sci da freeride cosa prendere

canisics

New member
ciao ragazzi sono canisics ho 26 anni
e ormai scio da piùdi 20 anni ed ho fatto gare in passato
da qualche anno mi sta attirando il mondo freeride e sarei deciso a comprarmi un paio di sci tale
cosa mi consigliate
su ebay ho trovato negli usa un tipo che ha un grosso stock di sci
ho visto gli atomic stomp
i metron ex e i big daddy
a buon prezzo
vi metto il link del tipo
ditemi la vostra
http://stores.ebay.it/Denver-Wholesale-Skis_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm
ovviamente cisono sia dela stagione appena trascorso che degli anni passati
aiutatemi :D :D

Sono anch'io nella stessa barca e un paio di domande urgono. Come vai in fresca? Quanto pesi? Quanto sei alto? La scelta più facile per un inizio con il freeride è il Salomon Pocket Rocket, sci maneggevolissimo che ti farà fare immediatamente (fidati, immediatamente) un salto di qualità insperato. Il problema è quando vai in pista sul duro: è un serpente che più forzi e più va per conto suo. Quindi vuoi uno sci con più anima forse devi andare su altri tipi: volkl, Rossignol, Stocki ma più duri che hanno bisogno di più velocità. l metron dicono che affonda ma è solo un sentito dire ...
Io penso di andare sul Rossignol Bandit B3 ma ancora sono indeciso

Ciao e Benvenuto.
Anche io voglio iniziare a sciare "come si deve" in neve fresca e se ci riesco mi prenderò i Pocket Rockets della Salomon.
Qui mi hanno detto che sono sci ideali per iniziare, leggeri, facili ed intuitivi... Più adatti ai leggeri ed a gente che non tira curvoni pazzeschi.

Tempo fa ne vidi un paio a 400 euro ma è stato detto che in alcuni negozi riesci a trovarli nuovi anche per meno (modelli degli anni precedenti).
Ecco io di più non so.

Se dici quanto alto sei, quanto pesi, e quanto "forte" sei a sciare in nevefresca di sicuro qualcuno ti saèrà consigliare meglio.

Ti segnalo anche queste discussioni:
Cerco Pocket Rockets o altro sci usato
Rossignol Bandit 2 o 3?
Sci da Freeride

allora cosa mi consigli
sono alto 186 per 84/85 kg di muscoli
cioè sono allenato fisicamente
come mai gli stomp no e i metron no
per un uso non esclusivo cosa ne dici dei metron :?:

Verbier ho visto che nel precedente 3d consigliavi i B3, i miei prescelti. Li hai provati?

canisics ha detto:
allora cosa mi consigli
sono alto 186 per 84/85 kg di muscoli
cioè sono allenato fisicamente
come mai gli stomp no e i metron no
per un uso non esclusivo cosa ne dici dei metron :?:

gli stomp sono da park, ma non hanno mai sfondato perchè sono PESANTI. I metron sono un vero bidone, non un compromesso. Sono stati già stroncati nei test estivi 2004 (cosa veramente rara, visto che le riviste campano di pubblicità) e chi li ha provati ha confermato che sono una vera chiavica. Nessuno ne ha mai parlato bene. Visto che sei un muscolare ti consiglierei senz'altro i dynastar 8800 o meglio ancora legend pro, i big daddys o i volkl (direi i nuovi mantra, anche se non li ho ancora provati). B3-B4 e soprattutto i pocket rocket (o gun lab come si chiameranno dal prossimo anno) potrebbero essere un po troppo morbidi per te

zobo ha detto:
Verbier ho visto che nel precedente 3d consigliavi i B3, i miei prescelti. Li hai provati?

i "vecchi" B3 (che da quest'anno diventano B4) mi sono piaciuti assai. sono potenti, facili, intuitivi e reattivi, ma non rigidi come i dynastar o i vecchi volkl xplosive o G4. Tieni conto però che io non sono uno sciatore muscolare ma un vecchietto :roll: . Se trovi un paio di vecchi B3 e ottieni uno sconto... fai un ottimo affare

Quindi addirittura dovrei prendere i B4 per avere uno sci equivalente al Pocket come galleggiabilità ma con un po' più di anima? Pensa che ero partito con un B2 e mi ritroverò a comprare 2 snowboard...

canisics ha detto:
invece gli head mad trix mojo come sono?
misura 176? :?:

....troppo corti!!!
Date le tue misure cerca qualcosa di relativamente lungo, attorno al 185, cm + o -, sarebbe meglio...
I dynastar legend sono ottimi...

Seth vicius /seth pistol 189, poket rocket 185, dynastar prorider (promodel?)188, gotama 185, poi se vai sui siti trovi tutte le informazioni sulle lunghezze.
Io l'anno passato mi sono messo a calcolare la superficie di galleggiamento di ogni singolo modello e altre cazzate simili, poi alla fin fine la cosa migliore è sempre provarli.