Pagina 629 di 633 PrimoPrimo ... 129529579619620621622623624625626627628629630631632633 UltimoUltimo
Mostra risultati da 9421 a 9435 di 9483

Discussione: Località del VCO, opinioni e pareri

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

E casualmente ci sarà qualcuno pronto a fare girare foto che creano terrorismo mediatico sui social e poi riprese dai giornalisti... Ma il problema tocca tante altre stazioni, pensiamo al Monterosa Ski per esempio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SANDA Vedi messaggio
    Per San Domenico mi sa che l'ultimo è 2400 (la Bondolero, se non sbaglio l'aumento di portata è già stato fatto, arrivando a regime col numero di seggiole)

Comunque è un criterio un po' assurdo.....se quel 30% si ammassa in coda a inizio giornata che senso ha?

Non ho capito come funziona per le seggiovie: posti alternati? Quindi nelle biposto si sale uno alla volta?
    In queste norme è tutto un po' assurdo!!
    Cmq da quanto ho capito San Domenico non dovrebbe avere problemi con le biposto e con la CF4 perché sono aperte (resta il discorso della portata che non so come sarà regolamentato) mentre qualche problema in più ci sarà con la CD4 e con la Bondolero perché sono dotate di copertura che secondo le linee guida non potranno essere abbassate, le seggiole devono rimanere aperte. E quindi immagino che al fine di evitare problemi con qualcuno che magari in buona fede potrebbe abbassare la copertura le stesse debbano essere o smontate (non so però se sia tecnicamente possibile) oppure in qualche modo legate in modo che non possano essere abbassate. Certo ... sarà un problema nelle giornate di forte vento far girare gli impianti nella parte alta con le coperture alzate (sia per il disagio dei clienti sia per l'attrito tra la copertura alzata ed il vento ed il possibile "effetto vela" ...). Comunque, da quanto leggo adesso su NovaraToday (allego il link >>>>> :https://www.novaratoday.it/sport/imp...-piemonte.html ) ci sarebbe anche al possibilità di abbassare normalmente la cupola frangivento a spese però di una diminuzione della portata dell'impianto. Come è ovvio c'è l'obbligo di mascherina anche nascosta sotto la sciarpa.
    Altro problemino riguarderà i tappeti perché essendo coperti rappresentano a tutti gli effetti un ambiente chiuso ... e anche qui sarà questione di regolare l'accesso rispettando il numero massimo di persone che potrà entrare e il distanziamento (tutte cose che presuppongono una particolare attenzione da parte del personale al quale di fatto sarà affidato il compito di far rispettare concretamente i protocolli governativi).

Il più grande problema (almeno fino ad ora) a mio avviso è rappresentato dal divieto di mobilità tra le Regioni, anche se gialle come gialle sono Piemonte e Lombardia. Non è un problema che mi riguarda direttamente abitando nel VCO a due passi ma sappiamo tutti bene che la clientela delle stazioni ossolane è principalmente lombarda e noi piemontesi non siamo sufficienti a garantire un certo fatturato ... questo potrà rappresentare un problema serio (tra l'altro sono proprio le Regioni che stanno chiedendo in queste ore al governo di mantenere le limitazioni negli spostamento per avere meglio sotto controllo la situazione sanitaria locale e la pressione sulle proprie strutture sanitarie regionali; vedremo in ogni caso come agirà entro domenica sera il nuovo governo (che dovrebbe giurare sabato) e che entro la mezzanotte di domenica dovrà per forza emettere un nuovo dpcm visto che l'attuale il 15 scade, vedremo se alla fine manterrà davvero le limitazioni negli spostamenti o se invece muterà la norme ripristinando la possibilità di potersi spostare tra Regioni "gialle" .... sperando ovviamente che Piemonte e Lombardia rimangano anche nelle prossime settimane assolutamente gialle .... e poi bianche ... e poi basta, basta, vaccino per tutti, fine della pandemia, e fine di questa situazione che ci ha messo in ginocchio tutti a moltissimi livelli compreso quello psicologico!!!

https://www.novaratoday.it/sport/imp...-piemonte.html

https://www.vcoazzurratv.it/notizie/...il-15-febbraio
    Ultima modifica di Terrarossa; 12-02-2021 alle 10:24 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

A Macugnaga stanno valutando se aprire o meno il moro, in effetti tra contingentamento e incertezza non so quanto possa convenirgli... Magari potrebbero monitorare queste prime settimane e fare una sorta di staffetta col belvedere verso fine marzo... E se i contagi non crescono troppo tenere aperto ad oltranza tutto maggio e giugno...

5. Skife per davide f 3:

Predefinito

Ma infatti è inutile nascondere che aprire a metà febbraio e con tutte le limitazioni imposte dalla situazione sanitaria a livello economico è un fallimento per tutti, nessun gestore ha la convenienza ad aprire adesso, è impossibile sperare anche solo di chiudere l'esercizio in pari con le spese di gestione, la massima ambizione sarà quella di limitare il più possibile il passivo. Credo che la ragione per cui tutti (o quasi tutti) apriranno è una ragione imposta dal marketing, dalla necessità assoluta di salvaguardare l'immagine, di far parlare della stazione, di essere presenti sulla scena. Uscire di scena anche solo per una stagione per una stazione sciistica comporterebbe dei danni enormi a livello di immagine, danni che si scontano tutti poi nella stagione successiva. E quindi credo che sia meglio aprire anche sapendo già di farlo in perdita allo scopo di salvare la prossima stagione, l'importante è rimanere sotto i riflettori (vale sempre quel detto .... " chi si ferma è perduto" .... )

7. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Spostamenti tra regioni e nuovi colori: come cambiano dal 15 febbraio - la Repubblica

CTS contro la riapertura delle stazioni sciistiche ma grazie al lavoro dei Governatori di Regione, per alcune Regioni con indici Rt ancora non troppo allarmanti (tra cui il Piemonte) si riparte comunque lunedì 15 così come era stato deciso (...salvo sorprese dell'ultimo secondo!)
    Confermato invece il blocco della mobilità tra Regioni almeno fino al 25 febbraio (ma stanno già parlando di estendere tale data al 5 marzo. Insomma, si riparte ... ma sarà un vero e proprio percorso ad ostacoli con il continuo rischio di brutte sorprese legate al variare degli indici di contagio e delle decisioni di CTS e Governo che potranno variare di settimana in settimana da un momento all'altro ....).

Predefinito

Inaugurati questa mattina lavori eseguiti a Domobianca ed annunciati altri lavori che saranno realizzati in estate.
    Nel frattempo si addensano nubi sulla riapertura di lunedì 15, il CTS è contrario e non è da escludersi un decreto in extremis del nuovo governo domani che rimanderà l'apertura di almeno una settimana per prendere tempo e per evitare le vacanze di Carnevale .......
    Inaugurati i lavori a Domobianca (vcoazzurratv.it)

Predefinito

Grandi quelli della Val Vigezzo, hanno fatto capire ai pagliacci che improvvisati sono.
    TUTTO a norma di legge.

11. Lo skifoso Cuneo_ski ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Alla piana vigezzo hanno aperto in regola.
    L ordinanza di speranza é arrivata alle 10.47 e allora hanno.chiuso anche loro.

Bravi.

14. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Alla piana vigezzo hanno aperto in regola.
    L ordinanza di speranza é arrivata alle 10.47 e allora hanno.chiuso anche loro.
    Bravi.
    sono stati in gamba sfruttando il fatto che l'ovovia ha diritto di funzionare comunque perche' registrata come trasporto pubblico e che non era stato ancora notificato un atto ufficiale ma solo una conferenza stampa

comunque le forze dell'ordine non sono salite su, gli impianti sono stati in funzione fino al tardo pomeriggio per gli sciatori saliti, e nessuno ha preso multe!
    Ultima modifica di Ranger; 20-02-2021 alle 03:58 PM.

17. Lo skifoso Ranger ha 5 Skife:

Predefinito

Scrivo qui dato che la discussione è ancora chiusa. Ieri in regione c'è stata la prima riunione del tavolo tecnico su Avvicinare le Montagne: l'obiettivo è superare gli ostacoli che stanno frenando gli investimenti....

Peccato che la Regione non si è accorta che è la Regione stessa (e gli altri enti pubblici) a frenare gli investimenti! La prima riunione 3 anni dopo la pubblicazione del progetto....se a voi sembra normale questo.....boh! In ogni caso l'articolo è in top news, qualcuno riesce a farne un sunto cortesemente?

P.S. Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che ora nell'accordo sarebbe incluso anche il comune di Montecrestese, qualcuno sa se è vero?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SANDA Vedi messaggio
    P.S. Ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che ora nell'accordo sarebbe incluso anche il comune di Montecrestese, qualcuno sa se è vero?
    io non l'ho letto, magari vogliono realizzare qualcosa dove c'e' l'uscita della superstrada verso la valle Antigorio-Formazza ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    io non l'ho letto, magari vogliono realizzare qualcosa dove c'e' l'uscita della superstrada verso la valle Antigorio-Formazza ?

Ma rifare la superstrada da cima a fondo?

Predefinito

Da quanto leggo sui giornali e sento alla tv è ormai scontata una proroga del blocco della mobilità tra Regioni fino al 31 marzo: e già questo impedirebbe ad esempio alle stazioni sciistiche ossolane (nell'ormai vaga ipotesi di una apertura il 5 marzo) di accogliere la clientela più affezionata e numerosa, e cioè quella lombarda. Ciò renderebbe la riapertura del 5 marzo puramente simbolica, riservata in pratica solo a noi piemontesi che certamente numericamente non potremmo incidere più di tanto in termini di fatturato (si tratterebbe alla fine di aprire solo per noi del Vco, per gli amici della provincia di Novara e pochi altri ... qualche alessandrino o vercellese?).
    Il problema è che l'ultima ipotesi delirante che circola (perché tale è, veramente delirante) è quella di un'Italia tutta arancione. A quel punto le limitazioni impedirebbe (salvo che per i noti motivi che sappiamo ... lavoro, visite mediche, urgenze documentate...) di poter uscire anche solo dal proprio Comune. Ristoranti e bar potrebbero lavorare solo con l'asporto, locali nuovamente chiusi. E una stazione sciistica come quella di San Domenico potrebbe riaprire (FORSE) il 5 marzo solo per i residenti a Varzo. Credo che qualora si avverasse questa tragica ipotesi un'eventuale riapertura non consentirebbe neppure in termini di incassi di coprire il costo del gasolio per battere le piste o della corrente elettrica per far girare gli impianti. Assurdo. Spero che questa ipotesi di un'Italia tutta arancione per almeno un mese venga fortemente contrastata dalle Regioni ed inneschi finalmente una concreta disubbidienza civile nel popolo italiano che è letteralmente stremato da queste vessazioni. Una misura del genere non sarebbe una seria misura anti contagio destinata a dare frutti concreti, da noi non potrebbe neppure essere motivata dall'esigenza di non correre il rischio di provocare un'ulteriore pressione sulle strutture sanitarie al collasso .... perché in questo momento le strutture sanitarie in Piemonte ed in Lombardia non sono al collasso, la situazione è pienamente sotto controllo, abbiamo vissuto momenti ben più preoccupanti nelle strutture sanitarie accompagnati da misure di contenimento meno restrittive.
    Un'Italia tutta arancione, di fatto un nuovo lockdown ingiustificato ed immotivato, adesso sarebbe pura vessazione.
    Ultima modifica di Terrarossa; 21-02-2021 alle 11:36 PM.

22. Skife per Terrarossa:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io penso che se non hanno consentito lo sci dal 15 febbraio è pressoché scontato che non sarà consentito nemmeno al 5 marzo con il quadro generale in lieve peggioramento. Speriamo per maggio/giugno su qualche ghiacciaio...

24. Lo skifoso davide f 3 ha 2 Skife:

Pagina 629 di 633 PrimoPrimo ... 129529579619620621622623624625626627628629630631632633 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri