icona Skitags: Les 3 Vallées [19]

Pagina 246 di 398 PrimoPrimo ... 146196236237238239240241242243244245246247248249250251252253254255256296346 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3676 a 3690 di 5966

Discussione: LES TROIS VALLEES - SAVOIA (FRANCIA)

Predefinito

Questo 3d fa sbavare, non vedo l'ora di conoscere il comprensorio!!

Speriamo avvenga presto

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    scusate ero distratto il saulire express che tragitto fa? 1300 mt ?
    beh certo, come la vecchia Tc Burgin Saulire: parte da Chaudanne (1.450) e arriva in cima al Saulire (2.700). il nuovo impianto, che sarà terminato in tempo per questa stagione sciistica, ci metterà appena 12 minuti, quello vecchio era eterno.

da lassù, come sai, partono tipo una ventina di piste sui 2 versanti...il paradiso ;-)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gabriele lanfranco Vedi messaggio
    beh certo, come la vecchia Tc Burgin Saulire: parte da Chaudanne (1.450) e arriva in cima al Saulire (2.700). il nuovo impianto, che sarà terminato in tempo per questa stagione sciistica, ci metterà appena 12 minuti, quello vecchio era eterno.

da lassù, come sai, partono tipo una ventina di piste sui 2 versanti...il paradiso ;-)
    Vero vero ragionavo sulla saulire di Courchevel ...

Tutte le mattine partivamo da chaudanne quindi la conosco bene ... e mi ricorderò sempre quando aprirono dopo 2 gg di neve il secondo troncone senza piste battute e il sole appena uscito ...lacrima e minuto di raccoglimento pensando a Marilleva dell'anno scorso

Predefinito

Salvo sorprese, io sarò in 3V dal 22 al 26 dicembre, farò base a Les Menuires.
    Ovviamente, ma lo dico per chi non mi conosce, farò solo freeride.
    Se qualcuno vuole macinare polvere (tocco ferro) con me si faccia vivo purchè sia APS munito e sufficentemente abile in fuoripista

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

God save the powder!!! Skifoso
    Attrezzatura
    Dalbello LupoSP 130 Salomon X3 120 Cs Salomon 3V Salomon 2V Salomon bbr 8.9 Volkl shiro

Predefinito

Buondì secondo voi dove sarebbe meglio alloggiare??? Orelle??
    Grazie

Anto... E basta!!!

Predefinito

Orelle è un postaccio di fondovalle.

Soggiorna in qualunque località sulle piste. Il mio consiglio è per Meribel se vuoi la qualità, e Les Menuires se vuoi l'economicità

Predefinito

grazie mille per le risposte, io sono una specie di fanatico di dati e cavolate varie...grazie mille!!!! Avrò pane per i miei denti!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Vedi messaggio
    Salvo sorprese, io sarò in 3V dal 22 al 26 dicembre, farò base a Les Menuires.
    Ovviamente, ma lo dico per chi non mi conosce, farò solo freeride.
    Se qualcuno vuole macinare polvere (tocco ferro) con me si faccia vivo purchè sia APS munito e sufficentemente abile in fuoripista

oltre all'APS munisciti anche di Alcoltest monouso se guidi l'auto in Francia, da novembre sarà obbligatorio per tutti anche gli stranieri, il periodo giugno-nov (cioè adesso) è di assestamento e prova

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gabriele lanfranco Vedi messaggio

dalla cartina sembra che per ora la nuova pista Plan du Vah finisce nel nulla

La nuova seggiovia Reberty si può prendere direttamente dal Boulevard Coumin? Non male come cosa, ricordo ancora come un incubo una corsa all'ultimo minuto in salita per prendere la cabinovia Bruyeres dal bld Coumin prima che chiudessero gli impianti, perchè avevo stimato di non riuscire a tornare a Meribel col percorso classico (Doron+ Mont de la Chambre). (Avevo fatto il fuoripista del lac du lou sovrastimando la velocità di una compagna)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    se può servirti, questa è una lista di pensioni economiche che mi ero stilato io scandagliando tutte le località sci ai piedi:

Val Thorens: -

Les Menuires :
    HÔTEL CHALET 2000 chalet2000@wanadoo.fr
    HÔTEL CARLA hotelcarla@wanadoo.fr
    HÔTEL LE PELVOUX hotel-pelvoux@orange.fr

Saint Martin de Belleville: -

Meribel :
    ELIOVA LE GENEPI hotel-pelvoux@orange.fr (specificare Meribel perchè hanno hotel in altri comprensori)
    DORON info@hoteldoron.com
    ROC info@hotelleroc.com

Courchevel :
    L'EDELWEISS ** - COURCHEVEL 1650 resa@courchevel-edelweiss.com
    LE CHANROSSA ** - COURCHEVEL 1550 raymond-portanier@orange.fr

un ringraziamento sentito a Pierr e quanti altri hanno aiutato me nel cercare.....ho risolto, ho prenotato poche ore fa a Brides LB, svongolerò 2 volte al giorno a cavallo di Natale. Difficile ricerca perchè gli hotel sono una vera disgrazia ma alla fine la tenacia ha vinto.
    Vi consiglio prima di prenotare o decidere di stare moooolto attenti alle condizioni degli hotel e intrattenere lunghe email con la reception per capire in che mani si finisce; non ultimo consultare tripdavisor e le recensioni utenti che in genere sono una garanzia...in genere!
    Sull'hotel farò una recensione al ritorno, per ora top secret
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    La nuova seggiovia Reberty si può prendere direttamente dal Boulevard Coumin?
    assolutamente sì ;-)

x quanto riguarda la nuova pista Plan du Vah: a quanto pare sarà completata la prossima estate...

Pagina 246 di 398 PrimoPrimo ... 146196236237238239240241242243244245246247248249250251252253254255256296346 ... UltimoUltimo