Noleggio ARVA, pala e sonda

bigboris

New member
Ciao a tutti
scio da quando avevo 3 anni, ora ne ho 22, e mi è sempre piaciuto fare piccoli fuoripista a lato delle piste ma solo quest'anno, avendo comprato degli sci un po' più specifici, mi è venuta un po' la fissa della powder anche a me. Non ho mai fatto fuoripista veri e propri e conoscendo le conseguenze non ho mai usato attrezzatura di sicurezza.

Ora, per sentirmi più sicuro ed avvicinarmi ancora di più al freeride, mi sembra giusto munirmi dell'attrezzatura di sicurezza. Ho visto che i kit arva pala e sonda non costano poco e per le prime volte non mi dispiacerebbe noleggiarli, imparandone anche l'uso.

Domanda da neofita: li noleggiano?

La prossima settimana mi piacerebbe andare al Tonale viste le condizioni e volevo chiedervi se ci sono negozi in cui sono noleggiabili.
Per ora penserei solo a noleggiarli e pian piano inizierei a raggranellare soldi per comprarmi l'occorrente (sono uno studente).

Ciao e grazie

.....ma dove vado io si.......ma non vado al tonale......mi spiace prova a telefonare a qualhce numero di lab o negozio di dove vai te!!??ciaooooooooooooooooouuuuuuuuuu

Dovresti rivolgerti alla sezione Cai di competenza, o a quella più vicina a te... in genere loro li noleggiano.

Davvero? In tutti? Pure in quello di Bevera di Sirtori (LC)? ;-)

Figo allora per sabato me li accatto pure io magari. Sai per caso quanto vogliono?

si in tutti basta chiederlo con almeno un paio di giorni di anticipo...
mi sembra intorno ai 15€ +o- tutto il kit (arva sonda pala)

L'idea di noleggiarlo inizialmente e procurarsi la roba un po' per volta non è male ma prima di partire impegna qualche minuto per provare almeno l'ARVA, avere tutto e non saper usare niente non è il max.
Comunque a cortina i prezzi sono 15/20 € a kit...
P.S.- mia sorella è in Tonale e ha detto che sul passo ne ha buttata giù un 40 cm, appena si apre un po' mi sa che sarà super....divertiti!!!

a me avevano detto in alcuni negozi che non si sentivano di noleggiare attrezzarure che potrebbero essere così fondamentali per salvare la vita.
Mi dicevano che non potendo garantire il loro corretto uso non se la sentivano. Negozio di massima onestà.

Scusa ma...
in powder ci vai da solo?
se si... l'arva non ti serve praticamente a nulla. e fossi in te eviterei di inoltrarmi in fresca da solo.
se ci vai in compagnia, l'arva dovete averlo tutti perchè sia realmente utile.

Scusa ma...
se si... l'arva non ti serve praticamente a nulla. e fossi in te eviterei di inoltrarmi in fresca da solo.
no no, la mia era solo un'informazione. so infatti che se dovessi andare da solo non serve a niente e comunque assolutamente non mi attenterei perchè non ne ho le competenze. vorrei comunque imparare ad utilizzarlo, e dovrei noleggiarlo (per la prossima stagione)

no no, la mia era solo un'informazione. so infatti che se dovessi andare da solo non serve a niente e comunque assolutamente non mi attenterei perchè non ne ho le competenze. vorrei comunque imparare ad utilizzarlo, e dovrei noleggiarlo (per la prossima stagione)

Per imparare, informati anche con il soccorso alpino della tua zona o alla sezione cai, di norma organizzano sempre dei corsi, ed è la strada migliore per imparare ad usarlo e a prenderci confidenza!

Scusa ma...

Non sono daccordo!
anche se sei solo può capitare di incontrare qualcuno con l'ARVA e aggregarsi a lui oppure può capitare di dover aiutare qualcuno e anche se non fa parte del gruppo una mano non fa male, per questo l'A.P.S. dovrebbero essere obbligatori mentre il casco , l'ABS, l'avalung, Ecc.. possono essere facoltativi.

Con A.P.S. puoi anche salvare qualcuno e a mio avviso devono diventare obbligatori,
con il resto ci si preserva e sta al singolo decidere se usarli o no.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.

Non sono daccordo!
anche se sei solo può capitare di incontrare qualcuno con l'ARVA e aggregarsi a lui oppure può capitare di dover aiutare qualcuno e anche se non fa parte del gruppo una mano non fa male, per questo l'A.P.S. dovrebbero essere obbligatori mentre il casco , l'ABS, l'avalung, Ecc.. possono essere facoltativi.

Con A.P.S. puoi anche salvare qualcuno e a mio avviso devono diventare obbligatori,
con il resto ci si preserva e sta al singolo decidere se usarli o no.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.

....e se vai solo.......dicendo dove vai....credo che serva averlo...se ti devono ricercare!!!!!