Aggressive skating

...ho comprato un paio di inline aggressive un mesetto fà (+ precisamente il pro model di Eric Bailey) http://www.grindhouse.de/srcontent/m...duct/1464.html

...dove trovarli??
A Roma hanno qualcosina.... http://www.freemove.it/
Io li ho presi su grindhouse.de! Mi raccomando se decidi di ordinarli da internet informati bene sulle taglie (non tutti calzano nello stesso modo)

Cmq io mi sto divertendo un botto. certo che.... le cartelle le senti e non poco!! In caso dovessi cominciare ti consiglio di munirti prima di tutto di parapolsi!!

Alla fine direi che è un ottimo allenamento estivo... il problema è trovare gli spot adatti. A brescia ce ne sono ben pochi!!
 
Quanto hai speso per i roller+spedizione? Io sono in zona milano conoscete qualche negozio? Meglio 2 o 4 ruote? andavo in roller quand'ero più piccolo me la cavavo abb bene ma niente grind o salti seri...un pò di protezioni dovrei averle ancora...
 
Quanto hai speso per i roller+spedizione? Io sono in zona milano conoscete qualche negozio? Meglio 2 o 4 ruote? andavo in roller quand'ero più piccolo me la cavavo abb bene ma niente grind o salti seri...un pò di protezioni dovrei averle ancora...

allora... ho speso 250 per i pattini ovviamente comprensivi di frame, cuscinetti e ruote e tutto l'occorrente x l'assemblaggio. La spedizione se non sbaglio costa 10 pleuri e i pattini te li devi assemblare da solo (è facile ci impieghi pochissimo)!
A Milano non conosco nessuno che vendo inline aggressive.
x la questione 2 o 4 ruote.... credo che con 4 ruote la stabilità aumenti! Con 2 hai la possibilità di avere un frame con l'incavo per grindare + ampio!
 

.

Io skaito aggressive da 6 anni, ho provato hard e soft boot e vi consiglio vivamente, soprattutto per lo street, di lasciare perdere tutto e comprarvi REMZ.
Punto 2: i parapolsi li sconsiglio, piuttosto parastinchi e ginocchiere. Il casco inutile dire che serve sempre.
 
Di marche ce ne sono un infinità.In Italia si trova poco o nulla in fatto di in-line.Per cominciare bastano un paio di Rollerblade Downtown che costano poco più di 100 euro e li trovi facilmente nei negozi sportivi.Poi se cominci ad avere manico li cambierai,ma ti dico subito che ci vogliono anni,anche se i pattini d'oggi fanno apprendere in breve tempo.Per la questione 2-4 ruote comincia con le 4 visto che con le 2 ti sentiresti come sui "binari" e non saresti tanto agile.Poi quando comincerai a fare rail sul serio in caso si passa alle 2 per avere maggiore agilità sui tubi o muretti.
Molto importanti all'inizio sono i parastinchi,ginocchiere e casco,non lesinare su questi.
L'in-line è un ottimo allenamento per lo ski new school visto che ti abitua alle rotazioni,rail ed equilibrio.
 
Due ruote (antirockering / freestyle set up) significa:
1.pattino un po' più binario (tipo stesso sci ma un po' più lungo)
2.meno velocità ossia spingeredi più
3.molta più tolleranza nei triks in groove
4.consumare 2 ruote alla volta
Quattro ruote (4down setup) significa:
1.pattino più maneggevole
2.più velocità
3.poca tolleranza negli errori d'approccio nei trik in grove
4.consumare 4 ruote alla volta

Personalmente consiglio 2 ruote perché:
1.risparmi metà ruote
2.la minor manegevolezza la superi dopo 1 serata d'uso
 
Per cominciare è altamente sconsigliato con le 2 ruote,ti ritrovi poi un pattinatore completamente impacciato nei movimenti e privo di tecnica.:-?Tra l'altro cosa comunissima nella new school.
Le cose si fanno per gradi,prima con 8 ruote per prendere confidenza e tecnica.Se è una questione di soldi perchè si cambiano 4 ruote in + (pochi euro)è meglio allora neanche cominciare...
 
Per cominciare è altamente sconsigliato con le 2 ruote,ti ritrovi poi un pattinatore completamente impacciato nei movimenti e privo di tecnica.:-?Tra l'altro cosa comunissima nella new school.
Le cose si fanno per gradi,prima con 8 ruote per prendere confidenza e tecnica.Se è una questione di soldi perchè si cambiano 4 ruote in + (pochi euro)è meglio allora neanche cominciare...

Scusa Friul, ma tu sk8ti?
 
Si,ex pro ed ex istruttore nonchè socio di un park... sono Tom comunque,se skaetavi negli anni d'oro(fine anni 90)mi conosci sicuramente:D
 
Si,ex pro ed ex istruttore nonchè socio di un park... sono Tom comunque,se skaetavi negli anni d'oro(fine anni 90)mi conosci sicuramente:D

Non credo di conoscerti, almeno il nome non mi dice niente. Comunque se skeitavi fine 90 capisco molto bene il tuo consiglio per il 4down, che comunque trovo inutile per chi approccia l'aggressive quando sa già pattinare.
Almeno questa è la mia esperienza, io quando ho cominciato a fare trik erano anni che non infilavo un paio di pattini e per i primi mesi ho girato in 4 down contro i consigli di tutti i miei amici, poi quando sono passato all'anti rockering ho dovuto dare loro ragione. Vero che se impari royal in 4 down lo impari perfetto...
Ma di skatepark sei? Io in Italia ne ho fatti pochi, ne ho visti di più all'estero.
 
Gli skatepark di cui ero socio ora non esistono + come sono scomparsi quasi tutti i park storici d'Italia a causa del declino dell'inline e dello skate.Comunque erano il park di Majano e San Daniele del Friuli,adesso abbiamo un progetto di un nuovo park in fase di approvazione nel comune di Majano,ma le carte son ferme da un bel pezzo causa burocrazia del piffero italiana...le rampe sono quelle degli ex park sopracitati con l'aggiunta di nuove,purtroppo fino a quando non si ha l'approvazione burocratica le rampe resteranno in magazzino...
Per la questione del fourdown come dicevo è per l'approccio iniziale,a tecnica e maneggevolezza aquisita, il fourdown è controproducente in street anche se i pattini odierni hanno un sacco di spazio tra le ruote centrali.
Guarda che fino al 2000-2001 l'antirockering era d'obbligo nello street visto che i pattini del tempo avevano degli H-block ridottissimi,un tubo non ci passava in mezzo,quindi era scelta obbligata,quindi dovrei essere favorevole all'antirockering....
Per il fattore park vale il discorso inverso,8 ruote per il fatto che si ha un pattino più veloce e maneggevole.Qui non ci sono problemi di frizione su tubi e muretti in quanto sono tutti studiati per non creare attrito in quanto sono tutti sporgenti e di misura standard.Poi la maggiore velocità fa il resto!
Il trucco dei rail stà tutto nella velocità,+ arrivi veloce- attrito avrai,questo vuol dire che bisogna entrare decisi.
P.s. giro in antirockering ;)
 
Tempo fa pattinavo anch'io, ed effettivamente serve parecchio come allenamento per la neve in particolare per rails, anche se il movimento non è proprio quello comunque sviluppa l'equilibrio e la confidenza....poi mi sono rotto perchè non trovavo con chi andarci e ho venduto i Deshi DK2 che avevo e mi sono rimasti i frames...

Se vi servono li ho ancora da parte, sono degli Omar Wysong Type M, della Kizer...usati ma in discrete condizioni...li ho qui che avanzano dalla mia passata "carriera" di inliner e se servono a qualcuno sono un ottimo paio di frames che con 15 euro cedo entrambi...




 
Top