Dubbio Cambio sci Nuovi Rossignol 9S o Head iSupershape Magnum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wally1968

New member
Avrei intenzione di cambiare gli sci per la prossima stagione e sono veramente in dubbio sui due modelli sopra indicati.
Da sempre uso Rossignol e sono passato da dei 9X Oversize a dei 9S da due stagioni.
Ho provato i nuovi Head 2008/2009 e sono rimasto stupito dalla loro facilità e la sensazione di galleggiabilità che mi davano in più, non rinunciando però a capire la facilità di inversione,la giornata però era calda con neve molto marcia.
La scorsa settimana invece ho visto i nuovi 9S e anche nel loro caso è aumentata la larghezza centrale, ma non ho avuto la possibiltà di testarli.
Ora cambiare dove mi sono sempre trovato bene mi preoccupa un pò ma gli head mi sono piaciuti davvero tanto.
Il dubbio sorge sulla loro conduzione su nevi dure e rapidità di cambio.
Scio bene e lo faccio per oltre 40 giorni l'anno sono alto 1,73 e peso 78 Kg, ripeto attualmente scio con dei 9S Oversize ( non WC ) da 165.
Vi prego toglietemi questo dubbio...

xinde

Wally è difficile darti consigli. Stiamo parlando di due bei sci, però non sono la stessa cosa, pur essendo larghi in centro entrambi, infatti i Rossi sono un modello da SL "puro", il Magnum è un modello race mountain, quindi più polivalente, soprattutto se utilizzato in misure da 170 e 177. Tra l'altro non ho capito perchè vuoi cambiare i tuoi. Se è perchè ti sei trovato particolarmente bene con i Magnum, beh ti sei risposto da solo.

Indubbiamente hai ragione , la voglia di cambiare mi viene almeno ogni due anni per vedere e provare la differenza.Come ti dicevo ho sempre avuto sci da SL o GS provando i magnum mi sono trovato bene e quindi mi è venuto il "ruzzo" , non facendo ne gare ed invecchiando forse uno sci più morbido e polivalente mi si adatta meglio.
Credo che la soluzione sia di comprare il magnum e tenere pure il vecchio 9S.
Grazie

Magari prima di vendermelo potevi convincermi sull'attrezzo.
Stavo chiedendo un consiglio tra due modelli anche se tra loro diversi.
Comunque grazie vado su modelli nuovi da sempre.

.

Indubbiamente hai ragione , la voglia di cambiare mi viene almeno ogni due anni per vedere e provare la differenza.Come ti dicevo ho sempre avuto sci da SL o GS provando i magnum mi sono trovato bene e quindi mi è venuto il "ruzzo" , non facendo ne gare ed invecchiando forse uno sci più morbido e polivalente mi si adatta meglio.
Credo che la soluzione sia di comprare il magnum e tenere pure il vecchio 9S.
Grazie

Probabilmente è la soluzione migliore. A questo punto però ti conviene stare sul 170, che diventa un'alternativa reale al tuo e non un doppione.

Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.