Il più bel mare (in senso "fat) d'Italia

Fabio

Member
Staff Forum
Montanari sostenibili,
secondo voi quali sono le località marine più belle, caratteristiche, interessanti, e cosngliate d'Italia? Lo scorso anno ho visitato il Salento e ne sono rimasto folgorato, era la prima volta che vivevo il vero Bel Mare (Jesolo non è paragonabile). Quest'anno anche se non mi muoverò per le ferie, ma sognare non è vietato, vorrei discutere su quali siano i posti più belli in Italia.

Non cerco i posti rinomati con le spiagge vip ma le piccole radure in cui terra ed acqua si incontrano nei modi più sbalorditivi.

So che in Calabria ci sono molte località simili ed anche migliori del Salento, in Sicilia idem, la Sardegna poi è inarrivabile. In Campania ci sono località incredibili.

Voi esperti dell'acqua allo stato liquido... quale preferite?

mare.jpg


mare%20italia.jpg


1202879606mare.jpg
 
anche io sono stato in salento e confermo l'ottimo mare (soprattutto col vento da nord che lo pulisce)

ti consiglio l'isola d'elba, da fare rigorosamente in scooter per andare nelle callette + nascoste!
 
Il Salento è veramente stupendo .....

Ma anche più vicino a noi il Mar Ligure , zona 5 terre, è meraviglioso anche se diverso .... Tra l'altro la zona 5 Terre può piacere anche agli amanti della montagna in quanto è piena di percorsi di treking ...


Liguria
23179-p7010032-medium.jpg


23180-p7010054-large.jpg

23181-p7010057-medium.jpg
 
Sono molto freddoloso con l'acqua di mare... non c'è il rischio che le 5 terre essendo così a nord abbia l'acqua di qualche grado più fredda?
 

.

I tedeschi fanno il bagno da marzo in poi, ma sono un caso "disperato".

L'acqua è perfetta da metà giugno fino ai primi di Novembre.
 
I tedeschi fanno il bagno da marzo in poi, ma sono un caso "disperato".

L'acqua è perfetta da metà giugno fino ai primi di Novembre.

Tu dove vai di solito ?

Io ho un rustico in attesa (da anni... ) di permesso di costruzione a Bonassola , subito dopo Levanto ...
 
da dove sono state fatte le foto :D

ci vado da quando avevo 30gg di vita

... e ci ho fatto anche un anno di militare
 
Le cinque terre sono meravigliose, anche se i colori del mare non sono quelli del salento!
il mare è molto più scuro, più blu, ma comunque molto bello!
La liguria però è piena di posti stupendi!anche la zona di Portofino,Camogli, Santa Margherita, nel il golfo del tiguglio, è bellissima per la sua natura!...certo la si conosce soprattutto per i vip e i ricconi, ma offre una natura stupenda!

Portofino
23182-portofino-vista-aerea.jpg
 
Noto con piacere che la mia amata Liguria è già stata citata e devo dirvi che, oltre alle splendide 5 terre e comunque la gran parte della riviera di levante, anche a ponente ci sono delle località incantevoli.
Se poi vogliamo del mare dai colori più "sgargianti", la Sardegna credo non abbia rivali.
E non intendo solo la parte più nota e turistica, ma specialmente le zone meno frequentate.
La penisola del Sinis e la costa Verde (zona Oristano) sono qualcosa di spettacolare così come la costa occidentale di Cagliari o l'isola si S.Pietro dove tra l'altro parlano genovese.
Ciao a tutti e buon bagno.
P.S. - Il mar ligure è piuttosto temperato :)
 
Io quest'anno tornerò nel Salento e un po' mi dispiace... Bellissimo sicuramente, ma visto che la vita è breve, preferisco cambiare ogni anno...

Merita sicuramente il mare della Sardegna, anche se, alla rinomatissima costa smeralda che a non mi ha entusiasmato in modo particolare, preferisco le zone meno conosciute turisticamente e magari con qualche vip in meno... (Non capisco proprio chi spreca le proprie vacanze nella speranza di intravedere qualche personaggio famoso... :think: )
 
Non capisco proprio chi spreca le proprie vacanze nella speranza di intravedere qualche personaggio famoso... :think:

Questa poi è una delle cose più allucinanti.
Qualche tempo fa mi è capitato di vedere un servizio in TV che mostrava persone (?) su barchette e gommoni che appena hanno visto briatore, e dico briatore, calarsi in acqua dallo yatch si sono precipitate attorno a lui.
Una cosa di una tristezza infinita:(
 
Questa poi è una delle cose più allucinanti.
Qualche tempo fa mi è capitato di vedere un servizio in TV che mostrava persone (?) su barchette e gommoni che appena hanno visto briatore, e dico briatore, calarsi in acqua dallo yatch si sono precipitate attorno a lui.
Una cosa di una tristezza infinita:(

:DDD :DDD :DDD

Pensare che, ben che mi vada, mi posso fare 15gg di ferie, il pensiero di passarle così :skicol:....

Bella la foto di Favignana!!! Un altro posto che vorrei fare.....
 
Top