Salvapunta per gli sci...qualcuno mi aiuti !!!

ArnauldVincent

New member
Salve ragazzi! Come vedete sono un "novizio" di questo splendido sito (delle cui utilissime discussioni ho usufruito parecchio prima di registrarmi). Ora, però, ho bisogno di un aiuto specifico da voi esperti del settore : sui Rossignol Cobra XP comprati poco prima dell'ultima uscita stagionale mancano i salvapunta in gomma (presenti su tanti altri modelli) ed io vorrei reperirne un paio ed applicarli : è il mio primo paio di sci e, seppure sto già pensando di passare agli Atomic SL-11 od ai Rossignol Radical 9Xti vorrei cercare di ridurli "meno peggio possibile" : in sole due uscite tra i cancelletti e gli sciatori e snowboarder che ti passano su, le punte hanno già qualche scalfitura.
Ho girato tanto sul Web ed ho trovato una sola ditta che produce e vende all'ingrosso dei salvapunta che, però, sarebbero da applicare forando lo sci e martellandoci su dei ribattini...ovviamente, preferirei non fare buchi !
In ultima analisi avevo pensato di riprodurli da me utilizzando della gomma già profilata ma...è un'impresa titanica !!!
Spero possiate aiutarmi!

Hehe :) consiglio di aspettare la fine del WE in modo da consentire il rientro dei più esperti.. dal canto mio dico solo che i "buchi" è indispensabile cercare di evitarli. Anche se ultimamente su alcuni modelli di sci il "buco" in punta viene spacciato come evoluzione tecnica.. mah! :shock: Se hai dimestichezza con i lavori fai da te prova, se invece di essere un artista hai più delle mani da fabbro come le mie evita proprio il lavoro, rischi solo di svilire ancora di più lo sci e fargli perdere valore! :D