Dove sciare a Pasqua???

francescoegro

New member
Ciao a tutti,
chiedo scusa per la domanda un po' banale, ma non me ne intendo. Io e 2 miei amici inglesi abbiamo deciso di andare a sciare(/snowboard) la settimana di Pasqua. Il luogo di partenza sarà Milano.
1) Secondo voi qual'è la migliore località sciistica?
2) Io stavo considerando St Moritz, Verbier, La Thuile e Bormio, qual'è la migliore tra le 4?

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Francesco

Visto oggi Bormio in tv,pioveva più che nevicare,
la neve.....:ghiacciato::SEEE

Io proverei in Svizzera....:D

Sul versante nordalpino metterà parecchia neve..però rischi di trovare davvero tempo pesismo per il periodo pasquale..sul versante italiano idem, il rischio di trovare tempo perturbato è alto, con lo svantaggio che di neve ne farà di meno..
quindi, se cerchi polvere, svizzera e austria..se cerchi piste e panorami, un posto vale l'altro..

le previsioni x l'italia fanno cagare... forse in francia o svizzera occidentale potrebbe fare un po' più bello

.

Io sarò in Alta Badia da sabato 22 Marzo.....ormai è la mia seconda patria.....adoro San Cassiano e le piste del comprensorio.

bòna Pasca

Bye

Ciao,
sabato ho fatto il giro dei 4 passi con una giornata di sole meravigliosa che però ne ha pregiudicato lo stato delle piste esposte al sole. Alle 11 le gobbe arrivavano alle gionocchia. Malgrado tutto ho sciato fino alla chiusura degli impianti segnado 60km di piste. Il sellaronda fatto bene con tutte le varianti possibili ne vale sempre la pena farlo. Per questo a Pasqua ho prenotato 3 giorni a Canazei vista anche la nevicata di ieri.

andate tutti in valle d'aosta che c'è più neve e gli skifosi sono + simpatici :D :D

PS stroppi sei sulla sass x pasqua?? garino?? :YIGO :YIGO

io avevo in programma un paio di giorni a laax... ci sono stati dei miei amici ieri e hanno detto che le condizioni della neve erano fantastiche... di conseguenza mi sbilancerei a consigliarlo... poi hai visto i parks?!n

In condizioni normali ti consiglierei La Thuile perchè a marzo in valle d'aosta mi son fatto storicamente le migliori sciate dell'anno, tutti gli anni, basta andare in quota, e tranne le nere chge scendono in paese tutte le piste di La Thuile sono tra 2200 e 2700, ma per il freddo che fa equivalgono ai 2500-3200 di Cervinia che è esposta a sud; date però le particolari previsioni (neve fino a 800-600 da venerdì, e altre nevicate per i giorni successivi www.3bmeteo.com -> località -> Bormio) e il fatto che questo peggioramento arriva da Ovest ti consiglio BORMIO:

la Thuile farà il pieno ma con bufere al limite dell'impraticabilità perchè lì dovrebbe fare da "imbuto" naturale per i venti che presseranno dalla Francia (sarebbe eprfetta però se ci fosse almeno un giorno sereno dopo la sfuriata) - ven 30 cm Les Suches ma con venti a 25 - 30 nodi tra i 2200 e i tremila m

Bormio vedrà neve fino in paese, ti darà 1800m di dislivello sciabile , e in questo "dislivello" anche con nubi troverai il tuo spazio fuori dalla nebbia, il vento dovrebbe essere un problema limitato (12 nodi a 2000m) ;se la enve in basso ti sembra poca - vedi gare giorni scorsi x finali Bormio- mal che vada ti fermi al ciuck a 1600 (partendo da 3000 è comunque un bel scendere) ma son sicuro che potrai arrivare fino in paese; se proprio il tempo è bruttissimo ci son le terme (2 , bagni vecchi e bagni nuovi) , il paese che è bellino (vai alla bottega del Braulio in centro e compra , oltre al Braulio riserva anche il liquore alla castagna, buonissimo, non ti penti), la possibilità di andare un giorno a Livigno ,che merita sempre e ti fa fare un po di shopping tax-free compresa la benzina a metà prezzo per tornare a casa; poi puoi provare se sei ispirato nei gironi residui Santa Caterina Valvulva (Valfurva) e magari nel giorno di pienone in pista la zona di Valdidentro; si mangia benissimo (www.ilmangione.it cerca per località nel settore Geo Mangione e vedi i commmenti , io ho già selezionato da provare il San Carlo a Valdidentro, l'hotel Li Arnoga ad Arnoga , il Baita Montana a Bormio , l'hotel Eira (collaudato x un week end, spartano nelle camere ma si mangia benissimo, essendo nato come ristorante) , l'albergo Cima Piazzi a valdidentro, e l'hotel Miravalle sempre a Valdidentro.; se ti vuoi godere la bufera dal Foscagno guarda il sito dell'hotel Interalpen; se ti piacciono i formaggi Scimudin e Casera da provare , anche la Bresaola è un bel souvenir.
Il problema di bormio è uno solo: il tempo che ci si impiega al ritorno per finire la Valtellina ( e maagri anche per oltrepassare Lecco)

St. Moritz è bella come piste, ma con rischio di nuvole e senza bosco (95% delle piste tra 2200 e 3000) in cui sciare ti trovi nel nulla più bianco. Inoltre le piste non sono segnate con i paletti con i numeri come in Italia e se non le conosci puoi perderti in quelle condizioni di scarsa visibilità

Ciao a tutti,
chiedo scusa per la domanda un po' banale, ma non me ne intendo. Io e 2 miei amici inglesi abbiamo deciso di andare a sciare(/snowboard) la settimana di Pasqua. Il luogo di partenza sarà Milano.
1) Secondo voi qual'è la migliore località sciistica?
2) Io stavo considerando St Moritz, Verbier, La Thuile e Bormio, qual'è la migliore tra le 4?

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Francesco

dove sei andato, alla fine?