Noleggio ARVA, pala e sonda

bigboris

New member
Ciao a tutti
scio da quando avevo 3 anni, ora ne ho 22, e mi è sempre piaciuto fare piccoli fuoripista a lato delle piste ma solo quest'anno, avendo comprato degli sci un po' più specifici, mi è venuta un po' la fissa della powder anche a me. Non ho mai fatto fuoripista veri e propri e conoscendo le conseguenze non ho mai usato attrezzatura di sicurezza.

Ora, per sentirmi più sicuro ed avvicinarmi ancora di più al freeride, mi sembra giusto munirmi dell'attrezzatura di sicurezza. Ho visto che i kit arva pala e sonda non costano poco e per le prime volte non mi dispiacerebbe noleggiarli, imparandone anche l'uso.

Domanda da neofita: li noleggiano?

La prossima settimana mi piacerebbe andare al Tonale viste le condizioni e volevo chiedervi se ci sono negozi in cui sono noleggiabili.
Per ora penserei solo a noleggiarli e pian piano inizierei a raggranellare soldi per comprarmi l'occorrente (sono uno studente).

Ciao e grazie

.....ma dove vado io si.......ma non vado al tonale......mi spiace prova a telefonare a qualhce numero di lab o negozio di dove vai te!!??ciaooooooooooooooooouuuuuuuuuu

Dovresti rivolgerti alla sezione Cai di competenza, o a quella più vicina a te... in genere loro li noleggiano.

Davvero? In tutti? Pure in quello di Bevera di Sirtori (LC)? ;-)

Figo allora per sabato me li accatto pure io magari. Sai per caso quanto vogliono?

si in tutti basta chiederlo con almeno un paio di giorni di anticipo...
mi sembra intorno ai 15€ +o- tutto il kit (arva sonda pala)

L'idea di noleggiarlo inizialmente e procurarsi la roba un po' per volta non è male ma prima di partire impegna qualche minuto per provare almeno l'ARVA, avere tutto e non saper usare niente non è il max.
Comunque a cortina i prezzi sono 15/20 € a kit...
P.S.- mia sorella è in Tonale e ha detto che sul passo ne ha buttata giù un 40 cm, appena si apre un po' mi sa che sarà super....divertiti!!!