Pista da sci INDOOR a Varallo...

!!TiaZ!!

Austin Powder
alcuni spezzoni dal giornale "Notizia Oggi".

<<Un'immensa pista da sci al coperto ricavata nel "ventre" della montagna.
La struttura potrebbe nascere a Varallo se il progetto lanciato dal sindaco Gianluca Buonanno diventasse realtà.
L'idea per ora soltanto sulla carta, prevede un investimento di 15 milioni di euro per creare un impianto per sciare su una pista artificiale lunga 500 metri e larga 40 all'interno della montagna del Poggio Brione (591 metri di altezza)
[...]>>

A quanto pare l'impressione della Regione alla presentazione di Buonanno è positiva, sembra si possa fare...
che ne dite di questa cosa?
Sarebbe utile per farmi sciare anche in estate, in circa 15 minuti di auto (Yeah)..

ovvio, nn sarebbe come sciare sulle vere piste da sci...
però...:roll:
 
primo dov'è varallo?secondo ci mettono anche un park??terzo ma sarà di neveplast o essendo indoor terranno la temperatura bassa di modo da poter usare neve artificiale?
 
varallo è qua in valsesia, a circa 45-50 minuti da alagna penso..
cmq la pista dovrebbe essere in neve artificiale....dicono "il primo impianto di questo tipo costruito in italia", e per costruirlo vanno a prendere spunto da uno simile che si trova in francia...

per il park nn si sa, è solo un progetto!
 
varallo è qua in valsesia, a circa 45-50 minuti da alagna penso..
cmq la pista dovrebbe essere in neve artificiale....dicono "il primo impianto di questo tipo costruito in italia", e per costruirlo vanno a prendere spunto da uno simile che si trova in francia...

per il park nn si sa, è solo un progetto!

azz...mi rimane troppo lontano...eh va bè
 
Secondo me è una cosa assurda!!!

Spendere 15 milioni di euro, sventrare una montagna per fare una pista di 500 mt?

Ma diamo quei soldi a Mera o Alagna per migliorare l'offerta invernale... in estate in Valsesia c'è già l'alpinismo sul Rosa, il Rafting sul Sesia e il trekking nel parco
 

.

almeno in Francia hanno costruito un capannone. Perché non fanno la stessa cosa qui, magari associandogli pannelli fotovoltaici che coprano il suo fabbisogno estivo di elettricità? Un impianto così funzionerebbe soprattutto nei mesi caldi, e refrigerarlo non sarà uno scherzo...
 
in effetti sarebbe un po uno spreco..

io la vedo secondo una funzionalità "personale"...cioè io, che posso sciare anche in estate..anche se, quando l'avranno terminata, avrò già la patente:think: :D, e al massimo vado a Cervinia..:fico:

però ci sta bene...dopo il salame più lungo del mondo...:lol:
 
Condivido le ragioni di Shane: con tutti quei soldi di cose utili se ne potrebbero fare tante sia all'Alpe di Mera che ad Alagna.Anzi, visto che buon parte dei soldi arriverebbero dalla Regione, sarebbe meglio se la signora Bresso dirottasse le risorse sulla viabilità della val Sesia, per migliorarne l'accessibilità ai turisti. Mi dispiace che tale "uscita" sia stata fatta dal sindaco Buonanno che ha dimostrato ampie capacità risvegliando e rilanciando Varallo Sesia. Però mi viene in mente ora che ci sono le elezioni tra poco ed il sig. Buoannno è candidato di lista per un seggio a Roma!!
 
Ciao,

io dico egoisticamente se me la facessero a Milano aperta la sera, invece di andare in palestra andrei ad allenarmi sciando ..... però ci sarebbero modi più utili per spendere i soldi, non sò la vedo una forzatura.

Ciao
Christian
 
Top