Riprendo questo vecchio post per avere informazioni in merito a questi sci, da qualche intenditore che gira su questo forum (e mi sembra di capire che ce ne sono tanti...).
Nei giorni scorsi pensavo a quali sci avevo noleggiato durante la settimana bianca del 2008 sul Civetta e guardando alcune foto scattate, ho visto che si trattava appunto dei Rossignol 9x radical.
Non mi ricordo che lunghezza avevano, però tenete presente che sono alto 1,85 e peso circa 88kg.
Prediligo una sciata "di classe" a bassa/media velocità, con curve ad ampio raggio; non mi chiedere se oro base, argento avanzato o che altro: so solo che scio da 40anni, e qualcosa mi sembra di aver imparato...
...e vi dicevo, con quegli sci mi sono trovato davvero bene, sembrava di andare su due binari.:WHOO
Ora vi chiedo: vi risulta? è un tipo di sci che può andar bene per me?:-?
Perchè mi era quasi venuta voglia di fare un acquisto, nuovo o d'occasione, che sostituisse i miei attuali Volkl P40 del 1999 (lunghi 1,93, sarà l'età... ma inizio a farli girare con più difficoltà

).
Nel caso, i Rossignol x9 radical esistono ancora, oppure c'è il nuovo modello, che ha le stesse caratteristiche.
Grazie a chi vorrà rispondermi.