Dolomiti VS Valle d'Aosta

Dolomiti VS Valle d'Aosta, quale preferisci?

  • Dolomiti

    Voti: 234 66.1%
  • Valle d'Aosta

    Voti: 120 33.9%

  • Votatori totali
    354

Heavystone

Different Member
Vorrei vedere dei numeri per quanto riguarda la vostra preferenza!

Non ho trovato un vero sondaggio su questo grandissimo scontro:D!

Votate ragazzi, cosa preferite?
Penso e spero che possa essere una battaglia giocata a paripasso!
Io logicamente voto la Vallè perchè ha località anche se piccole stupende!

Estoul che è una piccolissima località ai piedi del Rosa è stupenda!

Vabbò lascio a voi il voto
 
Sabato scorso al Latemar sono arrivati dei tizi strani :-?
Avevan un pulmino bianco con scritte nascoste con del nastro adesivo, erano in sei, tre coppie. Parlavano una lingua strana tra loro, tipo francese ma non era francese. Dopo un po' si sono divisi. Li ho rincontrati sulle piste e vedevo che abbordavano la gente per convincerla ad andare, la volta successiva, a LT!!! :SEEE :SEEE :SEEE
Allungavano foto di enrico e del koala felici e sepolti da metri di fresca, e foto del Mr e di Luigino Insubrico al Latemar, tristi in mezzo a pozzanghere e chiazze verdi con date delle foto improbabili (febbraio/marzo).
CIALTRONI!!!!!!!!!!! :evil: :evil::evil:

;)
 
Ho aggiunto il sondaggio ed ho modificato il titolo. Interessante il confronto tra Dolomiti e Valle d'Aosta.
Potremmo elencare i punti di forza e debolezza delle due parti.
 
fiemme_r2_c1.jpg
 
Come ho già avuto modo di dichiarare in altro topic:

io rinnego le dolomiti
(nel senso che negli ultimi 20 anni ho sciato quasi sempre in dolomiti perchè mi sono abbastanza comode)

perciò voto Valle d'Aosta!

Intendiamoci: le dolomiti non mi fanno schifo, anzi, le considero bellissime montagne, ma la VERA alta montagna mi piace di più per cui preferisco la Vallée
 
Ultima modifica:
putroppo in valle d'aosta sono stato solo un paio di volte....le dolomiti le conosco molto meglio e sono di casa per cui per campanilismo voto dolomiti....
 
L'unico punto a favore della Vallee è la quota di Cervinia,
come prezzi cortesia e disponibilità TRENTINO 4 EVER

Qui però si parla di Dolomiti non di Trentino. (non è la stessa cosa) ;)

per la cronaca:
Giusto l'altra sera a radio2 (caterpillar) ricordavano che la maggior parte delle Dolomiti è in provincia di Belluno (quindi Veneto) e si rammaricavano che invece la maggior parte della gente tende associare d'impulso le Dolomiti al Trentino. Certo questo non è proprio un errore ma ... :D
 
Ho votato Vallée d'Aoste....era scontato da me!
Comunque sono entrambe zone stupende, con montagne bellissime, tradizioni, culture affascinanti.
Io amo maggiormente la Vallée, un po', non lo nego, perché ci sono affezionato, ma anche perché i paesaggi valdostani, così, alti, con i ghiacciai, i seracchi, specialmente l'estate, quando svettano sopra ai prati verdi, mi emozionano come le Dolomiti non riescono a fare, pur essendo, lo ripeto, davvero fantastiche ed uniche anche per me!
....e poi c'è il Cervino!
I punti di forza della Vallée sono quindi (per me) le montagne, i paesaggi alti, la nevosità. I comprensori sono più piccoli del DSS (sellaronda), ma sono comunque grandi, il Matterhorn Ski Paradise offre 350 km, il Monterosa Ski 180, l'esapce San Bernardo 150 e i dislivelli sciabili sono maggiori, dando la possibilità di sciare su più piste molto lunghe.
Delle Dolomiti, i punti di forza sono, comunque il paesaggio (diversamente bello) la dimensione del DSS, la cura e l'attenzione al cliente mediamente maggiore (anche se la Vallée sta migliorando sotto questo aspetto le Dolomiti son più avanti).
Credo che i prezzi siano anche più bassi in Dolomiti, almeno come quota d'accesso!

 
DOlomiti... dolomiti... ho già sentito questa parola... ah si è la ex barriera corallina che ora chiamano mntagne... si si quell'ammasso di pietre instabili.... si si beh chiamarle montagne è come dire che io sono un fotomodello...

La Vallèe è montagna! poi possiamo stare a disquisire sulla cortesia, sulle qualità di alcuni impianti etc. ma La montagna quella con la L maiuscola è la Vallèe...


Il tutto in simpatia eh!!!!!
 
Dolomiti senza nessun dubbio, l'unica zona italiana che puo competere con i grandi comprensori esteri!
 
Top