Aiuto! quali sci voglio?

matte79

New member
Aiutatemi a capire che sci voglio perchè più vi leggo più sono confuso :D

Ecco le mie caratteristiche:

1,74cm per 60kg

Oro Base (scio 15gg all'anno da 25 anni)

Attualmente uso ancora un rossignol 190cm vecchio di 14 anni che per farlo girare devi fare tutti i movimenti per benino altrimenti...

A Livigno ho provato 1 settimana fa un Salomon X wing Fury e ho capito che un altro mondo è possibile..

Scio prevalentemente su pista, sono uno scodinzolatore da serpentine il mattino (aggressivo) e curvoni e velocità il pomeriggio (meno fatica)

vorrei spendere meno di 400E (anche molto meno :D) e la marca non è importante.

Vi prego sbizzarritevi!!!

Ciao Matteo

A Livigno ho provato 1 settimana fa un Salomon X wing Fury e ho capito che un altro mondo è possibile..

Ciao Matteo

ciao, questa frase è proprio vera...

cmq lo sci che hai usato nn è neanche tra i più gettonati...è però uno sci polivalente categoria allmountain

io ti consiglio uno sci che ti permette sia curve strette che larghe visto che ti piacciono entrambe

nordica doberman spitfire ( lo trovi a meno di 400 euro, semmai tira sul prezzo dicendo che l'anno prossimo ci saràunmodellonuovo) cmq questo è un ottimo sci tutti danno sempre giudizi positivi)

fischer rc4 progressor

blizzard cmx 11 (provato personalmente e misoo trovato bene e il prezzo abbordabile)

atomic gs 10

Ciao, se scii da 25 anni per te non può essere che un bel race carve da 170 cm circa con struttura sandwich. Con 400 euro ti avanza anche qualche skipass.

Fischer worldcup rc
Head supershape speed

Attendi anche qualche consiglio degli esperti!

Aiutatemi a capire che sci voglio perchè più vi leggo più sono confuso :D

Ecco le mie caratteristiche:

1,74cm per 60kg

Oro Base (scio 15gg all'anno da 25 anni)

Attualmente uso ancora un rossignol 190cm vecchio di 14 anni che per farlo girare devi fare tutti i movimenti per benino altrimenti...

Scio prevalentemente su pista, sono uno scodinzolatore da serpentine il mattino (aggressivo) e curvoni e velocità il pomeriggio (meno fatica)

vorrei spendere meno di 400E (anche molto meno :D) e la marca non è importante.

Vi prego sbizzarritevi!!!

Ciao Matteo

Senza dubbio Rossignol Oversize 9x Radical altezza 170 o Salomon Gc race 168

Provati entrambi ideali per il tuo tipo di sciata!

Fidati!

Io sono 175cm x 64kg:

Head iSPEED 175cm.

Ha un'unico difetto: é un modello della prossima stagione, quindi sotto i 400,00 euro non lo troverai...

.

Direi che qualsiasi gs o rc da 170 può andare bene te, poi è solo questione di preferenze. Vale però il solito discorso in merito al prezzo. Con massimo 400 euro qualcosa si trova delle stagioni passate, soprattutto in internet, che però è un mercato che non frequento.