Ipotesi di collegamento sci ai piedi Lizzola-Colere-Spiazzi

davide f 3

Prealpino
In questi giorni si è diffusa la voce della creazione di un collegamneo sciistico tra le località bergamasche di Lizzola, Spiazzi di Gromo (Val Seriana), Colere (Val di Scalve), il progetto prevede di realizzare 7 impianti, cosa ne pensate?
 
La notizia gira da un po più di qualche giorno...comunque io ipercontrario in quanto 7 impianti sono davvero tantissimi e si andrebbero a toccare punti stupendi!

Poi sarebbero quasi tutte CLF2!
 
Letto notizie recenti sull'eco di Bergamo... Io sono abbastanza contrario perché vorrei iniziare a fare scialpinismo e quella zona é il paradiso, ma anche perché credo che ne verrebbe fuori un comprensorio che avrebbe bisogno di una ricettività alberghiera maggiore di quello che queste località possono sopportare
 
Letto notizie recenti sull'eco di Bergamo... Io sono abbastanza contrario perché vorrei iniziare a fare scialpinismo e quella zona é il paradiso, ma anche perché credo che ne verrebbe fuori un comprensorio che avrebbe bisogno di una ricettività alberghiera maggiore di quello che queste località possono sopportare

Nel progetto ci sono anche degli appalti per costruzioni alberghiere ma secondo me sarebbe un comprensorio un po eccessivo!
 
Sarebbe stupendo se solamente rinnovassero gli impianti..... a lizzola o a colere prendere una seggiovia significa voler andare in pensione.....
 
Sarebbe stupendo se solamente rinnovassero gli impianti..... a lizzola o a colere prendere una seggiovia significa voler andare in pensione.....

E pensa con il nuovo collegamento?Non ci sarebbero più fondi per modificare gli impianti!
Poi nel progetto sono previste tutte biposto fisse!
Siamo sicuri che sia una cosa buona?
Secondo me sarebbe una cosa da fare piano piano!
 
E pensa con il nuovo collegamento?Non ci sarebbero più fondi per modificare gli impianti!
Poi nel progetto sono previste tutte biposto fisse!
Siamo sicuri che sia una cosa buona?
Secondo me sarebbe una cosa da fare piano piano!

Ma siamo matti?!?! :shock:
Allora no tutta la vita!!!
 
Cosa pensavi che usassero per 7 impianti? ovovie,funivie dei 2 o 3s oppure pensavi usassero delle seggiovie automatiche?
Oppure perchè no?:DDD:DDD delle funicolari:D!
 
E pensa con il nuovo collegamento?Non ci sarebbero più fondi per modificare gli impianti!
Poi nel progetto sono previste tutte biposto fisse!
Siamo sicuri che sia una cosa buona?
Secondo me sarebbe una cosa da fare piano piano!

Guarda che x me sarebbe fantastico se lasciassero tutto così com'è..........

sfiga a go go e 'poche' persone....

Peccato xkè con tutti soldi che si fanno potrebbero cambiarne 2 x località e sarebbe tutto diverso.......

cmq io sn contrario al collegamento, al max lo possono fare tra spiazzi e lizzola. Che sarebbe anke molto semplice :think: almeno credo
 
Neanche troppo semplice, devono disboscare pesantemente che lì è una zona con tantissima vegetazione. Boccio tutto, tranne due nuove seggiovie sia a Colere che a Lizzola per sostituire le vecchie.
 
Io sono assolutamente favorevole a questo progetto, naturalmente con impianti moderni....cmq ad oggi non si sa ancora dove si farebbero di preciso, come, quando e quanti!!!!L'idea, perchè per ora si parla solo di IDEA, sostenuta principalmente dal Parco e da parecchi Enti quali Comunità Montana, Provincia etc è quella di realizzare pochi impianti ma moderni e non 7 come era sostenuto inizialmente, ma ripeto non si sa ancora niente di preciso.........e naturalmente con uno sviluppo del turismo verso questa direzione ne gioverebbe tutta la Val Seriana e NON SOLO IN INVERNO!!!!!!!!!
 
Top