Ancora problemi su Marker M11 Freeride

Vince

Iceman
Ciao ragazzi,

vi segnalo un altro problema con i Marker M11 Freeride che sommato a quello degli ski stopper

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=9443

mi pare non facciano una gran pubblicità..però sinceramente mi sono anche rotto di non sciare tranquillo..ogni volta stare li a dosare la sciata,cercare di non far vibrare lo sci..perchè sennò mi si apre l'attacco. e faccio un bel volo con tanto di tagli sui pantaloni e lividi per le lamine poichè lo sci poi me lo ritorvo o sotto il culo o sotto le tibie..ultima caduta proprio ieri in marmolada..tra l altro in pista,nemmeno saltando da un cliff di 2m o ravanando da un pendio con 4cm di crosta o neve ventata..roba inaccettabile.

io non me ne intendo di attacchi..ma da quello che vedo per me è solo uno ad avere il problema..che a mio avviso è la molla della talloniera che non tiene e si allarga di qualche millimetro l'attacco facendo si che con le vibrazioni l'attacco si apra quando tengo una curva o comunque in situazioni in cui non dovrebbe aprirsi.poi se lo ristringi col cacciavite si riallarga di nuovo al primo utilizzo..anche di 2-4mm..ma alla fine fanno la differenza..

il fatto è che l'attacco l ho preso a novembre..e ci avrò fatto una 15ina di uscite..il valore nuovo sarà sui 50-60E e l'ho preso da sport conrad in Germania..quindi capite bene che rispedirglieli per un cambio in garanzia non è il caso..a sto punto proverò a contattare la marker (come si era gentilmente offerta in questa discussione):

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=9797

e vediamo cosa mi dicono..intanto se avete consigli o altre testimonianze..sono benvenute!e comunque ragazzi,mi sento anche io di sconsigliarli purtroppo..

saluti!!

Ultima modifica:
hola vince..l'm 11 a parte per persone molto leggere.è da sconsigliare la talloniera ha un pò di problemi tant'è vero ke l'anno prox non ci sarà + con la talloniera ke attulae ma con la talloniera nuova ovvero quella ke montano tutti gli altri m 12 e m 14 decisamente + solida e sicura...

qui si ritorna al discorso ke facio spesso alla fine è meglio spndere qualke euro in + e prendere attacchi di alta gamma x evitare di avere problemi di questo tipo...:D

ciao miki,
si in effetti me ne sono accorto che decisamente non è all'altezza,ma ti assicuro che non è un problema di peso..ma proprio di qualcosa che non va nell'attacco..ieri mi si è staccato mentre Fabio e anche CheccoDb mi stavano guardando scendere x qualche foto e anche loro vedendo tutta la scena da dietro si sono stupiti della facilità con cui si è aperto e mi ha fatto ravanare per qualche metro..sicuramente non è il top di gamma,ma almeno ci si aspetta facciano ciò per cui sono progettati no?sennò tanto vale nemmeno venderli..comunque per ora resto fiducioso in una risposta della Marker,vedremo..

e ho visot che in effetti quelli nuovi hanno la talloniera totalmente diversa..chissà come mai.. ;)

hai perfettamente ragione. non dovrebbbe comportarsi in questo modo.....sono sicuro ke marker farà qulkosa...
sono molto disponibili e professionali...