Chiedo consigli su quale stagionale scegliere per la prossima stagione (va bene un qualsiasi comprensorio che sia sulle Alpi, preferibilmente in Italia, Francia o Svizzera francese!).
Si deve anche tener conto di:
- Costo stagionale
- Grandezza e qualità comprensorio (comprese altitudini massime e possibilità di freeride)
- Bellezza comprensorio
- Durata apertura del comprensorio
- Nevicate medie a stagione (quindi son preferiti chiaramente quelli in cui nevica di più!)
- Bellezza dei paesi che danno sul comprensorio
- Vita notturna ed eventi dei paesi
Ne sto monitorando diversi però in Italia di appetibili credo ci siano solo Dolomiti superski (molto buono qualità/prezzo, ma poco freeski) e il Valle d'Aosta ski (ma costa un monte e le località sono lontanucce!).
Poi di altri non me ne vengono in mente... magari il Via Lattea ma non nevica una mazza mai niente!
All'estero... Verbier? Serre Chevalier? Alpe d'Heuz? Espace Killy?...
Speravo in una località francofona per migliorarmi con il francese principalmente...
ps Se oltre al comprensorio mi sapreste dire pure quanto viene lo stagionale mi fareste un gran piacere!
Si deve anche tener conto di:
- Costo stagionale
- Grandezza e qualità comprensorio (comprese altitudini massime e possibilità di freeride)
- Bellezza comprensorio
- Durata apertura del comprensorio
- Nevicate medie a stagione (quindi son preferiti chiaramente quelli in cui nevica di più!)
- Bellezza dei paesi che danno sul comprensorio
- Vita notturna ed eventi dei paesi
Ne sto monitorando diversi però in Italia di appetibili credo ci siano solo Dolomiti superski (molto buono qualità/prezzo, ma poco freeski) e il Valle d'Aosta ski (ma costa un monte e le località sono lontanucce!).
Poi di altri non me ne vengono in mente... magari il Via Lattea ma non nevica una mazza mai niente!
All'estero... Verbier? Serre Chevalier? Alpe d'Heuz? Espace Killy?...
Speravo in una località francofona per migliorarmi con il francese principalmente...
ps Se oltre al comprensorio mi sapreste dire pure quanto viene lo stagionale mi fareste un gran piacere!