Sci perso a Cervinia

Teo_B

Member
Sabato scorso (11 Aprile) sono andato a Cervinia per per quella che sarebbe stata probabilmente l'ultima sciata della stagione. Arrivati a Cervinia la giornata non promette bene perche' molti impianti sono chiusi per il vento e perche' non hanno ancora battuto tutte le piste :)twisted: e questo sarebbe un motivo per NON aprire?!? :twisted:). Quindi la mattina sciamo nella zona di Cielo Alto con grande soddisfazione: neve molto bella, quasi nessuno in pista, assolutamente nessuna coda alla seggiovia. Facciamo anche un paio di discese sotto la seggiovia Bardoney sulla neve scesa il giorno prima. (Yeah)
Dato che hanno aperto quache altro impianto il pomeriggio ci spostiamo verso Cime Bianche. Anche qui la neve e' fantastica, sembra di essere in pieno inverno!!!
La giornata sembra concludersi per il meglio..... ma mai dimenticarsi della legge di Murphy.
Stavo scendendo dalla pista 38, faccio un paio di curve nella neve fresca a fianco della pista (ero a non piu' di 2 o 3 metri dal bordo-pista), quando uno sci mi rimane bloccato nella neve e si sgancia. Ovviamente io mi ribalto e rotolo per qualche metro. Avete presente Fantozzi sugli sci? Ecco! io mi sentivo piu' o meno cosi', mi mancava solo il cappotto in spigato siberiano.
Mi rialzo, cerco di recuperare un briciolo di dignita', recupero il secondo sci che si era staccato anch'esso, risalgo al punto dove e' iniziata la caduta per recuperare lo sci, ma... ma... Dove diavolo e' finito!!??!! Sparito! Volatilizzato! Scomparso! Mi guardo attorno e non si vede. Arriva mio fratello, cerca anche lui ma niente. Si fermano anche un addetto agli impianti e qualche sciatore di passaggio ma il maledetto non si trova.:wall::(
Ormai e' tardi e gli impianti stanno per chiudere, qundi rinuncio, anche perche' la via del ritorno senza uno sci non e' corta. Cosi' triste triste mi avvio verso valle con un solo sci ai piedi. La discesa non e' stata particolarmente drammatica, ma CHE FATICA!!
Lo sci perso non era niente di eccezzionale, ma mi ci trovavo bene e aveva solo un anno.:MM
Per fortuna che ho ancora i miei vecchi stecchini, per un po' tornero' old-style.

Se qualcuno trova uno sci lungo la pista 38 e lo riporta a qualcuno degli impianti, gli saro' grato tutta la vita.

Ciauz
Matteo
 
mmmmmmhhhh.....Brutta storia......
Se non lo trovi adesso puoi provare a ritornarci quando si sarà sciolta la neve......
 
Grazie dei consigli, in effetti ho laciato i miei dati alle casse e se non lo trovano avevo gia' in mente di fare un giro verso giugno. Ma temo non faccia molto bene agli sci stare alle intemperie un paio di mesi.
 
Poverino... A me è successo quasi la stessa cosa 3 settimane fa a Crans... Avevo appena cominciato un fuori pista verginissimo quando tipo alle terza o quarta curva mi pianto e volo a pelle di leone... C'era praticamente più di 1 metro di fresca... La cosa positiva è che uno sci si era piantato in verticale quindi usciva mezzo dalla neve mentre l'altro era finito sotto... Ho tirato tipo 20 bestemmie in 1 minuto dato che erano nuovi (seconda volta che li avevo messi ai piedi) e perché per fare 5-10 metri in salita con la neve al petto ho durato una fatica boia!... Cmq mi son messo a raspare sotto le tracce e alla fine è venuto fuori... Naturalmente poi ho continuato tutta la giornata con il freeride senza mai fortunatamente ripiantarmi :)

Mi dispiace per il tuo... Cmq non può essersi volatilizzato... spero per te che lo ritrovino entro breve
 

.

Mi spiace; per agevolare chi per caso dovesse andare a Cervinia, scrivi anche marca, modello e misura esatti dello sci.
Buona fortuna!
 
Forse ti può essere utile la mia esperienza: ultimo giorno di apertura di LA thuile qualche anno fa... mi capotto e perdo gli sci, uno lo recuperiamo praticamente subito, l'altro... beh l'atro se lo ricorderanno il molti della powder west family...

Comunque ho lasciato marca, modello, colore agli addetti alle casse e ovviamente recapiti telefonici. Di fatti a giugno mi hanno chiamto, perchè andando a smontare le reti lo sci era magicamente tornato a galla.

Agli sci non fa nulla stare a contatto con la neve anmche x tempi prolungati, fidati!

Spera solo che te lo trovino...

In bocca al lupo!
 
@ shane:......ciao pensi che per il ponte del 25 aprile..cisia nevina sulla forca per fare una pellata!!??dovrei venir su con mio fratello!!??
se ci sei sentiamoci!!!
ciaooooooooouuuuuuuuuuuuu!!!!
 
potresti provare a cercare qualcuno che ha o affitta metal detector.
Sembra una minchiata, ma tempo fa ho letto su internet di un tipo che aveva fatto questa cosa (ovviamente americano) e aveva trovato il suo sci.
Non so chi potrebbe affittartelo. poi dipende da dove lo hai perso, se sotto ci sono reti o cavi metallici so kazzi... io proverei, se sei pigro aspetta il disgelo... io non ci riuscirei.
Doc.
 
@ shane:......ciao pensi che per il ponte del 25 aprile..cisia nevina sulla forca per fare una pellata!!??dovrei venir su con mio fratello!!??
se ci sei sentiamoci!!!
ciaooooooooouuuuuuuuuuuuu!!!!

A guardare dalle web penso proprio che la nevina non manchi (stanotte quasi 30 cm ad Alagna)...
Io se riesco a organizzare vado o a Cervinia (magari ritrovo lo sci di Teo :D ) o Val Thorens, che sono ancora aperti...

Scusate x l'OT...
 
E' successo anche a me...

A Madesimo, venivo dal canale tra le Streghe e i Camosci e stavo scendendo verso la piana dove finisce il Canalone e puff uno si è staccato ed è sparito.

Un Rossignol 177 cm grigio, blu e nero con attacco Salomon blu. E' lì dalla settimana prima di Pasqua ci sono andato altre volte ma continua a metterci sopra altra neve...

Se qualcuno lo trova...
 
Grazie dei consigli, in effetti ho laciato i miei dati alle casse e se non lo trovano avevo gia' in mente di fare un giro verso giugno. Ma temo non faccia molto bene agli sci stare alle intemperie un paio di mesi.

NON ti preoccupare eccessivamente , se li ritrovi , cosa per altro assai probabile è sufficiente una sistematina alla vaga patina di ruggine delle lamine

lo sci e gli attacchi sono impermeabilisssssssimi
 
mi dispiace anche a me sapere che hai perso lo sci, e spero che quando ritornerai lo sci lo avrai recuperato, così ti auguro di cuore, però a dire il vero mi sembra di aver letto che gia in passato un nostro collega è incappato nel tuo identico caso e se non ricordo bene è stato sulla Marmolada, comunque ad ogni modo io la prossima volta ti consiglio di usare le cinghiette almeno quando vai nella neve fresca
 
Top