icona Skitags: Les 3 Vallées [19]

Pagina 397 di 402 PrimoPrimo ... 297347387388389390391392393394395396397398399400401402 UltimoUltimo
Mostra risultati da 5941 a 5955 di 6026

Discussione: LES TROIS VALLEES - SAVOIA (FRANCIA)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Ottimo!grazie!così fermandomi a dormire a orelle recupero un giorno di sci!così per curiosità...quanti km avrai fatto facendo questo giro?

Quel giorno (metà aprile) ci siamo messi di impegno e abbiamo sciato forte senza fermarci mai, facendo 17000 metri di dislivello

Comunque senza arrivare a questi tour de force puoi tranquillamente arrivare al punto più lontano del comprensorio (Chapelet) facendo un paio di deviazioni (per esempio per fare la Combe Vallon e la Mauduit), e poi tornare da vie diverse facendo un anello. Studia bene il rientro da Meribel centro a Orelle perchè è un po' macchinoso, molto più veloce è l'andata a Courchevel.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ad aprile inoltrato l'ho dovuta escludere per via dell'esposizione ma certamente è una delle piste più belle. Dalla stessa cima da cui parte la Jerusalem abbiamo fatto una pista che ridiscende verso Tougnete.

Io non escluderei neanche la Folyeres a La Tania, una delle mie piste preferite

Predefinito

Folyeres bellissima, è vero .

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Quel giorno (metà aprile) ci siamo messi di impegno e abbiamo sciato forte senza fermarci mai, facendo 17000 metri di dislivello

Comunque senza arrivare a questi tour de force puoi tranquillamente arrivare al punto più lontano del comprensorio (Chapelet) facendo un paio di deviazioni (per esempio per fare la Combe Vallon e la Mauduit), e poi tornare da vie diverse facendo un anello. Studia bene il rientro da Meribel centro a Orelle perchè è un po' macchinoso, molto più veloce è l'andata a Courchevel.
    17mila è tanta roba... da arrivare a sera e non camminare più

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Folyeres bellissima, è vero .

- - - Updated - - -

17mila è tanta roba... da arrivare a sera e non camminare più
    Ad arrivarci a sera!!!17000 Mi sembrano un'infinità...Credo che il mio massimo sia stato 10000 con 65 km di piste fatte in una giornata a Zermat e sono arrivato cotto .7 mila in più sono tanti ancora...la mia idea era u gior i fare il giro completo ( a questo punto nn so se ne abbiamo le capacità) e 2 giorni dedicarsi a due aree per girarle meglio.se avete dei consigli da darci sono molto ben accetti visto che siamo tutti novizi delle 3v.

Predefinito

c'è un tizio che ha fatto mi pare 29000 metri di dislivello sciando tutto il giorno sulla Plan des Mains, però l'obiettivo nostro era fare un gran giro su molte delle piste più belle toccando tutte le varie aree.

Non ricordo nessun particolare dolore a fine giornata, la questione sul dislivello è sempre legata alla velocità degli impianti, a eventuali code (inesistenti ad Aprile) e alle ore dedicate allo sci.

Predefinito

TSD-Télésiège à attache débrayable : PLAN DES MAINS
    Dénivelée : 292 m
    Temps de Trajet : 2min44

cioè sto tipo avrebbe fatto 100 volte la seggiovia in un giorno ???

pazzo furioso....

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

scusa ho scritto una caxxata. La seggiovia in questione è la Plan de l'Homme da Meribel.

Predefinito

che adesso si chiama "legends" (nuova dell'anno scorso).

la ex Plan de l'Homme l'hanno messa sulla vecchia linea Cherferie, con arrivo più alto per dare accesso alla pista Jerusalem

https://www.remontees-mecaniques.net...howtopic=29601

https://www.remontees-mecaniques.net...howtopic=29890

da notare che la Plan de L'homme era/è una SGA6 nuova fiammante del 2004...da questo lato del Frejus, in Brassolandia, invece riposizionano rottami di 30 anni fa ;-)

Predefinito

nella app di Meribel trovi la lista delle piste (non la mappa interattiva) con anche lo stato o meno di battitura in tempo reale

Predefinito

ecco l'itinerario della mia ultima gita in 3V, sabato 13 aprile 2019: https://www.relive.cc/view/vQvxD8zDL9v

con noi c'era anche un'amica che scia in modo assolutamente "turistico". questo giro si fa senza problemi e con relativo relax

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93254
    Ultima modifica di Gabrielectric; 17-01-2020 alle 07:13 PM.

Predefinito

ma al mount vallon c'è ancora l'ovovia in piedi o hanno sostituito le cabine con le più confortevoli sedute?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    ecco l'itinerario della mia ultima gita in 3V, sabato 13 aprile 2019: https://www.relive.cc/view/vQvxD8zDL9v

con noi c'era anche un'amica che scia in modo assolutamente "turistico". questo giro si fa senza problemi e con relativo relax

https://www.skiforum.it/forum/showth...94#post2110794
    110 km sono comprensivi anche di impianti giusto?
    Un'altra domanda:il periodo da evitare come la peste per le vacanze scuola francesi quale sarebbe?

Pagina 397 di 402 PrimoPrimo ... 297347387388389390391392393394395396397398399400401402 UltimoUltimo