Madonna di Campiglio domenica 13 Aprile: ANALISI METEO

Lollo83

New member
Chiedo aiuto agli esperti del forum in materia di metereologia.

Vorrei andare a MdC per chiudere la stagione domenica 13 aprile.. ma mi affligge un amletico dubbio:

Alcuni siti (meteoitalia) ad esempio, riportano forti temporali mentre fino a ieri per domenica era previsto sole, o almeno poco nuvoloso.

Altri siti (3bmeteo) riportano invece sereno la mattina e parzialmente nuvoloso con schiarite nel pomeriggio.

A chi devo credere?
Sinceramente mi spiacerebbe salire per poi non poter sciare, ma mi spiacerebbe ancora di più stare a casa e vedere nelle webcam che avrei potuto tranquillamente andare.

Sapreste darmi qualche dritta?

Nel caso, vi ringrazio :)
 
Meteotrentino:
domenica 13 aprile 2008
nuvolosità variabile con annuvolamenti cumuliformi localmente associati a brevi rovesci o temporali. Temperature minime in calo.

3b meteo:
mattina: cielo sereno
pomeriggio: nubi sparse e schiarite

Meteo Arabba:
DOMENICA 13: al mattino tempo abbastanza soleggiato con possibili nubi basse in qualche valle; con il passare delle ore aumento delle nubi cumuliformi e possibilità di rovesci sparsi, nevosi oltre i 1300/1500 m.

Meteo Lombardia:
PREVISIONE PER DOMENICA 13 APRILE 2008
Stato del cielo: sino alle 12 da poco ad irregolarmente nuvoloso, con qualche addensamento sulle Prealpi. Poi aumento della nuvolosità sino a molto nuvoloso ovunque in serata.

Meteo Alto Adige:
La domenica sarà per lo più soleggiata con aumento della nuvolosità nel pomeriggio, non saranno esclusi del tutto dei locali rovesci di pioggia.


In conclusione dovrebbe essere bello la mattina e poi annuvolarsi al pomeriggio!
Quindi vai!
 
A nessuno! I meteo è normalissimo che siano sempre tutti diversi e che cambino previsione ogni mezz'ora

a me succede che se vado poi nevica tutto il giorno ed avrei fatto meglio a stare a casa, se non vado invece poi guardo le webcam ed è tutto sole !!:wall:

quindi.. il meteo in quanto previsione e non certezza va preso così, l'unico modo x sapere come farà veramente è aspettare domenica sera o procurarsi una sfera di cristallo
 
Stando ai principali modelli, domenica in zona MdC la giornata potrebbe partire abbastanza bene per poi andare via via peggiorando col passare delle ore..da mezzogiorno in poi potresti vedere qualche debole precipitazione ma niente di estremamo..non vedo le ocndizioni per temporali in zona..
 
sono in città a TN nel mio ufficio

diluvia da stamattina senza tregua apparente e le temperature sembrano piuttosto elevate anche in quota

sarei più propenso a credere che sarà un fine settimana acquoso, e comunque orrendo anche a Campiglio, a dispetto delle previsioni

peccato, perchè ero iscritto ai test Rossignol a Senales
(ieri, incidentalmente sono stato a BZ in pausa pranzo a vedere la fiera Prowinter - SBAV ....!!)
 

.

Alla fine sono andato, è nevicato tutto il giorno, ma qualche sprazzo di sole c'è stato, nel complesso non si sciava male..

spero di avere prima o poi il tempo di postarvi qualche foto, e magari fare un piccolo reportage...

visto che però quando sono venuto via, era uscito il sole (erano le previsioni per sabato), probabilmente, se qualcuno domani ha la fortuna di salire, ci sarà bello.

ciao ciao
 
Top