E' possibile cambiare gli attacchi?

Ho acquistato un paio di sci con annesso attacco. Oggi sembra impossibile scegliersi l'attacco che più ci piace, la vendita viene fatta a "pacchetto".

Su un Fischer RC4 competition, ho trovato montato un railflex fs 10, vorrei combiarlo con l' fx 12 rimanendo quindi nella stessa marca.

Volevo sapere se in linea di massima è possibile e se si trovano in vendita "attacchi sfusi".

L'attacco abbinato al Rc4 Competition NON è il FS10 (che ha lo sgancio della talloniera di tipo vertical) e che di listino costa 135 €, ma il FX10 (sgancio talloniera di tipo diagonal) che costa 160 €.

Occhio!!!

Purtroppo è molto difficile acquistare separatamente sci e attacchi, dovresti cercare un negozio che sia disponibile a ciò.

Tieni comunque presente che l'RC4 Competition è uno sci di livello medio/alto, pur appartenendo alla gamma Race, per questo motivo è solitamente abbinato da un attacco da soli 10 DIN.

Drey, in Italia è come dici tu, in Germania il competition è abbinato all' fs 10 (misteri della globalizzazione :grrr:)

Un saluto

@MrCesto: dai un'occhiata ai link in evidenza qui:

http://www.skiforum.it/forum/forumdisplay.php?f=18

In particolare, quello del "manuale dell'attacco", e "prima di inserire una richiesta consiglio attrezzatura", troverai tanti link e capirai cosa si intende per DIN (cosa che ogni sciatore dovrebbe conoscere :roll:)

@deepwhite: semplice, i crucchi (e anche molti italiani) sono soliti proporre l'attacco che costa di meno (e che purtroppo è anche meno sicuro!) per proporre un prezzo di vendita più allettante.

Ditemi: uno che ignora a cosa serva un attacco, e la differenza tra i vari modelli, andate in 2 negozi, e vedete un certo SCI costare in uno 325 €, e l'altro 350 €, con ogni probabilità comprerà lo sci dal primo, e dirà che il secondo è caro, che è un ladro, e via dicendo.... senza sapere che la differenza la fa l'attacco! :roll:

.

Concordo con te Drey, anche se c'è una cosa che "mi puzza"

sul sito internazionale Fischer.com l'attacco standard dell' RC4 competition viene dato l' FS10.

Sul sito italiano Fischer.it viene dato l' FX10

messa così ed anche guardando le caratteristiche degli attacchi mi sembrerebbe più un operazione commerciale che altro. (Non trovo differenze tecniche, a parte quelle estetiche, tra FX e FS)

ghghgh era una domandina così per inserirmi nella conversazione e spammare un po'! :p

Perdonatemi!

ps Ah.. Comunque grazie per il link :)