icona Skitags: Les 3 Vallées [19]

Pagina 256 di 405 PrimoPrimo ... 156206246247248249250251252253254255256257258259260261262263264265266306356 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3826 a 3840 di 6066

Discussione: LES TROIS VALLEES - SAVOIA (FRANCIA)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gualmo Vedi messaggio
    si infatti ho visto e c'è il tribù che alla fine ci fa risparmiare qualcosina.

In ogni caso è la mia prima volta ( sempre se riusciamo a prenotare ) alle 3V e spero di rimanere soddisfatto, leggendo in giro ho delle aspettative molto alte, spero più che altro di non rimanere deluso dal panorama.
    Secondo me non rimarrai deluso, dal punto di vista sciistico è un posto splendido e anche i paesaggi sono all'altezza. E' una montagna diversa rispetto alla zona dolomitica ma comunque imponente . I paesi invece ti lasceranno un po' "perplesso" perchè alcuni palazzoni sono veramente impressionanti .
    Ciao ciao

Predefinito Brides les Bains

Salve volevo un aiuto comè la localita Brides les Bains e il Residence Cybele - Lagrange Confort sia per sciatori ma sopratutto per non sciatori grazie

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

tornando a cosa serie, mi sapete dire come sono gli appartamenti a Le Cruet ( che non capisco se sia il nome di un posto o di una zona )
    Ho visto che ci sono appartamenti molto graziosi a prezzi veramente ridicoli, ma non capisco dove sia.

sapete aiutarmi ?

Predefinito

Domanda:
    Da quel che ho capito, Les Trois Vallèes è un posto molto nevoso....
    Ma perchè gli impianti aprono solamente l'8 Dicembre???

Predefinito

tornando a cosa serie, mi sapete dire come sono gli appartamenti a Le Cruet ( che non capisco se sia il nome di un posto o di una zona )
    Ho visto che ci sono appartamenti molto graziosi a prezzi veramente ridicoli, ma non capisco dove sia.

sapete aiutarmi ?
    Credo sia poco oltre il traforo frejus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Credo sia poco oltre il traforo frejus

ah..ok ma quindi è lontanissimo da Meribel....me lo dava con la ricerca su Meribel.
    Immagino non sia molto comodo come posto per sciare alle 3V giusto ?

Predefinito

sapete aiutarmi ?
    ma ho guardato su via michelin, e sembrerebbe un paesino nella parte bassa della valle di Meribel. è vicino a Les Allues (poche case un paio di ristoranti un hotel ma carino) quindi dovrebbe essere collegato con la cabinovia. è un po' più in basso come quota. Io proverei a rimane re più in alto, piuttosto anche verso La Tania che non è bellissimo ma almeno è sulle piste oppure su saint martin de belleville nella valle accanto che è un piccolo paesino autentico e collegato sci ai piedi.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

no va beh ma vado a mottaret piuttosto. Il problema è che vogliono tutti un acconto pauroso e dato che ho il rischio di avere problemi non voglio perdere un sacco di soldi.

Predefinito

non disdegnare le parti basse.. les allues ad esempio come paesino è molto carino (non molto di vita ma molto caratteristico), e anche se c'è "poca" neve, con la cabinovia sei collegato comodissimamente.
    per la spesa puoi scendere giù a fondovalle e rispami un botto! io sono stato bene a mottaret, ma le case sono effettivamente piccole, quindi valuta la composizione del gruppo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flemma86 Vedi messaggio
    Domanda:
    in realtà nella valle di val Thorens come si può trovare sul sito l'apertura è a fine novembre.. e orelle apre l'1 dicembre.. cmq le altre valli sono + basse come comprensori e quindi hanno meno neve all'inizio.. la valle di val thorens è tutta sopra i 2300

Predefinito

però tenete conto che le piste di Val Thorens sono più sassose di quelle delle zone basse delle altre valli, per cui serve più neve per rendere le piste sciabili.

Anche come neve artificiale credo che facciano ben poco a Val Thorens contando sulla natura, mentre fanno di più nelle altre località.

Predefinito

Io sono stato 2 volte a Meribel e 7 in Val Thorens,quasi sempre la 1 sett. di febbraio
    negli ultimi anni ho scelto quest'ultima localita' perche' essendo piu' alta la neve (secondo me) e' migliore
    negli ultimi anni ho speso 650€ c.a a settimana, sciando 6 giorni,tutto compreso
    Se vuoi qualche consiglio (senza fretta) sono a tua disposizione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flemma86 Vedi messaggio
    Domanda:
    Val Tho apre il 24 novembre e chiude il 12 maggio (Orelle apre il primo dicembre)

le altre stazioni sono aperte da inizio dicembre a fine aprile

i collegamenti 3V aprono l'8 dicembre e chiudono il 26 aprile (quasi 5 mesi di stagione!)

Predefinito

tra l'altro stavo cercando un po di immagini e video di Mottaret e mi è capitato sotto mano questo:
    https://www.youtube.com/watch?featur...=sYH84DENo_A#!

non avete idea della voglia che mi sia salita ora.

p.s. grazie Gloma ti contatto in pvt

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gloma Vedi messaggio
    ...l e 7 in Val Thorens...
    per correttezza dell'informazione (spero di non prendere cranchi ), non è assolutamente per polemizzare, Val Thorens non è una valle ma una località per cui è corretto dire/scrivere "a ValTho".
    non è come dire "vado in Val Gardena" ma come "vado a Ortisei"
    per quanto ne so ValTho è nella Val di Belleville.

Pagina 256 di 405 PrimoPrimo ... 156206246247248249250251252253254255256257258259260261262263264265266306356 ... UltimoUltimo
-