35 anni e più di sci estremo, Valeruz

powder

peace and powder
"35 anni e più di sci estremo" andatevi a vedere questo libro che parla dello sciatore più estremo che ci sia TONI VALERUZ :ad: :ad: per quanto riguarda le pendenze, anche 70° si dice in giro. :shock:
Si parla anche li dell'Holzer, dove in una garetta con amico per poco una valaga non se lo porta via..
 
vabbè valeruz non va annoverato neanche tra gli sciatori....è un essere superiore!
uno che ha sceso la ferrata degli alleghesi al civetta o il sassolungo non è umano :shock: :shock: :shock: :shock:
 
gotamart ha detto:
vabbè valeruz non va annoverato neanche tra gli sciatori....è un essere superiore!
uno che ha sceso la ferrata degli alleghesi al civetta o il sassolungo non è umano :shock: :shock: :shock: :shock:
condivido, è un Extraterrestre :shock: :shock: :shock:
la NORD EST dell'HIGHER....La NORD dell'GRAN-ZEBRU', il CERVINO....... e molte altre cose che definirle discese mi pare :shock: :shock:
 
Il sito di Toni Valeruz

Questo è il sito ufficiale del grande "discesista" (nel vero senso della parola... lui si che fa le vere discese).

Il sito di Toni Valeruz

Toni Valeruz ha deciso di raccontare in un libro i suoi lunghi e intensi anni di attività in quota, a stretto contatto con la montagna e la natura, sue inseparabili maestre e compagne d?avventura dalle quali ha appreso i più nobili insegnamenti di vita e di ricerca interiore.

CopertinaLiberP.jpg

Il link alla descizione completa del libro:
http://www.tonivaleruz.com/Libro.htm

Da questa pagina http://www.tonivaleruz.com/Presentazione_2.htm leggo:
Per difficoltà e spettacolarità, va senz?altro menzionata la parete nord del Lyscamm (1.200 metri di lunghezza per un?inclinazione media di 57°): Valeruz l?affrontò una prima volta l?1 giugno del 1974, scendendo in un tempo di circa tredici minuti, per altre due volte nel 1985, impiegando cinque soli minuti. Nell?ultima, effettuata catapultandosi letteralmente dalla parete, impiegò lo straordinario tempo di tre minuti dalla vetta fino alla base. :shock: :shock: :shock:

Decisamente pazzo:
parete%20est%20nord%20est%20civetta.jpg


GranVernel.jpg


Moltissime altre informazioni e foto nel suo sito: http://www.tonivaleruz.com/
 

.

UN GRANDE!! Ricordo un vecchio filmato dove per allenarsi scendeva in estate dai ghiaioni della Marmolada (usava Roy Ski). :shock: :?mm :roll:
E'stato un precursore del genere,e la sua figura è riconosciuta in tutto il mondo!!
 
Mentre lui scendeva il Lyscamm... i miei decidevano di concepirmi...

Una leggenda, un mito, un alieno! :pIACERE:
 
stavo riguardando insieme a garmont quello che ha fatto....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .... mi vengono i brividi...e la discesa dalla parete est del cervino in frak???? avevo visto un documentario un po di anni fa....da brividi..... un mito assolutamente unico..... :roll: :roll: :roll:
 
:ad: :ad: :ad:

l'ho letto il libro, ci sono delle frasi che sono autentiche perle di saggezza.... altre invece..........
colleghi che lo conoscono mi hanno dato versioni mooolto differenti su di lui, alcuni che è un pazzo,un orso, un sapiente presuntuoso, un idolo..........


PER ME il mitico tone è TUTTO CIO'...

:ad: :ad: :ad:
 
:no: :no: e comunque la nord dell'eiger non l'ha scesa forse quella è un po troppo pure per lui...

ha sceso la est delleiger dove la pendenza è SOLO do 60°.......
:ad: :ad: :ad: :ad: :ad:
 
:?mm
Ho visto le foto. Tante mettono paura. Ma alcune sembrano veramente impossibili. In quella foto del Sassolungo ad esempio si vede solo roccia ...
 
Top