Materiale dei box

GuidoLoL

New member
abc

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed in malesuada ipsum, eu semper erat. Integer ac lectus ac sapien venenatis hendrerit. Maecenas suscipit pharetra risus, vel mattis velit mattis in. Cras dignissim sed turpis eget commodo. Etiam ullamcorper ut sem sit amet molestie. Duis ultricies egestas condimentum. Phasellus mattis, libero scelerisque pretium hendrerit, leo lorem aliquam elit, vel viverra quam sapien sed elit. Vivamus in imperdiet sem, nec mattis neque.
 
Ultima modifica:
è una specie di teflon, i fori per le viti sono svasati così la testa entra e non sporge

oppure ci mettete dei tubi zincati su tutto il perimetro leggermente + alti del piano
 
Ganzo sarebbe cadere in mezzo al box e spaccarsi il cranio sul quella specie di lavabo in pietra li accanto!

Ma comprarne direttamente uno sarebbe venuto a costare troppo?
 
noi si usava le panchine dgli alpini... sai quelle con le gambe verdi pieghevoli... finchè resta il lucido vanno alla grande... quindi maari pasta verniciarle tantissimo con un flatting che fichè si forma uno strato lucido lucido... oppure provare con il imateriale che usano per i taglieri dei macellai... quello bianco, ma non sò il nome...
 

.

uno piccolino però miki... ho sottomano un listino della northernrails che mi era arrivato st'estate e sotto i 1000 cè veramente poca roba....
 
Il box va fatto così:
2 tubi di ferro zincato, o saldi tutto o se usi le viti devi svasare gli ingressi e usare viti a testa piatta così che non sporgano.
In mezzo, si usa o teflon, o lexan o plexiglass, occhio a quest'ultimo che è il più fragile. e deve comunque essere montato leggermente più in basso (qualche mm) rispetto ai due tubi.
Una volta finito controilla bene che non ci siano sporgenze e che le lamine scorrano bene.
 
Ho visto solo ora le foto...

DEMOLISCILO!
se ci sali sopra con gli sci dopo un paio di volte pianti delle facciate enormi, il legno è totalmente inadatto a fare cose tipo rail o box... quella cosa puoi usarla giusto come panchina per sederti.

Senza ferro la lamina non scorre!
 
Ho spolverato una foto dal backup di un minibox:

box.jpg


come vedi, due tubi, la struttura la crei come preferisci (puoi addirittura usare la panchina che hai costruito, basta che gli avviti sopra i due tubi svasando i fori e usando viti a testa piatta) e in mezzo il lexan.
 
Guarda, si può slidare dappertutto, a campiglio c'è un tronco di albero grezzo che si slide, il legno a volre (dipende dal trattamento) non scivola poi tanto male, un mio amico di Campiglio si è fatto un box semplicemente prendendo un armadietto di quelli che usano gli alberghi per metterci le chiavi delle camere... così com'era.

Sicuramente se trovi una lastra di quel materiale biancastro è meglio, per me puoi fare anche a meno dei tubi laterali in acciaio che sono un casino da mettere su, così invece devi fare solo quattro buchi svasati e avvitare la lastra sul piano di legno cha hai già, certo la durata non sarà la stessa di un box fatto come si deve...
 
Top