ROSSIGNOL RADICAL 9X Ti OVERSIZE

olopa

New member
Ieri ho noleggiato questi sci!!se non sbaglio sono degli sci da slalom gigante giusto?mi ci sono trovato molto bene,bellissimi sci,e facili da utilizzare!!una cosa volevo chiedervi,io sono alto 170 cm per 74 kg,e mi hanno dato un 160 cm,secondo voi era troppo corta di misura vero??questo sci che caratteristiche ha??comunque rimane sempre un bello sci è!!!!!
ciaooo

Ciao,

io ho provato quelli dell'anno scorso, e mi sono piaciuti.
Se non erro per la tua struttura fisica (che è simile alla mia 175, 72 kg) la misura giusta dovrebbe essere 174, secondo mè 160 sarebbero corti anche se fossero da slalom (in questo caso sarebbero stati i 9s).

Una domanda, ma questi sci hanno anima in legno ??

Ciao
Christian

Ieri ho noleggiato questi sci!!se non sbaglio sono degli sci da slalom gigante giusto?mi ci sono trovato molto bene,bellissimi sci,e facili da utilizzare!!una cosa volevo chiedervi,io sono alto 170 cm per 74 kg,e mi hanno dato un 160 cm,secondo voi era troppo corta di misura vero??questo sci che caratteristiche ha??comunque rimane sempre un bello sci è!!!!!
ciaooo

secondo me con la nuova sciancratura oversize 2009 forse 160 sono giustissimi io sono 192 e ho sciato con 170.. e qui trovi le mie impressioni....
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=410865#post410865

secondo me con la nuova sciancratura oversize 2009 forse 160 sono giustissimi io sono 192 e ho sciato con 170.. e qui trovi le mie impressioni....
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=410865#post410865

Infatti il noleggiatore che è anche un maestro di sci un po attempato mi ha detto che per me erano giusti!!ma questi sono sci da slalom gigante giusto???correggetemi se sbaglio è!!!invece quelli con la sigla 9 s cosa sono da slalom puro???dici che 160 sono giusti?però mi sono accorto che se tiravo un po(secondo le mie impressioni è!),perdevo un po di stabilità!!forse qualche centimetro piu lunghi non sarebbe stato meglio???io parlo da non esperto intendo è!!!!lascio dire a voi piu esperti di me!!!!
ah,guardando ho visto che quelli che avevo io ieri non erano WC e avevano sciancratura 116-69-100!!!

Infatti il noleggiatore che è anche un maestro di sci un po attempato mi ha detto che per me erano giusti!!ma questi sono sci da slalom gigante giusto???correggetemi se sbaglio è!!!invece quelli con la sigla 9 s cosa sono da slalom puro???dici che 160 sono giusti?però mi sono accorto che se tiravo un po(secondo le mie impressioni è!),perdevo un po di stabilità!!forse qualche centimetro piu lunghi non sarebbe stato meglio???io parlo da non esperto intendo è!!!!lascio dire a voi piu esperti di me!!!!
ah,guardando ho visto che quelli che avevo io ieri non erano WC e avevano sciancratura 116-69-100!!!

Esatto ! i WC sono molto piu stabili e piu rigidi e ti permettono di non pardere stabilita ma fanno parte della stessa OVERSIZE di quelli che hai provato solo con parametri diversi !
se ti sei trovato bene ma perdevi stabilita si conviene che quello sci sia di 165 /170 dipende molto anche da come scii cioe da quanto lavori quando spingi..cmq provali piu lunghi

.

infatti li avrei voluti un po piu lunghi ma non ce l avevano!!sull amiata purtroppo non sono molto forniti di sci top level!!ne avevano solo tre o quattro!!!comunque mi sono divertito molto e è un ottimo sci da prendere in considerazione per un acquisto!!!

Riprendo questo vecchio post per avere informazioni in merito a questi sci, da qualche intenditore che gira su questo forum (e mi sembra di capire che ce ne sono tanti...).

Nei giorni scorsi pensavo a quali sci avevo noleggiato durante la settimana bianca del 2008 sul Civetta e guardando alcune foto scattate, ho visto che si trattava appunto dei Rossignol 9x radical.
Non mi ricordo che lunghezza avevano, però tenete presente che sono alto 1,85 e peso circa 88kg.
Prediligo una sciata "di classe" a bassa/media velocità, con curve ad ampio raggio; non mi chiedere se oro base, argento avanzato o che altro: so solo che scio da 40anni, e qualcosa mi sembra di aver imparato...:D

...e vi dicevo, con quegli sci mi sono trovato davvero bene, sembrava di andare su due binari.:WHOO
Ora vi chiedo: vi risulta? è un tipo di sci che può andar bene per me?:-?
Perchè mi era quasi venuta voglia di fare un acquisto, nuovo o d'occasione, che sostituisse i miei attuali Volkl P40 del 1999 (lunghi 1,93, sarà l'età... ma inizio a farli girare con più difficoltà:evil:).
Nel caso, i Rossignol x9 radical esistono ancora, oppure c'è il nuovo modello, che ha le stesse caratteristiche.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Cercalo in vendita come Rossignol radical 9gs ti axial 120 e qualcosa si trova ancora. E' il modello precedente. Il problema essendo un modello vecchio è la misura.

Cercalo in vendita come Rossignol radical 9gs ti axial 120 e qualcosa si trova ancora. E' il modello precedente. Il problema essendo un modello vecchio è la misura
grazie.
Oppure trovare il nuovo modello, che ha le stesse caratteristiche (intendo flessibilità, resistenza alle sollecitazioni, raggio di curvatura etc etc...).
non so...:-?

ho visto il (nuovo?) modello.
lo vendono on-line con il 60% di sconto.:D
li fanno vedere con attacchi montati...poi sotto chiedono di specificare se uno vuole l'attacco montato...:-?
Non si capisce se il costo totale, a questo punto include anche gli attacchi. Che sono Rossignol anche quelli: ma Rossignol fa anche gli attacchi, o ci mette il marchio e glieli fa qualcun altro?

Sono Look!
Ormai sono parecchi anni che Rossignol fa parte del Pool Rossignol Look Dynastar Lange !
Anche gli scarponi Rossignol li fa la Lange a mollaro!

Se sei vicino a Vercelli a FORMIGLIANA c è il Proshop outlet del gruppo Ross.Dyn. Look Lange che vende a prezzi scontati sci abbigliamento. Scarponi ecc ecc

Sent from my iPhone6
using Tapatalk

ho visto il (nuovo?) modello.
lo vendono on-line con il 60% di sconto.:D
li fanno vedere con attacchi montati...poi sotto chiedono di specificare se uno vuole l'attacco montato...:-?
Non si capisce se il costo totale, a questo punto include anche gli attacchi. Che sono Rossignol anche quelli: ma Rossignol fa anche gli attacchi, o ci mette il marchio e glieli fa qualcun altro?

Salve Chrisma.
se lo sci che hai visto é questo (disponibiltà 1 170cm e 1 175cm)
Rossignol Radical 9gs Ti Tpi² Axl² 120 Sci su cattisport.com

COMPRALO.
Io ho comprato da cattisport un 9SL slant nose. Prezzo superscontato. Passato l'ordine con relativo pagamento di venerdi. Sci arrivati if mercoledi successivo in stato perfetto. Se chiami , chiedi di Paolo. Ti aiuterà moltissimo.
Buon acquisto

Ciao bobo57.
Grazie x la risposta.
Probabilmente ne sai + di me: per la lunghezza, cosa credi sia meglio? sono alto 1,85 e peso 88kg circa (nudo). il livello l'avevo già indicato sopra...

Nei 400€ a questo punto ci sono anche gli attacchi?? già montati?? e, a quanto dice jan GS, dovrebbero essere Look.
Fossero davvero Look sarei tranquillo:D, perchè li ho avuti praticamente su tutti gli sci, anche gli attuali Volkl P40...:D
Se sei vicino a Vercelli a FORMIGLIANA c è il Proshop outlet
no, abito in provincia di Pisa, non penso ci sia niente di quel genere in zona...:(

grazie ancora x le risposte.
Ciao.
Alessandro