Pagina 632 di 633 PrimoPrimo ... 132532582622623624625626627628629630631632633 UltimoUltimo
Mostra risultati da 9466 a 9480 di 9486

Discussione: Località del VCO, opinioni e pareri

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    adesso riaprono cinema e teatri,decisamente più sicuri che prendere una seggiovia
    Per onestà (al di là del fatto che sugli impianti sciistici siamo pienamente d'accordo) cinema e teatri non subito però, stanno valutando se riaprirli al 50 o al 30% della capienza tra un mese, non prima di fine marzo. E ricordiamo anche, tra le categorie che si trovano proprio in ginocchio, oltre ai gestori di cinema e teatri, i gestori di palestre e centri sportivi chiusi, piscine, gli operatori dei luna park che nessuno ricorda mai e che sono completamente fermi da un anno, i gestori di discoteche, sale da ballo, disco pub .... Certo, con le discoteche è del tutto impossibile trovare una soluzione, con palestre, piscine e luna park è molto difficile ... in ogni caso è un fatto che da un anno non lavorano per niente, non hanno la possibilità neppure di lavorare al 20% delle potenzialità con soluzioni alternative (come bar e ristoranti che almeno hanno l'asporto), sono proprio bloccati in una situazione drammatica. Ho letto e mi ha colpito la testimonianza di un operatore di luna park della zona che spiegava tutta la loro disperazione, fermi totalmente da un anno e con prospettive ancora pessime, spiegava di come alcuni colleghi siano stati costretti a vendere qualcosa per campare (ad esempio caravan o roulotte). Gli auguro che questi benedetti ristori gli arrivino presto così come auguro a tutti noi che la campagna vaccinale vada incontro ad una svolta positiva con una forte accelerazione perché è davvero l'unico modo per uscire da questo incubo e riprendere in mano le nostre libertà, le nostre attività, le nostre vite.
    Ultima modifica di Terrarossa; 03-03-2021 alle 07:59 AM.

Predefinito

Per quanto riguarda I ristori c'è molta confusione e si raccontano molte inesattezze.

Capitolo sci: era abbastanza evidente che non ci fossero i presupposti per aprire già a novembre, ma i gestori e chi vive nel settore sa bene come funziona la baracca. I ristori seppur in ritardo arriveranno. anche per gli stagionali, un pó come avverrà per circoli sportive, preparatori sportivi etc. Ci saranno da aspettare ovviamente i noti tempi italici, ma alla fine arriveranno per chi è in grado di dimostrare l'avvenuto mancato introito compilando tutte le carte necessarie. Un pó come la CIG il problema sono più le tempistiche che i ristori in se che nei prossimi mesi arriveranno.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito News cabinovia San Domenico

Buonasera è da qualche mese che non seguo il forum
    Avete qualche novità riguardo la cabinovia a San Domenico?
    Ho letto qua e la ma non ho compreso molto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cavallo77 Vedi messaggio
    Buonasera è da qualche mese che non seguo il forum
    Avete qualche novità riguardo la cabinovia a San Domenico?
    Ho letto qua e la ma non ho compreso molto.
    Ma infatti ormai non c'è più nulla da capire, dopo 6 anni di fermo e silenzi in un clima in cui il nervosismo si taglia con il coltello ci sono dei fatti concreti e stop ... e cioè che è sempre tutto fermo con un angolo del paese massacrato.
    Quando un cantiere è ormai fermo dal 2015 con tre orrende gru e altre schifezze di cantiere a far da biglietto da visita a San Domenico (il paese delle gru, il luogo più lontano che ci sia dall'armonia e dal decoro che quasi sempre caratterizza un villaggio alpino), quando loro sono chiusi in un silenzio assoluto ... cosa c'è da aggiungere a questi fatti? A voler essere ottimisti non si è ancora sbloccato nulla, ma mi rifiuto ormai di seguire i dettagli di una vicenda grottesca ed assurda. A voler essere pessimisti ormai ci hanno ripensato e aspettano il momento che riterranno più opportuno per darne comunicazione. Peccato, triste vicenda.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terrarossa Vedi messaggio
    Ma infatti ormai non c'è più nulla da capire, dopo 6 anni di fermo e silenzi in un clima in cui il nervosismo si taglia con il coltello ci sono dei fatti concreti e stop ... e cioè che è sempre tutto fermo con un angolo del paese massacrato.
    Quando un cantiere è ormai fermo dal 2015 con tre orrende gru e altre schifezze di cantiere a far da biglietto da visita a San Domenico (il paese delle gru, il luogo più lontano che ci sia dall'armonia e dal decoro che quasi sempre caratterizza un villaggio alpino), quando loro sono chiusi in un silenzio assoluto ... cosa c'è da aggiungere a questi fatti? A voler essere ottimisti non si è ancora sbloccato nulla, ma mi rifiuto ormai di seguire i dettagli di una vicenda grottesca ed assurda. A voler essere pessimisti ormai ci hanno ripensato e aspettano il momento che riterranno più opportuno per darne comunicazione. Peccato, triste vicenda.
    Caspita che situazione pazzesca, speriamo proprio che non sia così, perchè la natura che circonda San Domenico è le potenzialità del posto estate e inverno sono infinite.
    Terrarossa ma come è possibile si sia creata una situazione del genere?
    A parer mio questo stallo affosserà la località, è da anni che non si vedono sviluppi in tutte le direzioni, tante chiacchiere e pochi fatti purtroppo.
    Invece ho visto grandi novità e grandi lavori a l'alpe Lusentino che a differenza di San Domenico procede spedita, senza ostacoli e con una buona comunicazione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cavallo77 Vedi messaggio
    Caspita che situazione pazzesca, speriamo proprio che non sia così, perchè la natura che circonda San Domenico è le potenzialità del posto estate e inverno sono infinite.
    Terrarossa ma come è possibile si sia creata una situazione del genere?
    A parer mio questo stallo affosserà la località, è da anni che non si vedono sviluppi in tutte le direzioni, tante chiacchiere e pochi fatti purtroppo.
    Invece ho visto grandi novità e grandi lavori a l'alpe Lusentino che a differenza di San Domenico procede spedita, senza ostacoli e con una buona comunicazione.
    Come si è creata la situazione assurda della cabinovia? E' una storia molto complessa ed intricata che penso abbia ormai nauseato tutti creando anche disaffezione. Tra l'altro, come siano esattamente andate le cose nessuno può dire di saperlo, si conoscono alcune versioni dei fatti ma manca la loro versione, e mancando la loro è impossibile (almeno per me) esprimere un giudizio serio e completo. Quindi mi astengo. Purtroppo sì, è una grossa occasione mancata, un danno notevolissimo per la località. Spero che prima o poi vorranno dirci qualcosa.
    Puoi sempre tentare di chiedergli informazioni direttamente all'indirizzo: info@sandomenicoski.com .
    Solo loro possono sapere come esattamente sono andate le cose e come evolveranno, il mio consiglio è di diffidare da qualsiasi ricostruzione parziale o pettegolezzo di paese ... di quelli ce ne sono anche troppi ma ormai non li ascolto neppure più.

Condivido sul fatto che al Lusentino stiano lavorando bene e sappiano comunicare bene, in modo semplice, sobrio, alla mano, gradevole, sincero. E' il tipo di comunicazione che apprezzo maggiormente.

Citazione Originariamente scritto da Terrarossa Vedi messaggio
    Come si è creata la situazione assurda della cabinovia? E' una storia molto complessa ed intricata che penso abbia ormai nauseato tutti creando anche disaffezione. Tra l'altro, come siano esattamente andate le cose nessuno può dire di saperlo, si conoscono alcune versioni dei fatti ma manca la loro versione, e mancando la loro è impossibile (almeno per me) esprimere un giudizio serio e completo. Quindi mi astengo. Purtroppo sì, è una grossa occasione mancata, un danno notevolissimo per la località. Spero che prima o poi vorranno dirci qualcosa.
    Puoi sempre tentare di chiedergli informazioni direttamente all'indirizzo: info@sandomenicoski.com .
    Solo loro possono sapere come esattamente sono andate le cose e come evolveranno, il mio consiglio è di diffidare da qualsiasi ricostruzione parziale o pettegolezzo di paese ... di quelli ce ne sono anche troppi ma ormai non li ascolto neppure più.

Condivido sul fatto che al Lusentino stiano lavorando bene e sappiano comunicare bene, in modo semplice, sobrio, alla mano, gradevole, sincero. E' il tipo di comunicazione che apprezzo maggiormente.

In realtà avevo scritto più volte sui loro social ma la risposta è sempre la stessa "colpa dei privati che si oppongono" ma pensavo fosse superata la questione.
    A questo punto temo proprio che non vedremo mai lo sviluppo della località, peccato perchè ha un territorio unico estate e inverno.
    Sta passando troppo tempo tra un progetto e l'altro e ci sono troppi punti di domanda e lacune per render il posto competitivo ma questo spero lo capiscano ben anche i gestori che non sono riusciti a realizzare il progetto che avevano in mente di fare.
    Questo dimostra che il denaro non serve senza competenze.
    Va beh staremo a vedere cosa succederà.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

intanto a domobianca stanno rifacendo il parcheggio a base impinati...fonte fb.

Predefinito

Ma sta telecabina non può proprio passare da un'altra parte per non trovarsi più vicino alle proprietà di quegli (parola indefinibile per definirli) che si oppongono? Non c'è soluzione al disastro?

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Intanto purtroppo è ormai arrivata la conferma ufficiale: pian di sole ha cessato l'attività. I cannoni sono stati ceduti al centro fondo riale e anche i mezzi battipista sono già stati alienati.

13. Skife per davide f 3:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Intanto purtroppo è ormai arrivata la conferma ufficiale: pian di sole ha cessato l'attività. I cannoni sono stati ceduti al centro fondo riale e anche i mezzi battipista sono già stati alienati.

Gli ultimi anni hanno preso mazzate meteo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Dispiaciuta ma le premesse c'erano tutte. Penso sarebbe accaduto anche senza pandemia.

- - - Updated - - -

Dato che il thread ufficiale è ancora chiuso (non sta passando un po' troppo tempo?) lo scrivo qui: da albo pretorio si apprende che anche il comune di Montecrestese ha partecipato alla valutazione economico-strategica dell'accordo territoriale "Avvicinare le Montagne". Montecrestese si aggiunge a Varzo, Trasquera, Crodo e Baceno?

16. Lo skifoso SANDA ha 2 Skife:

Predefinito

Visto il perdurare della chiusura dei forum dedicati a San Domenico (a mio umile avviso, chiusura oltremodo esagerata) riporto qui. La non-stagione di San Domenico può considerarsi chiusa, il sito è già passato alla modalità estiva con le nuove sezioni sull'escursionismo ed al bikepark. Stagione estiva al via il 3 luglio.

18. Skife per SANDA:

Predefinito

Questo dovrebbe essere un post relativo ad "Avvicinare le montagne", ma dato che la discussione è ancora chiusa scrivo qui.
    Ho dato un'occhiata al "Next generation Piemonte", che sarebbe la declinazione regionale del Recovery Plan nazionale. Si tratta di un enorme calderone dove il territorio propone progetti da finanziare parzialmente con i fondi del Recovery, che riguardano anche infrastrutture e turismo. Ovviamente si tratta solo di proposte, ma l'elenco ci aiuta a capire che non solo i comuni coinvolti nell'accordo territoriale sembrano decisi ad andare avanti, ma che l'accordo stesso è in costante evoluzione. Si leggono infatti consistenti novità, che per comodità divido per comuni:

Baceno propone contributi per: centro polivalente Alpe Devero, razionalizzazione impianti (sostituzione con seggiovia), ristrutturazione albergo Cervandone, funivia Goglio-Devero e sistemazione strade tra Baceno e Devero.
    Crodo propone contributi per: seggiovia esaposto (presumibilmente la Bondolero 2), orizzonte temporale 2022
    Trasquera propone contributi per: completamento strada Trasquera-Iselle
    Varzo propone contributi per: cabinovia San Domenico - Ciamporino e lago di accumulo (orizzonte 2022)

MA SOPRATTUTTO, e cito testualmente: "creazione di impianto di arroccamento e collegamento Varzo-San domenico assimilabile a mezzo di trasporto pubblico con telecabina di trasporto a trazione elettrica. Percorso: Varzo Stazione-Trasquera- Gebbo-San Domenico"(orizzonte temporale 2023). Questa sarebbe una grandiosa novità, che potrebbe portare a uno stravolgimento dei progetti (ad esempio, lo spostamento dei parcheggi a Varzo ed il ridimensionamento della messa in sicurezza della strada Varzo-San Domenico). Una cabinovia del genere, in pieno stile svizzero, sarebbe un sogno che diventa realtà! San Domenico sempre più porta del parco e Trasquera salvata dall'abbandono! E visto che il Recovery è fatto apposta per sognare, sogniamo e incrociamo le dita!

20. Skife per SANDA:

Predefinito

Volete vomitare?

La sentenza del TAR (sull'ennesimo ricorso del signor bighouse) concernente le aree sciabili di Varzo (cabinovia San Domenico - Ciamporino), fissata a novembre 2020 per giugno 2021 è stata rimandata di 4 mesi. Il verificatore nominato per verificare il distacco dalla casa ha chiesto una proroga.

Nuova data: 5 ottobre 2021. Quindi, a partire dal 25 febbraio 2020 (data deposito ricorso), passeranno 1 anno e 8 mesi per verificare che il progetto rispetti il franco minimo di distacco dalla casa (ci vorrebbe qualche ora di consultazione delle tavole). 1 ANNO E 8 MESI.
    Ma è normale che un progetto così resti bloccato da due persone e da un sistema giudiziario FOLLE che ci tiene in ostaggio da 5 anni? Anche quest'estate salta.

Pagina 632 di 633 PrimoPrimo ... 132532582622623624625626627628629630631632633 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri