13/04 Eliski sul Rutor - Una grande giornata di polvere affacciati sul Bianco

A.le.gend

New member
Il Monte Bianco alle 7.00
22897-dsc02470.jpg


Questa è la vista che è apparsa aprendo le finestre della camera domenica mattina.......

Sale l'adrenalina....allora si fa!!! Si Vola!!!

Il Team
22898-dsc02494.jpg


Ed eccoci qui, pronti per "saltare" sull'elicottero a La Thuille.
Il Team è composto da Andrea (la nostra Guida), A.le.gend (Ale), Ilaria, Ash, e Roberta.

Si sale sull'elicottero
22899-dsc02502.jpg


Stiamo per salire sull'elicottero, lo spostamento d'aria è fortissimo e solamente Andrea si piega per non essere spostato dal vortice d'aria!

Decollo
22900-dsc02510.jpg


Siamo in volo, è una emozione fortissima volare in elicottero, sopratutto il decollo è impressionante, si è catapultati verso l'alto.

Finestrino1
22901-eli-018.jpg

Finestrino2
22902-eli-022.jpg


Questo il panorama mozzafiato sul Rutor....

Pilota
22903-eli-020.jpg


Ed il punto di vista del pilota.....

In paradiso
22904-eli-029.jpg


Questo l'ambiente che abbiamo trovato sul ghiacciaio nel punto in cui l'elicottero ci ha lasciati...

Il Monte Bianco dal Rutor
22905-eli-036.jpg


E questo il massiccio del Bianco visto da lassù...

Ed ora inizia la goduria: polvere!!!!

Almeno 1000 metri di polvere da tracciare....


Discesa1
22906-eli-046.jpg

Discesa2
22907-eli-050.jpg

Discesa3
22908-eli-051.jpg

Ale e Andrea
22909-eli-056.jpg


Anche Andrea è molto soddisfatto delle condizioni perfette della neve......

Ash e Ilaria
22910-eli-057.jpg

Ash e Ilaria2
22911-eli-064.jpg


E che dire dei nostri snowboarders, Ash e Ilaria se la stanno proprio godendo....

La discesa
22912-eli-075.jpg


Questa è la parte alta della discesa, quella per cui vale veramente la pena esserci!

Valanga
22913-eli-086.jpg


Mentre scendiamo verso la Francia un boato ci impietrisce per qualche secondo...da un versante a sud scarica una valanga e noi ci godiamo lo spettacolo da una posizione sicura (almeno speriamo, vero Andrea?).

Verso il punto di recupero
22914-eli-096.jpg


Nella parte bassa i tratti al sole sono prato.....
Il divertimanto è finito, ma siamo ancora in un ambiente meraviglioso.

Boulangerie
22915-eli-103.jpg


E così arriviamo al paesino francese, sono quasi le 13.00, siamo un po stanchi, ma ancora esaltati dalla avventura che abbiamo appena terminato!

Grazie ragazzi per esserci stati e per averci creduto nonostante il meteo incerto fino all'ultimo.

Non vedo l'ora di ritornare lassù, e chissa che la prossima volta non ci accompagni anche Giulia che ha avuto il suo battesimo in neve fresca sabato!

Giulia
22916-eli-114.jpg


Ale
 
Costerà giusto due euri una cosa del genere.....:shock::shock::shock:

Però che posti....:sbavsbav::premiato:
 
mah a volte rimango basito!!!
p.s. per curiosità quanto avete speso??tutto compreso ...guida e frullino!??
mi piacerebbe provare!!!
ciao e complimenti per le righe!!!
 
Quel giro l'ho fatto 3 anni fa in gennaio, ne conservo un gran ricordo, c'era meno neve in quota ma in compenso era innevato fino in fondo, abbiamo sciato bene fino al paese dove ci hanno recuperato con il taxi.

Non mi pento di averlo fatto ma ora farei scelte diverse, mi trovo sostanzialmente d'accordo con Gotamart e TeOs
 
Comunque siamo OT. La discussione sul frullino in generale c'è già e non è questa.

Forse qui è meglio commentare le foto e la discesa di A.le.gend
 
Gran belle foto Alegend :CC
Quando sciai a LT rimasi colpito anche io da quell'immenso altopiano ghiacciato!

Spezzo e sposto le interessanti discussione incubate ;)
 
Top