icona Skitags: Les 3 Vallées [19]

Pagina 393 di 398 PrimoPrimo ... 293343383384385386387388389390391392393394395396397398 UltimoUltimo
Mostra risultati da 5881 a 5895 di 5965

Discussione: LES TROIS VALLEES - SAVOIA (FRANCIA)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fafner Vedi messaggio
    A livello strategico sciisticamente Mottaret è l'ideale, più centrali di lì non si può essere. Ma la modernità degli impianti fa in modo che anche se ti trovi in una delle valli laterali non serva moltissimo tempo per spostarsi. St. Martin e Les Menuires sono più economiche. Courchevel lascia perdere, fa sembrare St. Moritz una località per straccioni. :P
    Io ormai è qualche anno che pernotto in un hotel a Les Menuires.
    A Meribel Centro, ci arrivi in 20 minuti di cabinovia da Brides, località bella ed economica
    Ultima modifica di nonnosciatore; 15-04-2019 alle 07:57 AM.

Predefinito

beh non proprio, la salita da Brides a Meribel in TC dura quasi mezz'ora, poi per andare a Mottaret devi prendere la TC Tougnete o la Sg6 Legends (ex Plan de l'Homme)...

3. Skife per Gabrielectric:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    in quale albergo? io in passato a Menuires andavo allo Chalet Hotel 2.000, 2 stelle economico e spartano sulle piste, poi è stato ristrutturato ed è diventato un 3 stelle abbastanza fighetto e costoso (Hillary)
    L'Ours Blanc, molto vicino a quello che dici tu.
    Pago una bella cifra, anche perchè ci vado da solo e richiedo sempre una delle camere più grandi con vista sulla Masse. Ma forse dal momento che sono svizzero e sono abituato ai prezzi che circolano dalle nostre parti, certe cifre mi spaventano meno. :P
    Il primo anno andai a Mottaret, all'Alpenruitor, che allora era ancora 3 stelle. In seguito fecero lavori, passarono a 4 stelle e iniziarono ad andare fuori di testa con i prezzi, chiedendo cifre non molto diverse da quelle che pago al Riffelalp Resort di Zermatt (che è giusto un filino meglio). Ho poi fatto un paio d'anni sempre a Mottaret all'Arolles, che tuttavia era assai triste come hotel. Negli ultimi 5 anni poi sempre Ours Blanc. Gastronomia ottima, quasi raffrontabile a ristoranti monostellati italiani, spa nuova di zecca da quest'anno, camere ok.

Predefinito

ho sciato ieri in 3V....condizioni epiche...

abbiamo fatto varie foto, se ho tempo faccio un report

anticipo una foto:

(io sarei quel tipo che scia in mezzo alla foto, con i pantaloni arancioni)

Predefinito

due anni fa esattamente in questo periodo ho avuto anch'io una giornata così
    qui una foto della stessa tua pista, in condizioni davvero perfette

Predefinito

direi... intenso

per curiosità, come fai a creare questo percorso che hai linkato?

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

non so, l'ha fatto un mio amico molto nerd che era con me ieri ;-)
    Credo si faccia caricando una traccia GPx fatta con un programma tipo Strava o altro con una applicazione che si chiama relive..

Predefinito

Qualche anno fa a metà aprile io e alcuni soci abbiamo fatto questo giro che ho soprannominato 3V ronda:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paolo De Paz Vedi messaggio
    Credo si faccia caricando una traccia GPx fatta con un programma tipo Strava o altro con una applicazione che si chiama relive..
    confermo!basta installare Relive e far partire l'applicazione quando si inizia la giornata di sci.volendo ci si può appoggiare a Strava per segnare la traccua,altrimenti si usa quella di relive

Predefinito

@Gabrielectric se la grand fond era così la boismint sfiorava il livello di lacrime di felicità...

Predefinito

incredibile ma vero: quest'estate, a Courchevel, verrà costruito...uno skilift!!!!

https://www.remontees-mecaniques.net...howtopic=31651

direi che è giusto cosi, la seggiovia era troppo lunga e lenta, e sostanzialmente si va là quasi solo per andare in fuoripista

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bubum Vedi messaggio
    @Gabrielectric se la grand fond era così la boismint sfiorava il livello di lacrime di felicità...
    non l'ho fatta...

in compenso questa era la Genepi:

19. Skife per Gabrielectric:

Pagina 393 di 398 PrimoPrimo ... 293343383384385386387388389390391392393394395396397398 UltimoUltimo