icona Skitags: Les 3 Vallées [19]

Pagina 264 di 398 PrimoPrimo ... 164214254255256257258259260261262263264265266267268269270271272273274314364 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3946 a 3960 di 5966

Discussione: LES TROIS VALLEES - SAVOIA (FRANCIA)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fulviopii Vedi messaggio
    lo scorso anno a tignes c'erano oltre 2mt prima di natale...
    guarda che l'anno scorso è stato eccezionale come inizio stagione, negli utlimi anni di norma non c'è tutto quel ben di dio. Ti consiglio di partire pessimista così non rimmarrai deluso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    siamo in un periodo in cui l'altitudine conta tantissimo per la tenuta della neve. Mottaret è a 1750 e ancora non tiene (si scioglie), poco più su invece la neve tiene.

Tignes è alto poco meno di Val Thorens, è con quello che devi paragonarlo. Mi pare sia tutto nella norma, è nelle prossime settimane che devono scendere le nevicate decisive per l'inizio stagione
    concordo pienamente ! poi c'e' da tenere conto di una cosa , normalmente in 3v non nevica una settimana di fila perche' le perturbazioni sono di origine nord atlantica e tendono a passare abbastanza velocemente in quella zona della francia, quindi se c'e' 1 mt di neve a mottaret e' perche ha nevicato almeno una decina di volte! capita molto raramente di avere 4 o 5 giorni di neve filata come capita qui in italia dove le perturbazioni arrivano dal mediterraneo! Lo scorso anno e' un'eccezione

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fulviopii Vedi messaggio
    pierr perdonami, ma tignes è 1800.
    cmq ovviamente mi fido della tua tranquillità dettata dall'esperienza e mi auguro che anche a meribel 1400 ci sia neve a fine dicembre
    guarda me lo auguro pure io visto che vado a natale, ma sono sicuro che la signora neve verrà con me, ha prenotato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    guarda me lo auguro pure io visto che vado a natale, ma sono sicuro che la signora neve verrà con me, ha prenotato
    Toccando ferro ti dico vai tranquillo che e' molto piu' facile trovare neve a dicmbre che non a gennaio ! in ogni caso ormai anche li sparano ovunque e gli sci non piangono !!!

Predefinito

ragazzi ma di cosa stiamo parlando ? è impossibile che alle 3 V non nevichi....non mi mettete ansia addosso, manca ancora più di un mese alla partenza e già ho passato mezza mattina a cercare dati storici su precipitazioni e previsioni...se lo sapesse il capo

Predefinito

il problema è che nei dati storici trovi di tutto, quello che davvero conta è non avere un anno sfigatissimo come due anni fa, in cui ha nevicato metà rispetto al precedente peggior anno degli ultimi 20 anni....

L'anno scorso invece è scesa la madonna delle nevi......

Predefinito

io l anno scorso ci sono stato proprio la sett dell ultimo e la neve scesa era una cosa indicibile....fantastico.quest anno ci andro dal 22/12 al 5/01.e speriamo che scenda la granita prima di arrivarci... come si dice dalle mie parti:" tep e cul gia comanda nigu"

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexbg81 Vedi messaggio
    " tep e cul gia comanda nigu"
    alias?

Predefinito

Caro forum,

Dopo due anni di dolomiti è arrivata l'ora di cambiare.
    Leggendo il forum mi sono fortemente appassionato a questa meta, e vorrei organizzarenun we lungo (giovedì domenica - 3 notti) con amici verso metà febbraio. Iniziamo con le domande:

Dove Allogiare - Sicuramente siamo alla ricerca di una zona il più centrale possibile, che ci permetta di essere collegati a tutti gli itinerari - solo sci in pista - leggevo di Meribel, cosa ne pensate? Ovviamente cerchiamo un posto in cui si esca dall albergo sci ai piedi e si ritorni allo stesso modo! Quindi limitare al massimo ed annullare gli spostamenti a piedi! La vita post sci non ci interessa più di tanto, le tre notti in cui saremo lì le passeremo a riposarci!

Tipo di alloggio - Cerchiamo sicuramente un albergo, confortevole, con spa e servizi guida, gli scorsi anni indolomiti abbiamo alloggiato all'Adler ad Ortisei, ecco, se ci fosse una struttura del genere sarebbe l'ideale: d'altronde in questi pochi giorni che si riescono a ritagliare cerchiamo il meglio!

Come raggiungere - ad una prima occhiata (siamo di Napoli), si pensava di partire il mercoledì sera Napoli -> Torino, soggiornare a torino e il giovediì mattina presto andare in direzione Meribel, in modo tale da sciare tutto il giovedì. È fattibile? Esistono servizi transfer?

Per il resto, attendo solo vostri suggerimenti ed informazioni!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    il problema è che nei dati storici trovi di tutto, quello che davvero conta è non avere un anno sfigatissimo come due anni fa, in cui ha nevicato metà rispetto al precedente peggior anno degli ultimi 20 anni....

L'anno scorso invece è scesa la madonna delle nevi......
    l'anno scorso da fine novembre a fine dicembre in Savoia sono caduti letteralmente metri di neve, una cosa mai vista e forse irripetibile.
    normalmente, in loco, l'innevamento ad inizio stagione non è mai eclatante; però quasi tutti gli anni fra Natale e Capodanno arriva una bella perturbazione atlantica che scarica bene. per cui, sinceramente, starei sereno...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carminep Vedi messaggio
    Caro forum,

Leggendo il forum mi sono fortemente appassionato a questa meta, e vorrei organizzarenun we lungo (giovedì domenica - 3 notti) con amici verso metà febbraio. Iniziamo con le domande:

Dove Allogiare - Sicuramente siamo alla ricerca di una zona il più centrale possibile, che ci permetta di essere collegati a tutti gli itinerari - solo sci in pista - leggevo di Meribel, cosa ne pensate? Ovviamente cerchiamo un posto in cui si esca dall albergo sci ai piedi e si ritorni allo stesso modo! Quindi limitare al massimo ed annullare gli spostamenti a piedi! La vita post sci non ci interessa più di tanto, le tre notti in cui saremo lì le passeremo a riposarci!

Tipo di alloggio - Cerchiamo sicuramente un albergo, confortevole, con spa e servizi guida, gli scorsi anni indolomiti abbiamo alloggiato all'Adler ad Ortisei, ecco, se ci fosse una struttura del genere sarebbe l'ideale: d'altronde in questi pochi giorni che si riescono a ritagliare cerchiamo il meglio!

Come raggiungere - ad una prima occhiata (siamo di Napoli), si pensava di partire il mercoledì sera Napoli -> Torino, soggiornare a torino e il giovediì mattina presto andare in direzione Meribel, in modo tale da sciare tutto il giovedì. È fattibile? Esistono servizi transfer?

Beh se parti dal budget dell'adler trovi senza problemi ovunque anche a Courchevel ... magari non con quella qualità

Da torino ci metti credo 2 ore e mezzo a raggiungere meribel (vero Gabriele?) altrimenti in un'ora sei a orelle ma lì di strutture all'altezza ne trovi poche

Mezzo? credo ti convenga affittare un auto

Non so lo danno per 3 giorni ma il club med di Meribel rond point mi sembra molto bello e ti danno la guida

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Da torino ci metti credo 2 ore e mezzo a raggiungere meribel (vero Gabriele?)
    oh yes; ci vanno fra le 2 ore e mezza e le 3 ore, dipende dal traffico, dalle condizioni delle strade...

tirando un pò e viaggiando in giorni/orari stratetici ci vanno poco più di 2 ore (sono 230 km di cui quasi 200 di autostrada).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carminep Vedi messaggio
    Caro forum,

Carissimo concittadino!
    Per la location ti consiglio meribel perchè geograficamente al centro delle 3v.per il resort non saprei,io mi sono prodigato di appartamento.piuttosto il transfer:parti da napoli il mercoledì sera,un po di sacrifici ed il giovedì mattina sei a meribel,ti sgranchisci un po le gambe,una ricca colazione e ti lanci sulle piste

Predefinito

Information :
    Sur le site de la mairie la DAET télésiège débrayable du Borgne à Val Thorens a été déposée le 24 octobre 2012.
    D'AUTORISATION D'ENTREPRENDRE LES TRAVAUX (D.A.E.T.)

Pagina 264 di 398 PrimoPrimo ... 164214254255256257258259260261262263264265266267268269270271272273274314364 ... UltimoUltimo