380 € per un Atomic SL11 con neox412 nuovo sono tanti?

pantera rosa

New member
Ciao a tutti, ho trovato un atomic sl 11 della stagione 2006 nuovo a euro 380; secondo voi è troppo per uno sci così "vecchio"? :skifrusta:
Il negoziante aveva anche un sl 9 più recente, però ho pensato che fosse un modello meno prestante... avrò sbagliato??? :-?:-?:-?
Please help me! :(
Grazie

Grazie Evergreen<:D:D... cosa dici, tra i due???
A dir il vero io ero partita per comprare un Sl10... quale ci andrà più vicino?
Tu hai mai provato gli SL11 della stagione 2006?
Forse sono più simili SL12?
Bah :skifrusta::skifrusta::skifrusta:
Grazie 1000

L'sl 10 è il modello che quest'anno è andato a sostituire l'sl 9.
Gli sl11 invece erano il top di gamma, ovvero quelli che oggi sono gli sl12.

Se era tua intenzione comprare gli sl10, in teoria il modello giusto per te degli anni passati dovrebbe essere l'sl 9, un pò meno esigente e rigido rispetto all'11, rimanendo comunque ancora un validissimo slalom carve.

Grazie Evergreen<:D:D... cosa dici, tra i due???
A dir il vero io ero partita per comprare un Sl10... quale ci andrà più vicino?
Tu hai mai provato gli SL11 della stagione 2006?
Forse sono più simili SL12?
Bah :skifrusta::skifrusta::skifrusta:
Grazie 1000

Sò per sentito dire, non per esperienza personale purtroppo, che SL11 2005/2006 era uno sci decisamente tosto,
la continua tendenza ad ammorbidire ogni stagione i modelli di punta mi porta a pensare che l'SL9 2005/2006,
se la possa giocare alla grande con gli ultimi SL12 (leggendo il forum sempre meno estremi).

L'SL10 e il successore dell'SL9, di più non sò.

Comunque non hai specificato il tuo livello di sciata e l'utilizzo che intendi fare con lo sci,
ma mi sento di dirti, stavolta in base alla mia esperienza, che l'SL9 non ti farà rimpiangere nessun altro sci.

Spero però che tu sia almeno un livello Oro, allora vedrai che goduria !!!!

:ciaociao:

.

Grazie ragazzi... alla fine, forse sbagliando, ma ho deciso per SL11.
Il mio livello è sicuramente oro ma non saprei dire quanto avanzato in quanto dovrei impratichirmi un pò con la sciancratura e la conduzione.
Alla fine ho scelto lo sci più difficile con la speranza di potermi migliorare... sperem :KKO::KKO::KKO:
Settimana prossima vado a testarlo :wall::wall::wall:

vi farò sapere... grazie ancora

Con che attacco è fornito?

Anche se fosse col Neox 412, il prezzo mi sembra un po' alto per uno sci di 2 stagioni fa...

Purtroppo non lo so, ti dirò dopo.
Ho avuto anch'io l'impressione fosse un pò alto ma è un piccolo negozietto e già immaginavo che qualcosa in più avrei pagato... purtroppo da me i prezzi sono un pò diversi da quelli che ho visto sul forum... decisamente più cari! :evil::evil::evil:
Inoltre mi ero un pò fissata sugli Atomic...
cosa ne pensi di questi sci Drey?
Grazie

Con che attacco è fornito?

Anche se fosse col Neox 412, il prezzo mi sembra un po' alto per uno sci di 2 stagioni fa...

L'SL11 giallo nel 2005 costava di listino 899€,
nel 2006, quello rosso, forse superava i 900€, 380€ per uno sci nuovo, anche se di 2 anni fà non mi sembra affatto caro.

Grazie ragazzi... alla fine, forse sbagliando, ma ho deciso per SL11.
Il mio livello è sicuramente oro ma non saprei dire quanto avanzato in quanto dovrei impratichirmi un pò con la sciancratura e la conduzione.
Alla fine ho scelto lo sci più difficile con la speranza di potermi migliorare... sperem :KKO::KKO::KKO:
Settimana prossima vado a testarlo :wall::wall::wall:

vi farò sapere... grazie ancora

Beh se per impratichirti con sciancratura e conduzione hai preso l'SL11,
potrei paragonarti a uno che fa scuola guida con una ferrari.:bolmp:
:D

Dacci dentro !!!

:DDD:DDD:DDD mi sa che hai proprio ragione!!!
Ci darò dentro... non troppo però!!!
Comunque sono il modello del 2006 ma ancora giallo, come visto da tabelle sul forum. Il prezzo era intorno ai 900 eurini...

confermo che l'attacco è il Neox 412.
Una domanda, guardando lo sci che ho ritirato da poco ho notato che il raggio di curvatura è 14m... come mai così tanto? Da uno slalom di 160 cm mi aspettavo molto meno... o sbaglio?:shock:

confermo che l'attacco è il Neox 412.
Una domanda, guardando lo sci che ho ritirato da poco ho notato che il raggio di curvatura è 14m... come mai così tanto? Da uno slalom di 160 cm mi aspettavo molto meno... o sbaglio?:shock:

Effettivamente dall'anno dopo Atomic ha aumentato la sciancratura e accorciato i raggi degli SL.
Il mio SL9 2007 di 170cm ha raggio 12m.

Ho trovato queste misure dell'SL11 2006:
Sciancratura: 109 - 64 - 94 mm
Raggio: 14 m (160 cm)

certo non hanno lo spatolone dell'SL9 2007:
160 cm; raggio: 11 m; sciancratura: 123 - 65 - 103

o dell'SL10 2008
163 cm; raggio: 12,0 m; sciancratura: 121 - 65 - 101

o dell'SL12 2008:
160 cm; raggio: 12,0 m; sciancratura: 120 - 65 - 104

ma spero per te che siano comunque divertenti.

@pantera rosa: esatto è raggio 14 per il 160 cm perchè è uno slalom vecchia generazione... i nuovi SL12 sono meno rigidi e più facili da girare.

@evergreen: sai che uno sci di 2 stagioni fa non ha praticamente alcun valore commerciale? Capita spesso in annate disastrose (come l'anno scorso) che le vendite sono andate malissimo, il riassortimento è stato scarso, e le aziende si sono trovate con i magazzini di sci pieni, che hanno dovuto liberare svendendoli?

E infatti su ebay troviamo un sacco di negozi tedeschi che vendono sci di stagioni passate in asta a 1 €, e vanno via a prezzi bassissimi....

Un mio amico aveva preso un SL11 a fine stagione (e sottolineo: a fine stagione, quindi nella primavera del 2006! ) a un prezzo, se non ricordo male, intorno alle 340 €....

Per questo motivo, ribadisco: 380 € per uno sci di due anni fa, anche se top gamma, lo reputo un prezzo alto... senza contare che è concettualmente vecchio (perchè ha una sciancratura diversa dagli slalom attuali).

Per me quanto può valere? Non più di 250-300 €.

PS: Cambio il titolo (era: consiglio al volo) invitando ancora una volta a METTERE TITOLI PIU' ESPLICATIVI.