ke sci twin tips mi compro?

CrazyJumper83

New member
allora sono indeciso sul da farsi...
vengo da sci stile atomic race(tralasciando la piccolissima parentesi dei rossignol z3) e via dicendo

mi serve uno sci "tutto fare" xò + votato al divertimento(park,tricks e salti in generale) ke alla pista

per ora restano in cma alla vetta il k2 PE

ma ke altezza?io sono 1.83 x 77kg,grande potenza muscolare e + ke ottima tecnica sciistica,scio tutto tranne il fuori pista in neve fresca(visto ke non ho nessuno con cui andare,a Roma dicono di saper sciare,poi li vedi sui sci e ti metti a ridere:bolmp:)

avanti coi consigli

oltre al pe ..io ti consiglio anke
il wall di volkl
armada AR6
antidogma di amplid...

misura concordo 179 cm....
lo sci corto ti aiuta si nelle rotazioni xò perdi in bilanicamento in aria

Se li cerchi leggeri allora sicuro il PE non fa per te, il problema dei twintip leggeri è che di solito sono specifici da park perchè sono morbidi (e quindi perdi in pista) e perchè sono strettini (e quindi perdi in fresca).
Gli sci leggeri e rigidi invece di solito sono fragili (mi vengono in mente i Protein)

Io uso i punx di Atomic, sono lo sci più leggero e bilanciato nelle rotazioni che io abbia mai provato e girano come trottole anche senza essere corti (173), però sono macchine da park, in pista e in fresca non sono certo il massimo.

per la fresca,ne faccio veramente poca...ma la pista...da ex animale da pista...mi sa ke userò i miei viecchi dobberman

cmq non valuto SOLO i PE,anke altro..ad esempio gli Armada AR6,simili ai Pe per caratteristiche,mi sembra un'ottimo sci

se vuoi sci da park incredibili e veramente leggeri vai sugli invaders ( Line), e se vuoi cmq la possibilita di portarli in fresca prendi gli anthem che sono sci che andrano anche molto bene in park (stessa costruzione degli invaders) ma piu larghi

concordo con pier.. anthem se vuoi un pò di polvere...
l'ar6 è un ottimo mezzo con una buona struttura ..è lo sci ke uso per girare in park e in pista e m i sono sempre trovato bene....

ok,siamo giunti a ciò,devo scegliere tra:
Amplid Antidogma
Volk Bridge
K2 PE

e poi cosa molto importante,ke attacco montare?
PS:eek:ggi ho saputo dal mio allenatore,ke a inizio prossima stagione arrivano sci e scarponi nuovi(da animale da pista),quindi vi kiedo,i scarponi,andranno bene?o ci vogliono anke dei scarponi specifici?

attacchi se sei abbastanza aggressivo..direi un bel jester oppure un sth di salomon..
costano ma valgono quel ke costano...

scarponi..temo propio ke ti arrvino degli scarponi ke non potrai usare in per fare freestyle... ti dico rischi troppo le tibie negli atterraggi se lo scarpone è duro..meglio qualkosa di + dedicato....