penso tre skilift
Valsenales anche
Solden sarebbe grande e bello fossero aperti i due ghiacciai, peccato che ne sia aperto uno solo quini anche lui è piccolossimo
Stubai/Kitsteinhorn: oramai inesistenti,

les 2 alpes: il più grande. piste da 3200 a 2800 ( a luglio se c'è neve ), piste piatte
Tignes: il secondo più grande, piste molto più impegnative, anche una nera ma poche
Saas Fee: bellissimo panorama ma tre skilift

Quindi: nessun ghiacciaio è grande, sono tutti piccolissimi, io non farei mai una settimana di sci estivo però forse 2 alpes o tignes sono le due scelte migliori e soprattuttp a Luglio xché i ghiacciai ad agosto oramai sono impraticabili
 
Se ne é parlato tantissimo e le soluzioni sono molte in Italia e all'estero...
La cosa che più influenza la scelta tra i posti é quanto é importante per te il doposci, su questo punto le località sono mooooooooooooolto diverse
Come doposci ed altre attività Les2Alpes è senza nessun dubbio il migliore
 
In estate:
Cervinia è piccolissimo, ci sono solo ancore e nient'altro
Stelvio idem, sempre più piccolo, sempre meno skilift... penso tre skilift
Valsenales anche
Solden sarebbe grande e bello fossero aperti i due ghiacciai, peccato che ne sia aperto uno solo quini anche lui è piccolossimo
Stubai/Kitsteinhorn: oramai inesistenti,

les 2 alpes: il più grande. piste da 3200 a 2800 ( a luglio se c'è neve ), piste piatte
Tignes: il secondo più grande, piste molto più impegnative, anche una nera ma poche
Saas Fee: bellissimo panorama ma tre skilift

Quindi: nessun ghiacciaio è grande, sono tutti piccolissimi, io non farei mai una settimana di sci estivo però forse 2 alpes o tignes sono le due scelte migliori e soprattuttp a Luglio xché i ghiacciai ad agosto oramai sono impraticabili

secondo me questa è una visione pessimistica anzi nera,ma per l'estate cosa si pretende?
altrimenti si va in sud america ed è inverno
 
sicuramente i più grandi sono Cervinia e Les Deux Alpes... :D

Comunque hai una vasta sceltas... se cerchi ghiacciai altrettanto grandi ti consiglio Saas Fee - Tignes - Hintertux - Solden ecc. ecc.

A Hintertux si scia sempre in media su 18 - 20 km di piste solo per lo sci estivo (Yeah)

Poi più a est hai anche altri ghiacciai interessanti come Molltal - Kitzsteinhorn - Dachstein ma più che una settimana li ti bastano 2 gg...

Come doposci nn saprei consigliarti... a HIntertux non hai praticamente niente... a meno che nn ti sposti a Mayrhofen :think: Cervinia mi sembra offra un buon divertimento notturno come anche Les Deux Alpes..
 
Top