Consiglio acquisto sci

Giorgio87

Active member
buona sera ragazzi , è un po che frequento e leggo il forum , anche io vorrei sapere un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci e successivamente scarponi.

ho 20anni 1.72 per 61kg ,faccio molta palestra e nuoto e vado a sciare quasi tutti i week end , questo per presentare il mio livello di sportivo che mi reputo ben allenato.

diciamo , faccio per la maggiore sci di pista , curve strette e qualche curva lunga veloce quando la pendenza dela pista volge al piano , prediligo e cerco sempre d fare molte curve a serpentina. livello..scio da molti anni.. penso sia un argento quasi elevato se mi capita qualche variante di fuoripista magari tagliando qualche pista segnalata non disdegno assolutamente a farla !

ora scio con 1 paio di Rossignol power energy con attacco axium da 160cm.

non ho preferenza di nessuna marca , prezzo non mi interessa " nn sono milionario è .. eheh " solo che vorrei mi fossero enunciati tutti i possibili tipi di sci poi io valuto e cerco.

per ora io ho trovato :fischer rx8 fire ,rossignol radical r9s ti oversize , in un negozio mi hanno presentato dei dynastar race quelli in livrea blu e bianca e dei fischer rc4 worldcup sc ... sono sci da gara... non che non mi sentirei all'altezza di portarli ..però essend classificati come sci Race non vorrei siano troppo specifici e mirati solo eslusivamente ad un tipo di pista /neve

grazie mille per la disponibilità !(Yeah):ghiacciato:(Yeah):ghiacciato:

Devi classificare esattamente il tuo livello,
guarda qui:

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Detto questo gli Rx8 Fischer sono degli ottimi allaround,
Fischer comunque ha la tradizione di sci abbastanza rigidi,
ti ci troveresti bene su neve dura/ghiaccio.

Il Rossignol è superiore come livello,
prettamente uno sci da slalom,anche se tutti lo ritengono molto malleabile e non troppo rigido.

Tra quelli citati il worldcup SC è davvero troppo per te,temo....

Fossi in te troverei un noleggio fornito per provare gli Rx8.

esatto ..avevo immaginato... i rossignol m sn trovato bene.. sn davvero curioso di provarli...seguirò il tuo consiglio..provo vedere il livello!! grazie grazie ankora per la risposta

Bene,
la scelta è tra un allaround top level,
quindi Rx8,Atomic Sx10,più rigidi,
oppure i nuovi Head Supershape Magnum di cui dicono un gran bene,
specie su neve molla.

Il Rossignol è più orientato allo slalom,
quindi forse un pelino meno polivalente rispetto ai modelli qui sopra.

Provali,è l'unico modo per capire con quali ti ci trovi meglio.

.

volevo sapere...inoltre..secondo voi...quale sarebbe il periodo migliore per acquistare gli in negozio? intendo il momento dv saranno più scontati... non ho fretta :D grazie mille ciao

cari ragazzi ... buon giorno :D

grazie ai consigli del caro amico Bibe , ho viaggiuzzato per il web in cerca di info , foto e quant'altro sugli sci da lui indicati. Per caso e per mia fortuna :D , ho trovato un paio di rossignol 9s Ti oversize 165 cm in vendita da un privato su uno di quei siti non a pagamento per le inserzioni gratuite , vengo pure a sapere che il tipo abita a qualche km da casa mia !! ottimo secondo me... e secondo voi 250 euro sono 1 buon prezzo ?

gli sci lui dice sono nuovi..usati solo una volta..cambiati perchhè non adatti a lui.. ha messo delle foto ed effettivamente sembrano lucidissimi e perfetti come da negozio... sono stati comprati quest'anno a marzo .. ero indeciso su gli altri sci.. però essendomi trovato bene con i precedenti rossignol pensavo di riconfermare la marca.

bè ragazzi è un offetta che devo accettare ?? attendo il vostro esperto consiglio. ciao

Ciao Giorgio,

se li ha comprati quest'anno e SONO di quest'anno, e se montano gli Axial 120 ( come al 99% credo ) allora è un buon affare.

Considera che nuovi li trovi in giro, adesso, fra i 450 e i 500, per cui se veramente il tipo li ha usati pochissimo ti direi vai.

Oltretutto, in quanto ex-possessore, ti confermo che è uno sci fantastico, forse un pelo tecnico se sei un argento, ma meglio progredirci insieme, prendendo qualche lezione, che non comprare uno sci che in un annetto risulterebbe troppo facile.

grazie mille della risposta.. allora mi sono informato e ti confermo che ha l'attacco axial 120 ... ho verificato il colore è lo stesso che appare sul sito rossignol.

per il resto grazie del parere :D avevo già sentito fosse 1 ottimo paio.. ti ripeto ero indeciso anche su altri tipi..ma insomma essenomi trovato bene con dei rossignol e vedendo questa offerta.. bhè sarei propenso a partire con l'acquisto ! :D

grazie ciao !!

ok... il tipo mi ha comunicato che a quel prezzo è ok , ora non resta che vederli e poi è fatta :D

dato che anche i miei scarponi sono datati .. non eccessivamente .. un paio d'anni.. usati moltissimo e insomma volevo aggiornarli con l'arrivo degli sci nuovi.. prima avevo un paio di tecnica .. non mi ricordo il modello.. grigio scuro con le regolazioni micro rosse .. va bè.. avete qualche idea di buon ottimo sarpone da accopiare a questo sci ? P.s : lo cerco performante e abbastanza comodo " insomma che possa tenerlo anke per diverse ore " pensavo al head raptor 120 ... dite che sia troppo da agonista ?? l'uso sarà principalmente su pista, e il mio livello è argento avanzato, ciao e come sempre grazie mille dell'aiuto

P.s: ho letto la guida dello scarpone e anche le prove..appunto da li ho letto del raptor 120..volevo sapere ora più specificamente se va bene con quel modello di sci .. grazie

Beh,quelli sono ottimi sci,
abbastanza tecnici ma offrono un buon compromesso,
a quel prezzo poi...

Per gli scarponi,ovviamente devi provarli,
ma del raptor si sentono solo ottime recensioni,
sicuramente adatti a quel tipo di sci.

:D

solo che... mia impressione quando ho visto per la prima volta in negozio lo sci... provando ad alzarli.. mi sembravano parekkio pesanti... il venditore ha detto che a lui non sembra affatto... bhò rispetto ai miei vecchi mi son sembrati moolto molto più pesanti.. sarà solo una mia impressione ???

Ragazzi... ho trovato un carissimo Signore di Milano il quale vendeva un paio di Rossignol 9s ti oversize cn l'attacco axial2 120 a... 250euro !!! :D :D

motivo della vendita: provati una volta...non si è trovato e ha deciso di venderli !

bhè... nn m sn fatto scappare questa offerta...ritiro a mano ..pagamenti in contanti e via :D sci davvero nuovissimi senza un millimetro di sfriso ...wowww

sono davvero belli ! super felice... appena provo vi riferisco

ciao ragazzi vi volevo dire che questa mattina sono andato a sciare con il mio bellissimo paio ri rossignol 9s ti oversize ... wowwww son da paura... conduco alla grande son potenti e precisi.. e pensare che ho trovato una neve mollissima da sfacelo eppure andavo alla grande !!! evviva !!

ringrazio moltissimo tutti del forum per avermi aiutato !! grazie mille ragazzi