Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: peso Black Diamond Helio 88 diverso da quello dichiarato

Angry peso Black Diamond Helio 88 diverso da quello dichiarato

Buon pomeriggio,
    stamattina ho ricevuto i mie nuovi Black Diamond Helio 88 da 168 cm. GiÃ* estraendoli dalla confezione ho avuto l'impressione che fossero più pesanti di quanto mi aspettassi, così mi sono munito di bilancia e li ho pesati. Il risultato è stato alquanto sorprendente: la coppia pesa 2590 g contro i 2400 g dichiarati (con una differenza di 190 g)!! so che esiste un margine di tolleranza e che talvolta viene dichiarato (da altri produttori) e stimato attorno i +- 10-20 g.
    Volevo chiedere il vostro aiuto per capire se una differenza di quasi un etto a sci non sia eccessiva per uno sci da sci alpinismo (tanto più di alta gamma...).
    Aspetto i vostri pareri!! grazie!

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	label.jpg
Visite:	105
Dimensione:	98.6 KB
ID:	66318Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	couple.jpg
Visite:	102
Dimensione:	43.3 KB
ID:	66317

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Dichiarati 2.4 , non 2.400. (quindi un peso che va da 2.3 a 2.5 per me) Poi mi sembra che li hai pesati con l'imballaggio, forse ci arriva a 10gr. Hai letto qualche recensione dove li hanno pesati? Comunque altri produttori mi sembra riportino il peso più la tolleranza.

Io mi sarei preoccupato se fossero pesati 2.2

Predefinito

presumo (vado così ad intuito diciamo.. ) che fioccheranno commenti del tipo "ehh vabbbè per 190g che vuoi che sia.."

a me personalmente girerebbero i maroni di brutto!
    Non tanto per i 190g in se, ma anche solo per il fatto che magari avendolo saputo orientavo direttamente l'acquisto su un altro prodotto. Visto e considerato quanto offre il mercato..

Il mio ragionamento è comunque generico.. bisogna vedere quanto si è documentato l'utente sopra..
    avessi fatto io l'acquisto avrei verificato e confrontato i dati su svariati siti prima di acquistare! (cosa che faccio normalmente)

5. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dropper Vedi messaggio
    Dichiarati 2.4 , non 2.400. (quindi un peso che va da 2.3 a 2.5 per me) Poi mi sembra che li hai pesati con l'imballaggio, forse ci arriva a 10gr. Hai letto qualche recensione dove li hanno pesati? Comunque altri produttori mi sembra riportino il peso più la tolleranza.

Io mi sarei preoccupato se fossero pesati 2.2
    Sul sito da 5 libbre e 3 once (con un oncia che è circa 30gr) che sono circa 2.36kg, quindi una misura più precisa, forsene a recriminare

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri