consiglio zaino

maovic

New member
Ciao a tutti, vorrei un parere/consiglio da chi usa zaini per sciare; Mi serve uno zainetto piccolo da gite giornaliere in cui si riesca a caricare alternativamente sci o tavola. Ho dato un occhio in rete ma ce ne sono così tanti modelli che un po' mi sono bloccato. Cosa ne pernsate su come caricano gli sci? Meglio laterale (tipo uno per parte) o centrale? Meglio dritti o diagonali?

Dakine... prodotti ottimi, robusti e ben studiati!

L'ìdeale per gli sci è metterli laterali e unire le punte. così hai libertà di movimento delle gambe e il peso ben distrubuito

sci dritti o diagonali, è una questione molto personale. C'è chi li preferisce in un modo e chi nell'altro, ciascuno con le sue buone ragioni... io ho un dakine helipro per uso quotidiano, e su quello mi è comodo montare gli sci in diagonale. Sullo zaino che uso per le gite, da 35 litri, mi trovo invece meglio a montarli ad "A"....

solo un consiglio: la dynafit ha fatto degli zaini con un sistema per mettere gli sci sulle spalle senza levare lo zaino che sembra non male (se ne he parlato anche qui).... io non l'ho mai provato, ma varrebbe la pena di darci un'occhiata (se trovi un negozio che tiene dynafit... cosa non facilissima)

posso provare a chiedere al mio boss sò ke stava parlando con dynafit...magari m ifaccio mandare giù un modello da vedere...

dakine comunnque è davvero un grande zaino..io uso l'heli pro da 16 L...non tradisce...

.

mi sà ke il dakine è di sicuro quello + gettonato almeno guardando le schiene dei vari rider...
mi sà ke xò l'anno prox mi prendo l'ABS ..tu verb cosa ne dici ne vale la pena?

i primi zaini abs che avevo visto avevo il cartellino "testato in valanga" vorrei conoscere il tester che si metteva li fermo ad aspettare un che glie ne staccasse una addosso!!! bisogna fidarsi dei proprio prodotti!!!!

miki, io ho preso lo snowpulse (uno zaino tipo ABS fatto a verbier, con un pallone che protegge la testa IMVHO meglio dell'ABS classico) e sono molto contento. Il prezzo è uguale a quello dell'ABS. Tieni presente che da quest'anno tutte le guide dell'area di verbier sono passate a questo tipo di zaino, l'opinione collettiva è che sia di grande aiuto in caso di valanga.
ferciu, la scritta che citi si riferisce al fatto che il 95% dei soggetti presi da una valanga che avevavno l'ABS ha salvato la buccia.

Da kine 16 L numero uno!!!
Me lo sono portato in spalla per ben 4 anni di fila in Usa e Canada....paura...

mi reinserisco in questa discussione per chiedervi chiarimenti su quello che potrebbe essere secondo voi un prezzo equo per il dakine helipro 20 litri?
da me l'ho trovato su un solo negozio quindi non ho raffronti...
vi sembra adatto per uscite con pelli, pala e sonda e per legari su dei gotama?
irebec ci si era trovato male nel legarceli, poi le cose sono migliorate?

intanto grazie

a tutti i possessori del dakine heli pro : a cosa serve quella cintura in dotazione con lo zaino, cosa ci si può legare?
grazie
cmq è incredibile la robustezza di questo zaino, come pure la "fluidità" con cui si chiudono le cerniere lampo