La stazione di Punta Rocca a strapiombo su.

Fabio

Member
Staff Forum
Da Punta Penia la costruzione (orribile scatolone grigio) della stazione di Punta Rocca fa impressione... :shock: Costruita a picco sulla parete strapiombante della Marmolada:SEEE

Stazione di Punta Rocca in Marmolada
23891-marmolada-funivia-punta-rocca.jpg

Funivia della Marmolada, Punta Rocca
23892-funivia-punta-rocca-marmolada.jpg

Il bello è che dentro è ancora peggio!!!
Tetra e col bivacco sporco... nonostante sia ingliobato nella stazione della funivia è tenuto peggio del Cosi, un vero peccato.

Eh.. fa un bell'effetto vedere il casotto della funivia da Punta Penia!

Fa altettanta impressione vista dal basso, come dal Rifugio Falier, in Valle Ombretta, esattamente ai piedi della parete sud..

e fa paura essere sopra?

ad un certo punto, scendendo gli scalini, c'è solamente un corrimano di acciaio a dividere te dal baratro che vedi..molti non se ne accorgono nemmeno perchè arrivano tutti infoiati per sciare, ma a me è caduto l'occhio dall'altra parte....:sudato:

robbs io non ci ho mai fatto caso allo strapiombo, forse perchè ero concentrato a guardare i gradini e quello davanti a me

robbs io non ci ho mai fatto caso allo strapiombo, forse perchè ero concentrato a guardare i gradini e quello davanti a me

finche guardi i gradini non te ne accorgi..se poi hai uno davanti ancora meno...ma c'è un tratto di un paio di metri (5o6 gradini) in cui tra te e il baratro c'è solo la ringhiera!!:D