icona Skitags: Bardonecchia [9]

Pagina 8 di 33 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 483

Discussione: Bardonecchia: nuovi impianti e piste

Predefinito

Non dimenticate che da quest' anno si possono ottenere proroghe fino a 4 anni grazie al decreto di Monti...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gabriele lanfranco Vedi messaggio
    un vecchio quasi delirante progetto:

La Croix du Sud, le grand projet des annes 80
    Di tutto ciò è stato costruito penso un solo impianto: la seggiovia Inversins a Valmeinier.

Sarebbe secondo me una bella cosa la realizzazione anche degli impianti fino al col des marches, l'area a destra, ancora vergine, della seggiovia inversens.

Predefinito

Ho letto adesso che la stazione di valmeinier 1800 è stata costuita in prospettiva di questo progetto: penso che sia comunque la naturale estensione del comprensorio di valloire, a prescindere da questo progetto

Predefinito

come già postato in zona snowpark, per quest'anno Bardonecchia pare voler investire pesantemente su quest'ultimo.

Si torna al melezet con uno snowpark immenso, dopo la brutta annata allo jaffreau.

Sulla loro pagina Fb maggior dettagli

qua un video che anche i non amanti di freestyle e snowpark apprezzeranno moooooolto

Predefinito

2:53: i fenomeni hanno messo un park anche su tutta la Guglia Rossa.
    Un'altra delle migliori piste di Bardonecchia che se ne va

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    noooooo la pista è veramente bella, ripida all'inizio e poi si allarga per fare delle belle "tirate"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    quoto, vero peccato....forse la pista più bella della zona!

Predefinito

tra l'altro, dalla mappa, pare che anche una parte della pista Selletta, la blu che scende dalla punta Selletta, ospiterà una parte di snowpark.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da erbrugno Vedi messaggio
    tra l'altro, dalla mappa, pare che anche una parte della pista Selletta, la blu che scende dalla punta Selletta, ospiterà una parte di snowpark.
    ma da quale mappa si evince tutto ciò???

Predefinito

Sulla pagina facebook del Bardonecchia Snowpark ci sono i rendering di tutte le linee e il prospetto generale.

Per quanto riguarda la pista selletta, il park credo che occuperà una parte poco rilevante che già non era usufruibile perché riservata agli sci club (scendendo sulla sinistra) ma si tratta di una zona davvero poco rilevante per gli altri sciatori.

Dispiace di più per la Guglia Rossa... ma dopotutto credo che Bardo non faccia assolutamente male a puntare sullo snowpark, è il suo vero punto di forza!

PS: almeno in questo caso non ci si può lamentare dell' "abbandono delle opere olimpiche" :-)

Predefinito

Parte bassa del park e halfpipe a parte (che hanno già l'intermedia della seggiovia a loro uso e consumo), credo che al posto della Guglia Rossa potevano sacrificare un'altra pista meno indispensabile, tipo la Seba (alquanto anonima e meno valida sciisticamente della Guglia Rossa).
    Così facendo potevano:
    - aumentare i passaggi sul Seba, che oggi gira mezzo vuoto
    - evitare di intasare ulteriormente la SA4 Melezet, che da quest'anno dovrà smazzarsi anche il ricircolo di tutti i tavolari e i freestyler di Bardonecchia
    - evitare di intasare l'Olimpica bassa, che adesso diventa l'unica pista di rientro a Melezet. Considerando che di domenica diventa larga la metà per via delle gare degli sci club, arrivare a valle interi sarà un miracolo
    Ultima modifica di ste1258; 06-11-2012 alle 09:13 PM.

Predefinito

io da utilizzatore dello snowpark mi sento abbastanza offeso da queste affermazioni .... non mi sono mai permesso di andare in coda a melezet a lamentarmi dei mazzinga che mi fanno perdere del tempo! in piu bardonecchia è una delle poche zone del nord ovest sta puntando sul freestyle cose che nel resto dei resort del mondo sono 10 anni avanti a noi! cos'è noi dobbiamo stare chiusi in angoletto mentre voi mazzinga dovete spaziare per tutto il comprensorio! paghiamo lo stesso giornaliero e dovremmo avere gli stessi diritti!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ferciu Vedi messaggio
    io da utilizzatore dello snowpark mi sento abbastanza offeso da queste affermazioni .... non mi sono mai permesso di andare in coda a melezet a lamentarmi dei mazzinga che mi fanno perdere del tempo! in piu bardonecchia è una delle poche zone del nord ovest sta puntando sul freestyle cose che nel resto dei resort del mondo sono 10 anni avanti a noi! cos'è noi dobbiamo stare chiusi in angoletto mentre voi mazzinga dovete spaziare per tutto il comprensorio! paghiamo lo stesso giornaliero e dovremmo avere gli stessi diritti!
    Parole sante amico mio, parole sante

Pagina 8 di 33 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo