neve marcia?

ferro

New member
cercando infomazioni sui fisher rc sono finito su un topic di febbraio dove hugo parlava bene di questi sci mentre la maggior parte di voi sostaneva il contrario.perchè sulla neve marcia o bagnata si impiantano.ho notato però che molti negozianti li consigliano.
la domanda mia comunque è questa come si può sceglere gli sci giusti per neve dura o marcia senza comprarne due paia.

così ti direi che per la neve marcia serve qualcosa un po più largo del solito....
il supershape magnum....
la serie monster di head
e aggiungo anche il public enemy che è un twin tip ma sul duro si trova veramente a suo agio...

ok ma allora devo averne due paia?se capita come quest anno che trovi neve all ombra dura e al sole marcia cosa fai cambi sci

Se invece non ti fai conquistare dalle finezze tecnologiche puoi andare in casa Stoeckli.
Rotor 76 o stormrider di varie misure... Tutti in costruzione sandwich, alcuni modelli con anima in legno altri in sintetico, il tutto costruito a mano.
Se ti capita di passare in Svizzera i prezzi sono migliori che in Italia.

(bello rivedere glen plake nel video di elan, l'ultima volta che l'ho visto scendere aveva sci da 2 metri e prendeva per i fondelli quelli che usano i carving..)

se posso dire la mia..ti consiglio l'ac 50 di volkl.... io non usavo uno sci "normale" da un bel pò di anni ...ma hai test volkl ho provato per curiosità.... devo dire ke mi è paiciuto molto ..e credo possa essere usato tranquillamente come ci unico in tutte le situazioni...

Ciao ferro, devi impostare le priorità su due cose:

-quale è la situazione che adori di più, e sulla quale sei disposto in misura minore a compromessi

-in percentuale, quanto tempo e quante volte trovi duro e quante volte trovi pappa

Mi spiego meglio: se sei un amante della prima ora del mattino, e ti piace dare il meglio di te tra le 8,30 e le 10,30, scegliti uno sci da duro (come il Fischer RC4 che hai visto), mentre se ti piace divertirti su neve marcia e sulla neve smossa e a cumuli di fine giornata, prenditi un race mountain (Head Supershape Magnum, Nordica Dobermann Spitfire, Dynastar Contact Limited....) per avere un giusto compromesso, oppure un allmountain (Elan Magfire 14, Volkl AC 50, Atomic Nomad, Head Monster 78....) per uno sci più specifico per la pappa, ma con un buon comportamento sul duro.

il fatto è questo come provato nella stagione appena finita noi siamo uno sci club che organizza trasferte in montagna per cui si parte alle 6 del mattini e si torna la sera.quindi dobbiamo sfruttare la giornata sciando da quando arrivi fini a quando sei stanco di solito verso le 16.per cui capisci che trovi i 2 tipi di neve.però si sfrutta di più la mattina.

Non mi vorresti dire che il Public Enemy va bene sul duro?

Ti assicuro che io l'ho provato a Pasqua e ho fatto curvoni da gigante come faccio con i miei 9X comitato e stavano li.....sulla pista con neve bella dura!!!!
Certo......le punte chiedevano pietà....però basta tenerlo li e lui ci sta....:D

Ti assicuro che io l'ho provato a Pasqua e ho fatto curvoni da gigante come faccio con i miei 9X comitato e stavano li.....sulla pista con neve bella dura!!!!
Certo......le punte chiedevano pietà....però basta tenerlo li e lui ci sta....:D

Al limite ti faccio andare sul duro anche un Mt-Baker Superlight, a tlmk e in conduzione, ma son lontano dal dire che lo sci va bene sul duro . . . e mi sembra trasparire lostesso da quanto tu dici sul Public Enemy.

Al limite ti faccio andare sul duro anche un Mt-Baker Superlight, a tlmk e in conduzione, ma son lontano dal dire che lo sci va bene sul duro . . . e mi sembra trasparire lostesso da quanto tu dici sul Public Enemy.

Non so che sci sia...
Ma comunque non andrà bene come un Atomic SL12 ma il suo lavoro lo fa.....